|
1216 Visitatori + 0 Utenti = 1216
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 17, 2005, 19:50:31 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 17, 2005, 22:55:38 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 18, 2005, 00:42:56 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
La cosa scandalosa per una macchina di questo tipo sai qual'è, secondo me? Che l'elettronica non è disattivabile...........la ritengo un errore gravissimo....suona come : "Hai visto caro cliente che ti compri la tua Megane nuova RS?Ti abbiamo dato 225 cavalli ma non li puoi usare come ti pare perchè non si sa mai, potresti farti male e allora non puoi giocare come vuoi.....così se ti schianti (perchè ti schianti anche se prendi a 80 una curva da fare a 30) noi abbiamo la coscenza a posto perchè l'elettronica di aiuto non era disattivabile...." E tralascio il fatto che per i miei gusti rimane esteticamente una delle auto più aberranti di tutti i tempi, non ha attinenza col discorso.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 18, 2005, 00:47:55 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
La cosa scandalosa per una macchina di questo tipo sai qual'è, secondo me? Che l'elettronica non è disattivabile...........la ritengo un errore gravissimo....suona come : "Hai visto caro cliente che ti compri la tua Megane nuova RS?Ti abbiamo dato 225 cavalli ma non li puoi usare come ti pare perchè non si sa mai, potresti farti male e allora non puoi giocare come vuoi.....così se ti schianti (perchè ti schianti anche se prendi a 80 una curva da fare a 30) noi abbiamo la coscenza a posto perchè l'elettronica di aiuto non era disattivabile...." E tralascio il fatto che per i miei gusti rimane esteticamente una delle auto più aberranti di tutti i tempi, non ha attinenza col discorso.
Ma sai qual'è il discorso ancora più grave? Che mettere un pulsante che disattiva il tutto, alla casa costruttrice costerà 1 misero Euro!!! Ci vuole tanto? Non è questione di filosofie e/o ragionamenti, metti sto diavolo di pulsante che disinserisce ESP e ASR e stop. Tra l'altro io sulla mia Alfa, ho l'ASR è c'è un bel pulsantino per disinserirla; non che mi interessi tanto, ma quando nevica, con l'ASR inserito, come diavolo posso pretendere di salire sullo scivolo che porta al box? Devo disinserirlo, altrimenti il motore mi taglia la potenza e rimango lì come un babbeo che pigia l'acceleratore ma no nsuccede niente.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 18, 2005, 00:49:38 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Tra l'altro io sulla mia Alfa, ho l'ASR è c'è un bel pulsantino per disinserirla; non che mi interessi tanto, aaa....questi alfisti moderni!!io ce l'ho sempre disinserito, ormai è diventato un movimento automatico, cintura ed asr disattivato quando entro in car
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 18, 2005, 00:59:08 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
aaa....questi alfisti moderni!!io ce l'ho sempre disinserito, ormai è diventato un movimento automatico, cintura ed asr disattivato quando entro in car MA te hai il Geittidì, che sgomma quando entra in coppia ma poi diventa scialbo come tutti i diesel quando sale di gir ... io ho il Tuin Sparc, più sali su e più ... VROOOOOOAAAMMMMMMMM
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 18, 2005, 01:03:53 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ma sai qual'è il discorso ancora più grave? Che mettere un pulsante che disattiva il tutto, alla casa costruttrice costerà 1 misero Euro!!! Ci vuole tanto? Non è questione di filosofie e/o ragionamenti, metti sto diavolo di pulsante che disinserisce ESP e ASR e stop. Tra l'altro io sulla mia Alfa, ho l'ASR è c'è un bel pulsantino per disinserirla; non che mi interessi tanto, ma quando nevica, con l'ASR inserito, come diavolo posso pretendere di salire sullo scivolo che porta al box? Devo disinserirlo, altrimenti il motore mi taglia la potenza e rimango lì come un babbeo che pigia l'acceleratore ma no nsuccede niente. Vedi Alberto, secondo me non è questione di costi.....come dici tu, mettere il pulsante per disattivare il controllo di stabilità (attento, solo quello non è disinseribile, il controllo di trazione invece si, per forza, tutte le auto che ce l'hanno possono disattivarlo, per le partenze su fondi a bassa aderenza) gli sarebbe costato quasi niente.....è proprio che di proposito non hanno voluto che si potesse disabilitare......è una questione di filosofia si.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Febbraio 18, 2005, 08:16:52 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
ecco in sintesi la vittoria della GTI (cito da Auto)
"...Però la GTI ha finalmente qualcosa di nuovo da dire. E ne ha un gran bisogno. Perchè nonostante le buone intzioni e i comunque ottimi risultati, alla prova della pista le prende dalla Megane RS. Che stravince il nostro confronto con la stessa prepotenza con cui si annuncia in strada il suo pesante, e insieme armonioso, tuning d'autore: è più potente, più rapida in tutte le situazioni e persino più confortevole. Un brutto sgarro alla bella GTI...."
