|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 18, 2005, 11:02:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Claudio, l'ASR lo tengo inserito quando nevica girando normalmente per strada. Ma a casa mia, per salire la rampa che porta al box, devo fare 2 curve a "S" di 90° e quando nevica devo partire da fermo per farle (altrimenti mi parte il culo contro il cancello); sulla rampa (mooolto accentuata) ci sono gli autobloccanti e l'asr interviene bene ma l'ultimo pezzo fa una fatica immonda, allora, solo l'ultimo pezzo, lo tolgo. Su strada invece è perfetto, con neve fresca e con Pilot Sport 16", ho provato a dar giù tutto in seconda in leggera curva; il motore sale di giri, i sensori avvertono che comincia il apttinamento (tu no nte ne accorgi nemmeno) e cominciao a tagliare la potenza, come se il guidatore alzasse il piede dall'acceleratore, lasciando ruotare il motore suò 3.000 rpm ... perfect! OK, è più chiaro, così mi torna, peccato che gli autobloccanti li hai come pavimentazione e non come differenziali
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 18, 2005, 11:16:22 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me non l'hanno messo disinseribile perchè sono consapevoli che pecca in qualcosa infatto di stabilità, non mi spoegherei diversamente il motivo
Su questo non sono d'accordo, a me sembra più che altro una scappatoia per le case per avere auto "a prova di pirla", non per nascondere carenze. Anche auto come Porsche e Lamborghini hanno sistemi esp non disattivabili completamente, ma non per questo mi sognerei mai di dubitare dell'handling delle loro auto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 18, 2005, 11:23:28 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Su questo non sono d'accordo, a me sembra più che altro una scappatoia per le case per avere auto "a prova di pirla", non per nascondere carenze. Anche auto come Porsche e Lamborghini hanno sistemi esp non disattivabili completamente, ma non per questo mi sognerei mai di dubitare dell'handling delle loro auto Ma non riesco a capire il perchè non siano disattivabili ... secondo me ci vogliono far credere (e sulla "massa" cioè sull'acquirente non esperto ci riescono) che le auto ora stanno in starada da sole, tutti possono sentirsi un pò Schumacher, invece prima non tenevano la strada, non che fossero inguidabili, ma pericolosissime. Per cui, gentili clienti, cmabiate le Vs. vetture, possoni prtarvi a pericolose situazioni, viaggiate sempre sulle uova; con le nuove invece, son a prova di bomba! Ma andate a bbbaffanculo voi e le vostre auto mettete sto cappero di tastino, punto e stop, non costa un cappero! Idem vale per gli airbag passeggero ... assurdo che devo caricare il bimbino dietro perchè l'airbag anteriore non è disinseribile e rischio di trovarmi il bambino spetasciato sul sedile! Pazzesco e dopo mi vengono a parlare di sicurezza e di EuroCap e dell'urto contro il pedone
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 18, 2005, 11:28:44 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non credo, il punto è che anni fà si diffuse il pensiero che le auto sportive erano delle bare, troppo veloci e pericolose. Ora che l'elettronica si è diffusa anche sui passeggini per bambini, hanno "ben" pensato di mettere una bella pezza a questo pensiero, ora in teoria le sportive non sono più delle bare perchè l'elettronica vigila sulle cappellate di chi guida. Ovviamente è una estremizzazione, ma la linea di pensiero è esattamente questa. Basta leggere i comunicati stampa di case come Mercedes ma, mi pare, anche Porsche. Si parla di congegni elettronici disattivabili anche totalmente, ma comunque permanentemente in stato di guardia: nel caso in cui l'auto perde aderenza e subisce una imbardata con valori x e y, l'elettronica si riattiva da sola per evitare situazioni spiacevoli.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 18, 2005, 11:31:10 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
comunque basta avere un minimo di sensibilità ed anche facendo due giri dentro una rotonda a circa 80km/h con le 4 ruote che fischiano l'elettronica non entra........
