|
1216 Visitatori + 0 Utenti = 1216
|
|
flower |
|
|
Febbraio 19, 2005, 20:37:10 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...la serie 3 nuova la trovo bellissima,ma per l'utilizzo e lo spirito che ho io delloa vettura è un pò troppo matura...poco sportiveggiante...un pò da vecchio...insomma...e io,anche se ho 31 anni mi voglio ancora godere qualche linea fuori dagli schemi e un pò di sportività... ...la gt è inutile come la sport coupè,la serie 1 e tutte quelle macchine che come utilità non hanno di certo l'abitabilità interna. ...per il design della gt...bhe...dopo aver visto la serie 1...forse hai ragione.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 19, 2005, 20:54:44 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
...per il design della gt...bhe...dopo aver visto la serie 1...forse hai ragione. a flà,non ci siamo più eh..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 20, 2005, 04:00:54 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
riguardo i conce che dire,sono così un pò da tutte le parti...io ho avuto problemi simili con peugeot...la audi A3,mi è stato detto oggi da una fonte attendibilissima ha un sacco di problemi...cazzate,cose che vw non dovrebbe trascurare...gli stessi mecca sono preoccupati,i richiami sono tantissimi,le rotture pure...mi ha detto che pure A8 e A6 han prob coi nuovi diesel,roba elettronica...RS6 col cambio.....insomma,stanno decadendo e non poco,giocare al risparmio sui particolari e al rialzo sui prezzi,penso che gli costerà caro e ad essere sincero sotto sotto sono contento....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 20, 2005, 04:44:31 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...bhe...a me spiace solo per i clienti che tirano fuori un sacco di soldi e poi si sentono dire che non c'è soluzione per i loro problemi...
...io ho sempre preso Lancia dopo la prima mia vera vettura...un r5 e un corsa che aveva che aveva anch'esso dei problemi seri di distribuzione e quindi me ne sono sbarazzato in fretta.
...dopo la parentesi Lancia siamo passati in massa a Mercedes...pochissimi problemi...e,quei problemi...risolti in men che non si dica...e senza battere ciglio...nel 2004 decido di cambiare la mia classe A....veramente bellissima,per uno sport coupè...che alla fine,sempre per colpa di qualche venditore bastardo,non ho preso più per una questione di principio che per altro.
...rimanevano le vetture che avevo preso in considerazione insieme allo sport coupè...la 147 e la A3. La prima è stata scartata per via del restyling e per paura di fare la stessa fine della Lybra...che con i vari km0 non ha tenuto per niente il mercato....alla fine rimaneva l'Audi...un bello sconto e un buon ritiro della mia...100 giorni di attesa e 7 mesi di inferno...
...la lezione mi è bastata e quindi non prenderò MAI più un prodotto che non sia Mercedes,Bmw,Alfa....o LAncia se finalmente si decidessero a fare qualcosa.
....domani riunione di condominio con morosa per decidere se gt o serie1...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 20, 2005, 12:34:08 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 20, 2005, 13:32:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah... esteticamente GT senza ombra di dubbio... davanti, dietro, sopra, sotto, di fianco, fuori, dentro... etc. etc. Certo che la TP...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 20, 2005, 13:48:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mah... esteticamente GT senza ombra di dubbio... davanti, dietro, sopra, sotto, di fianco, fuori, dentro... etc. etc. Certo che la TP...
Sinceramente ci stavo pensando ieri notte mentre tornavo a casa. Ho visto lungo strada una GT nero met. con ruote da 17", la mia configurazione preferita alla pari del colore rosso, e ho pensato a quanto sia bella questa macchina e anche non proibitiva. Certo, l'idea di un coupè turbodiesel, anche se non estremo, non è che sia il massimo, però io tra spendere 30.000? per una A3 o una 1 preferirei prendere la GT, linea molto fascinosa, ottime doti stradali, buone prestazioni... perchè no? Alla fine il discorso sulla TP è relativo, per le cose legate ad essa che più mi interessano, la serie 1, almeno in allestimento normale, non è abbastanza
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 20, 2005, 15:19:34 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ripeto il mio non apprezzamento per le alfa e voto 120d nera
|
|
|
|
|
|
Io nella tua situazione fra queste 2 alternative prenderei sicuramente l'Alfa GT... nera e coi 17" (anche se personalmente farei un pensierino a 2 berline come S60 e 9-3) ... la 1er non riesco proprio a farmela mandare giù, peccato che l'A3 abbia avuto tutti 'sti problemi(a me piace molto). Però scusami, visto che non hai preso la MB SportCoupè per una questione di principio, ora che il restyling è già uscito, perchè non ci (ri)fai un pensierino ?
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Febbraio 21, 2005, 13:57:35 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
...purtroppo il discorso di aggiornamenti vari è solo un paliativo per far star tranquilli i clienti fino a che non scade la garanzia...e,intanto,i signori dell'audi incamerano altri soldi con i vari prolungamenti che i clienti che hanno questo problema sono costretti a fare.... ...è stata la mia prima audi...la A3 mi piace un sacco e mi ha dato diverse soddisfazioni,ma tutto quello che ruota intorno a questo marchio non è ancora all'altezza dl prestigio che vogliono far vedere di possedere.
