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Miki Biasion |
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Febbraio 16, 2005, 12:23:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io ci vedrei il ferocissimo quattro cilindri in linea 16V Turbo della Fiat-Lancia. Ho modo di apprezzare ogni giorno le doti di coppia e potenza di questo motore sulla K, e sono sicuro che con le dovute modifiche potrebbe sprigionare ancora più potenza e cavalli. La botta del turbo poi è inimitabile!
Io quel motore lo vedrei bene su un sacco di macchine del gruppo, peccato che sia fuori produzione da qualche anno... a quel punto pure il 20v Turbo montato sulla Thesis, opportunamente modificato, potrebbe tranquillamente dire la sua. Purtroppo però si tratta solo di sogni...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Febbraio 16, 2005, 12:43:52 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Assomiglia a questo studio di X1/99 fatto da degli studenti dell' Istituto Europeo di Design (IED) C'e' anche questa ma direi che non c'entra niente. Homeeeeerrr! lo vedi che non sono il solo a parlare di somiglianza tra X1/9 e Stratos!?! Comunque il prototipo che vedremo a Ginevra è una roba di gesso... PS: alura va che sul montante post. del prototipo bianco la presa d'aria c'è, solo che è "piena"... « Ultima modifica: Febbraio 16, 2005, 12:46:45 pm da ciccio »
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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mister_miao |
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Febbraio 16, 2005, 13:48:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Io quel motore lo vedrei bene su un sacco di macchine del gruppo, peccato che sia fuori produzione da qualche anno... a quel punto pure il 20v Turbo montato sulla Thesis, opportunamente modificato, potrebbe tranquillamente dire la sua. Purtroppo però si tratta solo di sogni...
Si mi pare veramente che sia stato un errore farlo uscire di produzione. Quando abbiamo preso la K ci siamo dovuti ricredere veramente sui motori turbo. In particolare questo montano sulla Lancia, oltre a garantire già un ottima coppia a 2000 giri, ha dimostrato di consumare poco rispetto alla cilindrata (meno della 2000 aspirata in certe condizioni!!), e garantisce ottime prestazioni. Inoltre alla faccia dei portasfiga che continuano a dire che sono costruite male, la mia Lancia ha 180.000 Km e non ha mai subito grossi interventi, ne tantomeno si è mai sfasciata: anzi corre ancora come un tremila. Pazienza per le finiture e gli scricchiolii poi! P.s) Sono appena diventato un quattro cilindri: qualcuno deve offrire un altro cartone da 5L di tavernello!!
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Loggato
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Febbraio 16, 2005, 14:00:23 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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Mah, a parte che è solo una proposta di stile e le possibilità che entri in produzione sono pari a -273,15 K... sia per la X1/99 che per la Stratos, si "vocifera" che la nuova Dino dovrebbe montare un proprio un V6... se, e ripeto SE alla Fiat venisse l'idea di rifare una Stratos... (Anche se io sta Dino non la farei per nessun motivo al mondo, ci sono 8C e Stratos appunto, che cacchio serve un marchio che non è mai piaciuto a nessuno?)
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Febbraio 16, 2005, 14:10:03 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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vabbè, ho esagerato...
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Febbraio 16, 2005, 14:27:26 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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vabbè, ma io mi riferivo al marchio... se venisse riesumato diventerebbe automaticamente la "Ferrari di serie B"... oltre ad essere un altro marchio da dover gestire... molto più semplice tappare il buco con la 8C, e, se proprio il V6 Ferrari è necessario, montarlo su una nuova Stratos...
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sloteel |
... da 100 a 0? |
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Febbraio 16, 2005, 22:21:15 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
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se proprio il V6 Ferrari è necessario, montarlo su una nuova Stratos...
Non su questa! Mi ricorda un giocattolino honda
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La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
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Loggato
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