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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Febbraio 15, 2005, 10:59:00 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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ti dico... x le mie il gommista me le ha fatte mettere a 2.5 davanti e 2.5 dietro. Penso che sia il surriscaldamento della gomma, in quanto i primi km (10-15) andavano benissimo (parlo delle mie), mentre continuando a spingere (un paio di esempi x chi conoscesse la strada che va da fano a Perugia passando per Gubbio, oppure da Civitanova Marche a Foligno passando per Colfiorito) tendevano a perdere aderenza. Problema che ho risolto, come detto prima, grazie al gonfiaggio con azoto (sempre a 2.5 davanti e 2.5 dietro). Purtroppo non è stato risolto dagli altri con lo stesso metodo. Pensa che quello con l'a3 ci ha fatto 26.000 km con le 0 Rosso e sono praticamente da buttare. fai i conti anche che la mia ha le gomme da 16 (205/55), non ha assetto, e pesa un buon 1450kg.
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vatanen |
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Febbraio 15, 2005, 10:59:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Gomme sgonfie? che tu sappia i pirelli vanno gonfiati più del normale???magari il gommista(generalmente assoluto ignorante a livello automobilistico)gonfia le gomme tutte alla stessa pressione senza controllare nello specifico le esigenze di gomma e auto!!!io appena torno dal gommista la regolo sempre,sia auto che moto,non mi fido!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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diabolik82 |
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Febbraio 15, 2005, 11:04:46 am |
Visitatore, , posts |
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che tu sappia i pirelli vanno gonfiati più del normale???magari il gommista(generalmente assoluto ignorante a livello automobilistico)gonfia le gomme tutte alla stessa pressione senza controllare nello specifico le esigenze di gomma e auto!!!io appena torno dal gommista la regolo sempre,sia auto che moto,non mi fido!
No....il le gonfio sempre 0.2-0.3 più di quanto prescritto sul libretto... Cmq i problemi lamentati dagli amici di ghighen sono tutti da imputare alle gomme sgonfie...che causa surriscaldamento e elevata usura sui fianchi... e x ghighen....usa pure i tappini per l'azoto ma gonfiale ad aria....
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Febbraio 15, 2005, 11:06:16 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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essendo il "gommista" un amico di famiglia ex meccanico molto competente (ora capo officina fiat a Perugia) penso di potermi fidare (quando mi ha montato le gomme, ne ha mandata indietro una perchè gli sembrava vecchia rispetto alle altre).
hai anche una moto vata? che moto??
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 15, 2005, 11:15:51 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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comunque ancora una volta siamo usciti dal tema: la richiesta originale era un consiglio per gomme SILENZIOSE e siamo finiti a parlare di pneumatici ad alte prestazioni, che sono notoriamente più rumorosi e subiscono un'usura più precoce di numerosi pneumatici turistici che tra l'altro costano anche meno...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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vatanen |
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Febbraio 15, 2005, 11:24:22 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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essendo il "gommista" un amico di famiglia ex meccanico molto competente (ora capo officina fiat a Perugia) penso di potermi fidare (quando mi ha montato le gomme, ne ha mandata indietro una perchè gli sembrava vecchia rispetto alle altre).
hai anche una moto vata? che moto??
26.000 km sono pochi per una gomma sportiva se usata a ritmo elevato!!!dalle misure di gomme e peso,mi sembra di capire tu abbia una golf...non ho mai provato le pirelli se non P6000,ma non ho mai avuto prob...come non ho mai avuto prob con altre gomme,prima di surriscaldare le gomme si cuociono i freni nelle mie auto...una gomma andata over tamperatura,imho la si vede quando ti fermi è dilaniata!!!per me tenevi la press troppo alta e dopo 10 km,la press saliva troppo!!può darsi che con azoto,il pneumatico si dilati meno al salire della temperatura e tu non abbia prob!!!io l'azoto non lo metterò mai,non lo mettono nelle auto o moto da corsa,figurati se vado a mettero nei mezzi originali...grosso difetto dell'azoto,è che per gonfiare devi sempre passare nelle officine,io preferisco la comodità del mio compressore!!! p.s.ho 2 moto,una aprilia 250 1998 che uso in pista(non è quella del mio avatar,è la vecchia che ho venduto in settembre) e una zx-9 modello 2001 che uso in strada(ma tiro come in pista... )....tu non ricordo che moto hai...una gsx-r 1000??le tue strade sono favolose,ci son passato in camper poco tempo fa,sono stato alla festa del cioccolato!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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am1 |
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Febbraio 15, 2005, 11:25:02 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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stamattina il gommista mi ha detto che le pzero rosse sono più silenziose delle p6000... mente sapendo di mentire? bho?
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 15, 2005, 11:27:11 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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stamattina il gommista mi ha detto che le pzero rosse sono più silenziose delle p6000... mente sapendo di mentire? bho? probabilmente è vero
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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am1 |
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Febbraio 15, 2005, 11:29:28 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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mah, mi sono "buttato" e provo queste Pzero Rosso.... vediamo un po'!!
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vatanen |
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Febbraio 15, 2005, 11:32:36 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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mah, mi sono "buttato" e provo queste Pzero Rosso.... vediamo un po'!!
può darsi siano più silenziose,essendo più sportive potrebbero avere meno intagli o averli studiati meglio dal punto di vista acustico!! si spera perchè le P6000 facevano molto fracasso mi ricordo! se ti interessa il silenzio,posso solo sconsigliarti le re720 della bridgestone,un elicottero è meno rumoroso!!
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am1 |
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Febbraio 15, 2005, 11:35:12 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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può darsi siano più silenziose,essendo più sportive potrebbero avere meno intagli o averli studiati meglio dal punto di vista acustico!! è proprio quello che mi ha detto... gli intagli sono migliori... però le p6000 e ho trovate sempre silenzione: una volta le sostituii per delle michelin e me ne pentii da quel punto di vista...
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vatanen |
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Febbraio 15, 2005, 11:39:50 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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si,si scalda meno nella breve distanza....ma partendo da una pressione già elevata,bastano pochi gradi per andar oltre tolleranza....in pista le gomme vanno sgonfiate più del solito per questo motivo!!!!dopo 2 giri la pressione arriva a livelli normali anche con temperature alte!!!
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