...io la posto qui la mia disavventira con questo marchio...poi,eventualmete,qualche anima buona deciderà se spostarla in altro loco.
....ho aspettato a postare questa disavventura perchè fino alla fine ho creduto che un marchio prestigioso,che si vanta di essere all'avanguardia e che ha ottenuto consensi un pò con tutte le sue ultime creazioni potesse risolvere anche i miei problemi...ma così non è stato.
Partiamo dall'inizio.
...dopo varie peripezie con un concessionario MErcedes della zona disdico un ordine per uno Sport coupè e mi indirizzo verso Audi per la A3 o verso saab per la 9-3.
...scartata quest'ultima per motivi di motorizzazione a gasolio a dir poco inadeguata,scelgo la tanto blasonata A3....la aspetto 100 giorni....e 2 ore per la consegna in quanto il venditoere era indaffarato.
...non mi viene spiegato che se avessi finanziato anche 1 ? il c.d.p. se lo sarebbero tenuti loro fino all'estinzione...fatto dopo 3 mesi con una mora di 800? per 5000? di finanziato...e pazienza.
Del resto sono stato io a firmare il contratto.
Non mi viene detto che se avessi stipulato il prolungamento della garanzia al momento dell'ordine avrei risparmiato diversi ?,ma anche in questo caso sono stato io a non essere peventivo nelle mie richieste.
...ritiro la macchina e i accorgo che al minimo,con motore caldo...era luglio...la macchina vibrava vistosamente....si notava da fuori addirittura che il sedile lato guida si muoveva leggermente...contatto la concessionaria e mi dicono che è normale...vabbè...sarà una caratteristica dei tanto blasonati TDI....avre idovuto provarne una prima di comprarla,ma non era possibile presso la concessionaria di zona.
...le vibrazioni peggioravano di giorno in giorno e,all'arrivo dell'inverno,non le sopportavo veramente più.
...concessionario Audi di un'altro paese...concordo una prova su strada di una A3 simile alla mia,ma di importazione e caso vuole che non vibrasse in modo vistoso come la mia...un pò di vibrazioni c'erano,ma non da farti venire il mal di mare.
...contatto la concessionari dove ho comprato la macchina...la porto...non mi acccompagnano nemmeno il stazione perchè non avevano personale libero....la ritiro e nulla di risolto.
...parlo con il capo officina il quale mi dice che in Audi sono al corrente di questo problema,ma non hanno ancora mandato nessun materiale per risolvere l'incoveniente se non un aggiornamento che non serve a nulla....come....Audi sa,ma non risolve?
...allora inizia le mie ricerche su interne e alla fine risulta che sono diversi i clienti che sentono queste vibrazioni anomale...e quindi non mi fermo...sento Audi italia diverse volte...mi dicono di riportare la vettura che saranno fatti ulteriori controlli.
Intanto su internet si vocifera do un volano sbilanciato come causa alle vibrazioni.
...per vari motivi non posso lasciare ferma la vettura fino a che mi accorgo che dagli ammortizzatori posteriori si sente uno strano rumore quando si prendono dei rallentatori...sul pavè..un pò come se si stesse viaggiando su una carrozza a cavalli.
...arriva il momento di prendere un appuntamento...pretendo la vettura di cortesia che si rileverà poi a pagamento perchè Audi la prevede solo se si rimane in panne.
...nulla...in Audi sanno anche che ste benedette sospensioni sono difettose,ma,anche in questo caso,la concessionaria sta aspettando disposizioni...ma che cavolo...come si fa dopo 2 anni a non aver ancora preso in considerazione questi problemi.
Chiamo ancora in audi e inizio a preoccuparmi per un'azione legale che poi abbandonerò per via dei tempi burocratici e dei costi...alla fine con quello che perdo col passare del tempo e i soldi per l'avvocato....quasi quasi conviene cambiarla e non mangiarsi il fegato.
...però i soldi sono soldi e alla fine decido di apsettare che in Audi si muovesse qualcosa senza richiedere l'intervento dell'avvocato...
...se non che anche il servosterzo inizia a funzionare a strappi...opponendo una resistenza non uniforme al progressivo girare....chiamo in concessionaria e m dicono che è normale...anche una che hanno loro in casa fa questo bel lavoro...
....goccia che fa traboccare il vaso....mi si spegne la macchina in qutostrda...per fortuna senza conseguenze...anche in quel caso l'assistenza telefonica è stata scandalosa....perchè dobbiamo mandare un carro attrazzi se la vettura si riaccende da sola...vada in concessionaria...in somma...i soliti tormenti.
...oggi arriva la risposta definitiva dell'Audi...praticamente
Egregio Signor Flower,
riscontriamo la Sua e-mail e ci spiace di saperLa insoddisfatta per la Sua Audi A3.
Abbiamo prontamente contattato la Concessionaria Autoarona S.r.l. di Dormelletto per un doveroso approfondimento; il Signor
Pinco pallo, Responsabile Tecnico, ci conferma di aver gia concordato con Lei un appuntamento per le verifiche del caso..
E' inteso che la Rete di assistenza Audi può contare sul massimo supporto tecnico di Autogerma, se il caso ne richiedesse la
necessità e su esplicita richiesta del prestatore d'opera.
Nel confermarLe quindi la disponibilità nostra e della nostra Rete di assistenza, con l'occasione Le porgiamo i nostri migliori
saluti.
...praticamente...altre verifiche...fermo macchina...e nulla di fatto.
....morale della favola...la cambio...o per una gt 19 dist. o per una 120d futura...adesso sono in fase di scelta...e fanculo vag e le loro stronzate...il loro modo di fare da super eroi e la loro prepotenza...
mi sa che mi sono dilungato un pochetto..