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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Febbraio 16, 2005, 15:38:57 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Nei voti prende un 6,1 nella prova di trazione sulla neve; com'è? Un punteggio buono o cattivo? (non sò, se ha la stessa attendibilità della sufficienza di 4ruote stiam freschi ) Occhio che quelli sono voti dati dai consumatori.... almeno credo. http://www.1010tires.com/ Questo sicuramente funziona così
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Febbraio 16, 2005, 16:24:13 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Ottime le seconde non hanno troppi tassellini che pregiudicano la stabilità Mi daresti dei link europei dove ci sono prove di gomme e relativi costi? Grazie Non ne conosco
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 16, 2005, 16:27:47 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ottime le seconde non hanno troppi tassellini che pregiudicano la stabilità Beh, tieni presente che ora ho le Pirelli P2000 ... e vanno benissimo! Cmq le Pirelli SportConcact invernali mi furono proposte sulle 250 Euro con mantaggio ed equilibratura ... 165/65 R14
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 16, 2005, 16:36:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Alberto, da quel che ho potuto vedere su quel sito, i voti sono normalmente espressi in decimi. Quindi il risultato non sembra male. Il problema è che quei Michelin non sono importati in Italia da quel che ho capito. (Negli USA molte gomme sono All Seasons...). mq sul sito di 4R dei P2500 non ne parlano malissimo. Io sto pensando, addirittura, di montarli sulla A4. Come dicevo: ho le anteriori "alla frutta"...e magari con 2 gomme del genere ci sfango sia l'estate che l'inverno. Credo che il discorso All Season sia questo: Se vuoi la gomma con cui fare strade di montagna in sicurezza in Inverno ..sotto la nevicata...vai di invernale "totale"..(e tieni cmq le catene nel bagagliaio) ,se invece vuoi essere in grado di tornare a casa nella sera in cui comincia a nevicare...bè..allor van bene..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Febbraio 16, 2005, 16:38:46 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Beh, tieni presente che ora ho le Pirelli P2000 ... e vanno benissimo! Cmq le Pirelli SportConcact invernali mi furono proposte sulle 250 Euro con mantaggio ed equilibratura ... 165/65 R14 Ok, ma se compri le ALL Season solo per la neve devi tener presente che vanno bene per poca neve fresca.... scordati di le prestazioni delle termiche pure. Quindi pondera bene prima di acquistarle, perchè se dalle tue parti non nevica mai secondo me fai una spesa inutile... perchè sicuramente sono più rumorose e hanno un attrito maggiore. Se invece dalle tue parti nevica abbastanza spesso e le strade sono sempre pacioccate fai bene a prenderle. Se le prendi solo per andare in montagna 3 mesi all'anno ( quelli con più rischio di neve ) comprati delle termiche e il resto dell'anno gira su gomme più confortevoli e prestazionali su asciutto... non necessariamente per andare forte, ma per avere una stabilità migliore
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 16, 2005, 17:19:13 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Alberto, da quel che ho potuto vedere su quel sito, i voti sono normalmente espressi in decimi. Quindi il risultato non sembra male. Il problema è che quei Michelin non sono importati in Italia da quel che ho capito. (Negli USA molte gomme sono All Seasons...). mq sul sito di 4R dei P2500 non ne parlano malissimo. Io sto pensando, addirittura, di montarli sulla A4. Come dicevo: ho le anteriori "alla frutta"...e magari con 2 gomme del genere ci sfango sia l'estate che l'inverno. Credo che il discorso All Season sia questo: Se vuoi la gomma con cui fare strade di montagna in sicurezza in Inverno ..sotto la nevicata...vai di invernale "totale"..(e tieni cmq le catene nel bagagliaio) ,se invece vuoi essere in grado di tornare a casa nella sera in cui comincia a nevicare...bè..allor van bene..
