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1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
&re@
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THE KAISER |
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Febbraio 15, 2005, 16:08:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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se rimonto le S03 non arriverò al prossimo cambio gomme...la macchina mi si smonta prima
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Claudio53 |
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Febbraio 15, 2005, 16:11:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Credo che le Michelin durino un poco di più delle altre, se poi alla fine convengano non saprei. Io ho le tue stesse gomme come anteriori sulla S2000, ma non mi pare siano V, non mi ricordo bene. Comunque sono delle S02, direi che vanno bene, molto bene anche sul bagnato. La spalla dura ti aiuta in curva, non credo che per il comfort faccia molta differenza, per le sollecitazioni radiali credo conti più l'aria contenuta nel pneumatico della rigidezza della spalla.
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Loggato
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 15, 2005, 16:48:11 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Le s03 aspetto di provarle ma credo che la spalla 40 me le farà sentire mooooooolto rigidissime!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Claudio53 |
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Febbraio 15, 2005, 17:01:09 pm |
Visitatore, , posts |
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quello che dici è logico (spalla bassa=più rigida), però, dato per scontato che uno gonfi alle pressioni previste, ti assicuro che da una gomma all'altra ci sono differenze di rigidità nella spalla anche molto notevoli. E per notevoli intendo chiarissimamente percepibili in tre circostanze: 1) confort sulle asperità; 2) rapidità di inserimento in curva; 3) "appoggio" in curva, con maggior/minore deflessione della spalla.
Sono differenze che ho percepito anche su gommature non ultraspecialistiche come GYF1 e Pilot Primacy, misura 225/45/17.
Sulla deriva, inserimento non ho dubbi, perchè è la gomma che si deforma tra tallone sul cerchio e battistrada, ma per le forze radiali in teoria dovrebbe contare poco. Io metto sempre gomme simili (MIchelin in genere), per cui non posso dire se sento differenze.
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Loggato
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Loggato
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stella |
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Febbraio 15, 2005, 17:23:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Accord iccitittì, 205/55/16 91V I 4 MIchelin Pilot Premacy sono alla frutta.
Vorrei delle gomme prestazionali ma non esasperate (ossia: niente spalla di marmo....)
Commenti, consigli, precisazioni sulle gomme citate? Stella, Mtb (fino a Cumiana potrei anche andare...), altri?
Grazie!
Intanto ti meriti un paio di , perchè sei 'vecchio', e sì eh, hai detto: "ossia: niente spalla di marmo...."; stai cominciando a cadere a pezzi?!? A parte gli scherzi, io valuteri seriamente quelle che ho io adesso (Toyo Proxes, c'è pure il modelllo nuovo): secondo me sono un perfetto mix tra sport/confort/costo/durata (il treadwear è 280 contro il 200-220 delle Zero, S-03, ecc. che di conseguenza durano meno). Il costo è tra i più bassi in assoluto per essere un top di gamma. Son proprio contento e fanno pure la loro porca figura! Tengono fino alla fine! « Ultima modifica: Febbraio 15, 2005, 17:24:36 pm da alura »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 15, 2005, 17:29:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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anche sulla punto le proxes van da dio.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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stella |
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Febbraio 15, 2005, 17:40:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Le gomme /40, /35 secondo me sono rigide perchè c'è poca aria dentro la ruota (quindi molla aria più rigida, la rigidezza è inversamente proporzionale al volume dell'aria contenuta), non per la spalla, se la spalla contasse tanto per la rigidezza complessiva in senso radiale (buche) allora non si capisce perchè senza aria la gomma si affloscia Che discorsi... Mettiamola così: a parità di pressione quelle con la spalla più spessa/rigida si piegano/flettono meno, molto meno, a parità di pressione, ripeto!
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Loggato
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Loggato
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