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 18, 2005, 11:32:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non so.... la Ex Megane Coach 1.6 di mio padre che cmq arrivava ai 190KM/H, sembrava ferma sui binari...ma poi ti partiva di colpo, e non c'era bisogno di andare forte . Beh ma questo non significa che la macchina abbia carenze a qualche livello, ogni auto ha un suo carattere e ci sono quelle più progressive e quelle meno. Comunque pensa a come potrebbe essere con assetto rigido e gomme molto più larghe e ribassate e capirai perchè le case hanno voluto mettere la toppa dell'esp non disattivabile
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 18, 2005, 11:35:43 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non credo, il punto è che anni fà si diffuse il pensiero che le auto sportive erano delle bare, troppo veloci e pericolose. Ora che l'elettronica si è diffusa anche sui passeggini per bambini, hanno "ben" pensato di mettere una bella pezza a questo pensiero, ora in teoria le sportive non sono più delle bare perchè l'elettronica vigila sulle cappellate di chi guida. Ovviamente è una estremizzazione, ma la linea di pensiero è esattamente questa. Basta leggere i comunicati stampa di case come Mercedes ma, mi pare, anche Porsche. Si parla di congegni elettronici disattivabili anche totalmente, ma comunque permanentemente in stato di guardia: nel caso in cui l'auto perde aderenza e subisce una imbardata con valori x e y, l'elettronica si riattiva da sola per evitare situazioni spiacevoli. La situazione da te descritta è quella di una casa costruttrice seria ... cosa costa farlo su tutte le auto? Si tratta solo di aggiornare il software!!!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 18, 2005, 11:54:05 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La situazione da te descritta è quella di una casa costruttrice seria ... cosa costa farlo su tutte le auto? Si tratta solo di aggiornare il software!!! Beh penso che semplicemente non abbiano intenzione di rischiare. Per quanto ne so molte delle sportivette, compresa la Golf GTI, hanno un esp si invasivo ma chi ti lascia giocare un mimimo. Forse semplicemente non hanno intenzione di sbattersi in ulteriori collaudi per verificare fino a quanto possono spingersi. Alla fine il 70-80% della gente che compra queste macchine dubito abbia la capacità di tenere la macchina di traverso senza far danni, certo resta sempre la restante percentuale...
Lasciamo stare Ferrari, Lamborghini, Porsche..... ma secondo me le altre case che costruiscono berline con la storia che esiste l'ESP non si sbattono più di tanto per avere un assetto impeccabile.
Non sono d'accordo neanche su questo. Fino a che si tratta di auto sportiveggianti l'impegno lo mettono comunque, un buon assetto lo noti anche prima di arrivare al limite estremo prima che intervenga l'elettronica. Certo, certe sfumature le noti meglio una volta oltrepassato il limite, però la situazione direi che è meno tragica rispetto alle auto di categoria normale.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Febbraio 18, 2005, 12:01:37 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 18, 2005, 12:06:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh penso che semplicemente non abbiano intenzione di rischiare. Per quanto ne so molte delle sportivette, compresa la Golf GTI, hanno un esp si invasivo ma chi ti lascia giocare un mimimo. Forse semplicemente non hanno intenzione di sbattersi in ulteriori collaudi per verificare fino a quanto possono spingersi. Alla fine il 70-80% della gente che compra queste macchine dubito abbia la capacità di tenere la macchina di traverso senza far danni, certo resta sempre la restante percentuale... Non sono d'accordo neanche su questo. Fino a che si tratta di auto sportiveggianti l'impegno lo mettono comunque, un buon assetto lo noti anche prima di arrivare al limite estremo prima che intervenga l'elettronica. Certo, certe sfumature le noti meglio una volta oltrepassato il limite, però la situazione direi che è meno tragica rispetto alle auto di categoria normale. Esatto, senza contare che in molti paesi la presenza dell'ESP produce uno sconto sull'assicurazione ma un ESP disinseribile è equiparato ad un ESP assente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 18, 2005, 12:08:45 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Beh penso che semplicemente non abbiano intenzione di rischiare. Per quanto ne so molte delle sportivette, compresa la Golf GTI, hanno un esp si invasivo ma chi ti lascia giocare un mimimo. Forse semplicemente non hanno intenzione di sbattersi in ulteriori collaudi per verificare fino a quanto possono spingersi. Alla fine il 70-80% della gente che compra queste macchine dubito abbia la capacità di tenere la macchina di traverso senza far danni, certo resta sempre la restante percentuale... I dispositivi di Porsche & Co., vengono acquistati belli e pronti da Bosch et similar ... va bene, ci vuole un pò più di collaudo, ma su una sortiva tipo GTI/GTA/RS et similar mi pare una cosa sensata, ancge perchè la percentuale di "intenditori" (non facciamo battute) sale su questo tipo di auto. Suvvia, cosa vuoi che costi?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|