Beh, se vai a chiedere delle P2500 potresti anche chiedere quanto costano le 165/65 R14? Così per curiosità Ok, ma se compri le ALL Season solo per la neve devi tener presente che vanno bene per poca neve fresca.... scordati di le prestazioni delle termiche pure. Quindi pondera bene prima di acquistarle, perchè se dalle tue parti non nevica mai secondo me fai una spesa inutile... perchè sicuramente sono più rumorose e hanno un attrito maggiore. Se invece dalle tue parti nevica abbastanza spesso e le strade sono sempre pacioccate fai bene a prenderle. Se le prendi solo per andare in montagna 3 mesi all'anno ( quelli con più rischio di neve ) comprati delle termiche e il resto dell'anno gira su gomme più confortevoli e prestazionali su asciutto... non necessariamente per andare forte, ma per avere una stabilità migliore Beh Valerio, se vai a chiedere delle P2500 potresti anche chiedere quanto costano le 165/65 R14? Così per curiosità. Sarebbe bello trovare qualche prova in rete. Inoltre, cerco di fare un quadro e chiedere consiglio; allora, da me non nevica molto, anzi, però è sempre molto freddo (e le estive non vanno benissimo con temperature prossime allo ?0?); oltretutto fino ad ora non ho mai avuto necessità di recarmi in montagna nel periodo invernale, perché ho iniziato a sciare da un paio d?anni e son sempre andato col Pullman (molto comodo ma ti costringe a levatacce). Dall?anno prossimo dunque (visto che quest?anno di neve non ce n?è) potrei fare strade di montagna innevate e/o ghiacciate. I problemi sono 2: A) mio padre non è propenso alle invernali; B) Percorro 12.000 km all?anno; poniamo di avere un treno di gomme estive ed uno invernale e di percorrere con le prime 5000 km e con le seconde 7000. Siccome ho sotto un 1.2 da 60cv e 110Nm di coppia su un peso di 850kg, le gomme non risultano molto stressate e propense al consumo, rischierei, facendo le rotazioni necessarie, di trovarmi a sostituire le gomme, per usura, solo dopo 6 anni (42.000 km per le estive son fattibili, come 30.000 per le invernali non dovrebbero essere un chimera). Insomma, troppi! Pensavo dunque che le AllSeason potevano essere il compromesso giusto, buona aderenza con temperature ?estive/primaverili? e cmq un?aderenza migliore in caso di manto innevato quando mi reco in montagna (del resto non è che vado a sciare sul K2, le strade bene o male un po? le ripuliscono), cosa che le estive non mi possono garantire (ho provato la Y su ?puciacca? e neve fresca con le attuali P2000 e già va abbastanza bene; chiaro che un po? più di sicurezza non guasterebbe). Insomma, potrebbe essere la via di mezzo giusta, sia economicamente, sia a livello di uso, sia per mio padre. Voi che dite?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 16, 2005, 17:29:58 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Beh, se vai a chiedere delle P2500 potresti anche chiedere quanto costano le 165/65 R14? Così per curiosità
Beh Valerio, se vai a chiedere delle P2500 potresti anche chiedere quanto costano le 165/65 R14? Così per curiosità. Sarebbe bello trovare qualche prova in rete. Inoltre, cerco di fare un quadro e chiedere consiglio; allora, da me non nevica molto, anzi, però è sempre molto freddo (e le estive non vanno benissimo con temperature prossime allo ?0?); oltretutto fino ad ora non ho mai avuto necessità di recarmi in montagna nel periodo invernale, perché ho iniziato a sciare da un paio d?anni e son sempre andato col Pullman (molto comodo ma ti costringe a levatacce). Dall?anno prossimo dunque (visto che quest?anno di neve non ce n?è) potrei fare strade di montagna innevate e/o ghiacciate. I problemi sono 2: A) mio padre non è propenso alle invernali; B) Percorro 12.000 km all?anno; poniamo di avere un treno di gomme estive ed uno invernale e di percorrere con le prime 5000 km e con le seconde 7000. Siccome ho sotto un 1.2 da 60cv e 110Nm di coppia su un peso di 850kg, le gomme non risultano molto stressate e propense al consumo, rischierei, facendo le rotazioni necessarie, di trovarmi a sostituire le gomme, per usura, solo dopo 6 anni (42.000 km per le estive son fattibili, come 30.000 per le invernali non dovrebbero essere un chimera). Insomma, troppi! Pensavo dunque che le AllSeason potevano essere il compromesso giusto, buona aderenza con temperature ?estive/primaverili? e cmq un?aderenza migliore in caso di manto innevato quando mi reco in montagna (del resto non è che vado a sciare sul K2, le strade bene o male un po? le ripuliscono), cosa che le estive non mi possono garantire (ho provato la Y su ?puciacca? e neve fresca con le attuali P2000 e già va abbastanza bene; chiaro che un po? più di sicurezza non guasterebbe). Insomma, potrebbe essere la via di mezzo giusta, sia economicamente, sia a livello di uso, sia per mio padre.