Capirai che interessa la prova su pista ad un utente normale, anche la 147GTA in pista bastona la Golf R32..... ma in montagna R32 Bastona di brutto la 147GTA . Degustibus
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Febbraio 18, 2005, 08:18:49 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Vedi Alberto, secondo me non è questione di costi.....come dici tu, mettere il pulsante per disattivare il controllo di stabilità (attento, solo quello non è disinseribile, il controllo di trazione invece si, per forza, tutte le auto che ce l'hanno possono disattivarlo, per le partenze su fondi a bassa aderenza) gli sarebbe costato quasi niente.....è proprio che di proposito non hanno voluto che si potesse disabilitare......è una questione di filosofia si.
Secondo me non l'hanno messo disinseribile perchè sono consapevoli che pecca in qualcosa infatto di stabilità, non mi spoegherei diversamente il motivo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 18, 2005, 09:20:07 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Vedi Alberto, secondo me non è questione di costi.....come dici tu, mettere il pulsante per disattivare il controllo di stabilità (attento, solo quello non è disinseribile, il controllo di trazione invece si, per forza, tutte le auto che ce l'hanno possono disattivarlo, per le partenze su fondi a bassa aderenza) gli sarebbe costato quasi niente.....è proprio che di proposito non hanno voluto che si potesse disabilitare......è una questione di filosofia si.
Sorry, non sapevo che l'antipattinamento fosse disisnseribile e l'ESP no Cmq, che cavolo di filosofia è? E' una cazzata non una filosofia! Punto e stop.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 18, 2005, 10:11:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma sai qual'è il discorso ancora più grave? Che mettere un pulsante che disattiva il tutto, alla casa costruttrice costerà 1 misero Euro!!! Ci vuole tanto? Non è questione di filosofie e/o ragionamenti, metti sto diavolo di pulsante che disinserisce ESP e ASR e stop. Tra l'altro io sulla mia Alfa, ho l'ASR è c'è un bel pulsantino per disinserirla; non che mi interessi tanto, ma quando nevica, con l'ASR inserito, come diavolo posso pretendere di salire sullo scivolo che porta al box? Devo disinserirlo, altrimenti il motore mi taglia la potenza e rimango lì come un babbeo che pigia l'acceleratore ma no nsuccede niente. Questa l'ho sentita spesso, ma io ho l'ASR sulla Volvo e quando c'è neve, lo inserisco per partire, anche in salita. E' a questo che deve servire, e funziona. Anche se funziona meglio il differenziale autobloccante meccanico: la Volvo 960 aveva un autobloccante meccanico che si disinseriva oltre i 40 all'ora, fatto proprio per partire sulla neve e sui terreni scivolosi. Ho una rampa tremenda a casa mia al mare, e anche con la S2000 la ruota interna alla curva pattina, se piove, e riesco a salire solo perchè il differenziale si blocca. Stessa cosa succedeva con la 960. La 850 è TA e di solito non scivola, l'ASR l'ho dovuto mettre solo per un pò di neve.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 18, 2005, 10:32:33 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Questa l'ho sentita spesso, ma io ho l'ASR sulla Volvo e quando c'è neve, lo inserisco per partire, anche in salita. E' a questo che deve servire, e funziona. Anche se funziona meglio il differenziale autobloccante meccanico: la Volvo 960 aveva un autobloccante meccanico che si disinseriva oltre i 40 all'ora, fatto proprio per partire sulla neve e sui terreni scivolosi. Ho una rampa tremenda a casa mia al mare, e anche con la S2000 la ruota interna alla curva pattina, se piove, e riesco a salire solo perchè il differenziale si blocca. Stessa cosa succedeva con la 960. La 850 è TA e di solito non scivola, l'ASR l'ho dovuto mettre solo per un pò di neve.
Claudio, l'ASR lo tengo inserito quando nevica girando normalmente per strada. Ma a casa mia, per salire la rampa che porta al box, devo fare 2 curve a "S" di 90° e quando nevica devo partire da fermo per farle (altrimenti mi parte il culo contro il cancello); sulla rampa (mooolto accentuata) ci sono gli autobloccanti e l'asr interviene bene ma l'ultimo pezzo fa una fatica immonda, allora, solo l'ultimo pezzo, lo tolgo. Su strada invece è perfetto, con neve fresca e con Pilot Sport 16", ho provato a dar giù tutto in seconda in leggera curva; il motore sale di giri, i sensori avvertono che comincia il apttinamento (tu no nte ne accorgi nemmeno) e cominciao a tagliare la potenza, come se il guidatore alzasse il piede dall'acceleratore, lasciando ruotare il motore suò 3.000 rpm ... perfect!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|