|
1260 Visitatori + 0 Utenti = 1260
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 14, 2005, 20:57:17 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Girovagando sul sito della Pirelli ho trovato questo pneumatico. E' omologato sin codice T ed H, ed ha anche l'omologazione M+S, in pratica è un all season. Direi che al 95% lo monto sulla Punto. Poi , ho un problema sulla Audi: le gomme attuali (Pirelli Winter) sono "alla frutta"...non so se e/o quando cambierò la macchina..magari ottobre, magari gennaio 2006.... quindi...potrebbe essere un buon compromesso. Sapete niente?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Febbraio 14, 2005, 23:58:00 pm |
|
buone gomme, già fatti 40k km, le ho girate e ne hanno ancora un po'.
io sono di udine, e sul bagnato tengono bene, basta girarle regolarmente.
grazie Matteo, e sulla neve come se la cavano? perchè l'idea sarebbe di metter su un paio di gomme che non mi "obblighino" a Novembre a comprare un paio di invernali, magari solo per 2000 km..tanto cmq le mie ruote son catenabili...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 15, 2005, 01:24:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Solo per curiosità, non hanno niente in comune con le scarsissime P2000 vero?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 15, 2005, 17:21:58 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Uhm ... interessanti ... ci sono anche 175 R14?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Febbraio 16, 2005, 10:30:59 am |
|
Grazie Valerio, ora dò un'occhiata ... se trovi delle info al riguardo di ste gomme tienimi aggiornato. Sai darmi un sito dove posso prendere anche i prezzi? (le All Season costano mediamente di più delle estive?)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Febbraio 16, 2005, 11:35:28 am |
|
Allora, per i prezzi non so ma non credo ci sia una differenza di prezzo micidiale, le misure mi pare ci siano... L'unica perplessità è che vorrei sapere se sulla neve hanno effettivamente qualcosa in più delle "estive"...o se sono solo un escamotage per cui ti scrivono M+S sul fianco e "legalmente" sei a posto. Io vorrei una gomma che comunque mi dà un pò di trazione/tenuta sulla neve. Chiaro che non sarà la supergomma da fare i numeri su strada completamente innevata.. Non esiste un forum in cui si parla solo di gomme?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Febbraio 16, 2005, 11:56:17 am |
|
Ho trovato qualcosa sul sito di 4R, vengono definiti "un pò meglio delle gomme estive"...(non che ci voglia molto ). Come ho detto prima...potrebbero essere una valida soluzione "di compromesso"..basta sapere che è un compromesso... Tutto sommato con la vecchia Delta 90 cv, che aveva su le 185/65 T P2000 ...già rispetto alle P6000 o alle Continental, sulla neve c'era un abisso, andava molto molto meglio....a novembre sono andato sul Lago di Carezza, e mente eravamo li ha iniziato a nevicare...avevo su le P6000, e con si e no 1 cm di neve sull'asfalto ho strizzato...ecco...io le "penserei" per una situazione simile..come ho detto...se cambio macchina a settembre, allora al 1 dicembre van su 4 invernali "toste"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Febbraio 16, 2005, 13:25:51 pm |
|
Ho trovato qualcosa sul sito di 4R, vengono definiti "un pò meglio delle gomme estive"...(non che ci voglia molto ). Come ho detto prima...potrebbero essere una valida soluzione "di compromesso"..basta sapere che è un compromesso... Tutto sommato con la vecchia Delta 90 cv, che aveva su le 185/65 T P2000 ...già rispetto alle P6000 o alle Continental, sulla neve c'era un abisso, andava molto molto meglio....a novembre sono andato sul Lago di Carezza, e mente eravamo li ha iniziato a nevicare...avevo su le P6000, e con si e no 1 cm di neve sull'asfalto ho strizzato...ecco...io le "penserei" per una situazione simile..come ho detto...se cambio macchina a settembre, allora al 1 dicembre van su 4 invernali "toste"... Ma le Pirelli Scorpion che monta la Crosswagon sono All season? 4 ruote ne parlava molto bene di queste gomme. Cmq anche io ho il tuo stesso dubbio ... con la Y faccio 12.000 km/anno, non ha assolutamente senso avere 2 treni di gomme (quanti anni mi durerebbero estive + invenali? 6 anni?); ecco perchè volevo sapere qualcosa in più in merito alle all season ... magari chiedo consulenza alla Michelin stessa o alla Pirelli e sento cosa mi dicono (ma mi sa che mi rispondono con frasi di rito che hanno poco senso ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Febbraio 16, 2005, 13:31:17 pm |
|
Ma le Pirelli Scorpion che monta la Crosswagon sono All season? 4 ruote ne parlava molto bene di queste gomme. Cmq anche io ho il tuo stesso dubbio ... con la Y faccio 12.000 km/anno, non ha assolutamente senso avere 2 treni di gomme (quanti anni mi durerebbero estive + invenali? 6 anni?); ecco perchè volevo sapere qualcosa in più in merito alle all season ... magari chiedo consulenza alla Michelin stessa o alla Pirelli e sento cosa mi dicono (ma mi sa che mi rispondono con frasi di rito che hanno poco senso ). Lo Scorpion inversione M+S è lo Scorpion Zero asimettrico, prodotto con codice di velocità W , cioè oltre 240 kmh...credo che a quel punto costi meno un treno di invernali ed uno di estive.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Febbraio 16, 2005, 14:49:26 pm |
|
Lo Scorpion inversione M+S è lo Scorpion Zero asimettrico, prodotto con codice di velocità W , cioè oltre 240 kmh...credo che a quel punto costi meno un treno di invernali ed uno di estive.
Scusa Valerio, forse mi son espresso male; volevo dire che questroruote ha parlato bene di queste gomme sulla neve; se fossero le Scorpion All Season, possiamo azzardarci a dire che appunto in generale tutte le gomme all Season vadano discretamente bene sulla neve, chiaamente non come le invernali, ma c'è una sostanziale differenza con le estive La ns. paura è appunto che queste All Season siano una mezza bufala Ora leggo il tuo link ... però faccio fatica ad aprirlo ... ... ora riprovo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Febbraio 16, 2005, 15:29:41 pm |
|
Praticamente, a parte quello della Cadilac, dicono che son buone gomme. Nei voti prende un 6,1 nella prova di trazione sulla neve; com'è? Un punteggio buono o cattivo? (non sò, se ha la stessa attendibilità della sufficienza di 4ruote stiam freschi )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|