Voi che dite?
ok, quando vado chiedo...si comunque ho capito cosa intendi, e credo sia un discorso validissimo. Soprattutto su una vettura piccola e non molto potente, credo sia un discorso valido. Tra l'altro credo che vista la leggerezza e la potenza, non dovrebbe neanche massacrare le gomme in estate. Infatti io ho trovato una idiozia che Fiat per la punto jtd 80 cv (170 kmh di velocità massima) abbia omologato le gomme con codice "H". Pensavo infatti di montare le invernali, cosi le monto codice "T" cioè 190 kmh, metto l'adesivo...e via. Sulla Audi invece monterei (se riesco) le P2500 codice H. sono 210 kmh...tenuto conto che ormai con 157.000 km arrivo ai 195 di tachimetro...direi che ce n'è d'avanzo
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Loggato
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Claudio53 |
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Febbraio 16, 2005, 18:16:18 pm |
Visitatore, , posts |
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ormai con 157.000 km arrivo ai 195 di tachimetro...direi che ce n'è d'avanzo
Hai perso in prestazioni ? Io con 190.000 km sul groppo, arrivo a 235-240 di tachimetro, più o meno come da nuova, anche se ormai mi capita molto di rado, e ovviamente solo in Germania « Ultima modifica: Febbraio 16, 2005, 18:18:29 pm da Claudio53 »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 16, 2005, 18:20:47 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Hai perso in prestazioni ? Io con 190000 km arrivo sempre a 230-240 di tachimetro, più o meno come da nuova, anche se ormai non lo faccio quasi più In Germania, naturalmente qualcosina mi pare che ultimamente abbia perso...di solito arrivavo molto bene ai 190..sino ai 200 un pò più lentamente..poi a volte i 205..adesso mi pare che sopra i 195 la progressione sia lentissima..ed onestamente non mi sono più messo li con il mattone sul pedale.. Non saprei dirti però se magari è la circonferenza gomme..tieni conto che tra invernali ed estive, su un percorso di 1000 km esatti (Genova-Vienna) me ne ha dati 10 di meno...quindi l'1%...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 16, 2005, 18:23:09 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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ok, quando vado chiedo...si comunque ho capito cosa intendi, e credo sia un discorso validissimo. Soprattutto su una vettura piccola e non molto potente, credo sia un discorso valido. Tra l'altro credo che vista la leggerezza e la potenza, non dovrebbe neanche massacrare le gomme in estate. Infatti io ho trovato una idiozia che Fiat per la punto jtd 80 cv (170 kmh di velocità massima) abbia omologato le gomme con codice "H". Pensavo infatti di montare le invernali, cosi le monto codice "T" cioè 190 kmh, metto l'adesivo...e via. Sulla Audi invece monterei (se riesco) le P2500 codice H. sono 210 kmh...tenuto conto che ormai con 157.000 km arrivo ai 195 di tachimetro...direi che ce n'è d'avanzo
Scusami Valerio, non ho capito la questione dei codici e dell'adesivo (sorry, ma in materia sò meno di niente ) Cmq mi fa piacere che anche tu pensi che sia un discorso logico montare le AllSeason. Spero non costino più di 10/15 Euro a gomma della rispettiva estiva
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 16, 2005, 20:01:03 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Scusami Valerio, non ho capito la questione dei codici e dell'adesivo (sorry, ma in materia sò meno di niente ) Cmq mi fa piacere che anche tu pensi che sia un discorso logico montare le AllSeason. Spero non costino più di 10/15 Euro a gomma della rispettiva estiva se sul libretto è riportato il codice di velocità "H" tu non puoi montare gomme con codice di velocità inferiore... a meno che non siano gomem invernali, con la scritta M+S e tu esponga un adesivo ben visibile dal guidatore che ti imponga di NON superare la velocità dei pneumatici. Quindi , io posso montare sulla Punto delle gome garantite "190kmh" purchè abbia un adeivo sulla plancia che mi dica "non superare i 190 kmh!!!".... Dovrebbe essere cosi...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 16, 2005, 22:17:54 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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se sul libretto è riportato il codice di velocità "H" tu non puoi montare gomme con codice di velocità inferiore... a meno che non siano gomem invernali, con la scritta M+S e tu esponga un adesivo ben visibile dal guidatore che ti imponga di NON superare la velocità dei pneumatici. Quindi , io posso montare sulla Punto delle gome garantite "190kmh" purchè abbia un adeivo sulla plancia che mi dica "non superare i 190 kmh!!!".... Dovrebbe essere cosi... Cioè devo mettere un'adesivo che mi ricordi di non andare oltre la velocità X? Pazzesco, fuori di testa ... tra l'altro mi vien da ridere pensando a te con l'A4, che metti l'adesivo di non superare, per esempio, i 190 ... se ti becca la Polizia a 180 e ti ferma basta che tu gli dica indicando l'adesivo "come sarebbe a dire che ho superato il limite agente, legga quì, 190 km/h ...". Tra l'altro un adesivo del genere sarebbe assurdo su macchine potenti, visto che la V max consentita in Italia è 130 ... Va beh, siam in Italia
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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