....le cocnessionarie non possono nulla se non quello di temporeggiare...solo che io non posso perdere tempo dietro di loro aspettando che si degnino dalla germania di eliminare questo problema,che aggiunto agli altri che mi si sono presentati hanno fatto si che questa vettura venga il più presto possibile archiviata dalla storia delle mie automobili...con buona pace dei sensi e con un odio irrefrenato verso questo marchio.
Certo che quando si spendono quasi 30.000 euro di macchina, è sicuramente un discorso che da assai fastidio. In ogni caso conosco persone che sulla Golf hanno avuto lo stesso identico problema degli scossoni, e lo hanno risolto. Non so se adesso per Audi la cosa sia diversa. In ogni caso, se una marca non soddisfa, è giusto e sacrosanto cambiare. L'Alfa GT mi sembra una buona scelta, soprattutto col nuovo 1.9 multijet, equilibrato, con buone prestazioni, e che consuma il giusto.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Febbraio 21, 2005, 14:38:35 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Febbraio 21, 2005, 15:03:44 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Non è per gettare benzina sul fuoco, nè per scusare AUDI quando di scusanti non ce ne sono, ma guarda che anche MB ha avuto negli ultimi anni seri problemi qualitativi. Basti pensare alle oltre 600.000 classe E recentemente richiamate per vari problemi (freni, alzacristalli elettrici che si abbassano improvvisamemente a velocità elevate, etc......).
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 21, 2005, 15:35:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mah, IMHO dipende molto dalla fortuna di trovare il singolo modello uscito bene...io ho avuto per 15 mesi una Stilo JTD che è l'auto più bistrattata del mercato in termini di qualità e affidabilità...mai avuto un problema, alla fine pur essendo giudicata la meno commerciabile del mondo mi è stata rubata... si leggon in giro persone che invece con la Stilo (ma vale per tutte le macchine) han grane su grane... va a culo, se la vettura è uscita bene va bene, se è uscita male bisogna solo sperare nel post-vendita...che nel caso Autogerma è ormai assodato fa acqua da mooolte parti...e questa è IMHO la cosa più grave, specie considerando il blasone, la VOLUTAMENTE CERCATA immagine che hanno le loro auto e voglion far avere in VW e,non ultimo, il costo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 21, 2005, 16:17:40 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...ogni casa ha la sua...ma quello che da da pensare è che mentre le altre case...serie....richimano e risolvono o comunque ci provano...vag ha riempito il mondo di 2000tdi con problemi di vibrazioni e se ne batte le palle...non fa assolutamente nulla per tutelare i propi clienti. ..un prodottocome citroen che costa 10000? in meno non potrà mai e poi mai essere messo in competizione con Audi...per svariati motivi che mi sembrano ovvi. ....comuqnue il calvario dell'audi sta per finire. ...sono andato sabato a vedere e provare una serei 1 120d...nell'allestimento futura. praticamente il mondo di serie...e chi più ne ha più ne metta....c'è veramente tutto. ..la vettura in questione era di un grigio un pochino più scuro dell'argento...colore che,secondo me,non rende giustizia alle forme muscolose della vettura. ...la guardo...capisco che o piace o fa schifo,ma la trovo comunque affascinante...un plauso a bmw che ha comunque trovato la giusta formula per far una vettura diversa da tutte le altre....chiaramente non cui ho trovato proprio nulla della 147. ...lelinee sono tese il frontale imponente si scontra con una coda tronca,ma,sicuramente personale come su nessun altra vettura del segmento. ...telcomando senza chiave...avviamento a tasto...la vettura non vibra e non è per nulla rumorosa... ...il venditore scende per farmi posto e mi accorgo subito di 2 particolari sottotono.ù -per mettere la targa prova ha dovuto aprire il portellona tramite lo stemma su esso posto...chiaramente se il portellone è sporco....ti conci le mani da schifo. -la regolazione del sedile in altezza è del tipo....per salire mi devo appendere al volante...non c'è il classico cricchetto...veramente scomodo,ma almeno si riesce a trovare la giusta configurazione grazie a delle variazioni millimetriche. ....il posto guida è sulla falsariga di un coupè...bello l'effetto della plancia centrale leggermente angolata verso il pilota atta ad avvolgerlo... ...un'altra mancanza è il termometro del liquido di raffrddamento...ma come ho una valanga di sensori e cazzate varie e poi non sono in grado di sapere se il motore è caldo o meno....valli a capire. ...il cambio è peggiore che sull'audi...foprse solo per questione di abitudina,ma preferisco quello della A3....ho trovato anche la pedaliera un pochino piccola per il mio 45...ma tutto sommato il posto guida è ben fatto...con tutti i comandi al posto giusto...c'è solo da fare l'abitudine alle leve con comando a pulsante e non ed anterruttore. ...visibilità posteriore nulla...per fortuna che ci sono i sensori di parcheggio posteriori di serie e che,soprattutto,durante la prova non ho dovuto fare retro. ...arriviamo al tanto contestato vano porta oggetti.....FA SCHIFO...come dimensioni,come meccanismo di apertura...la cordicella è veramente un oltragioso affronto a che si accinge a spendere 30000?...a me non è che interessa molto perchè lo uso solo quando mi fermano gli sbirri...però è doveroso l'appunto. ...anche per l'interno vale quanto dellto per l'esterno...o piace lo stile in arte povera della BMW o si sceglie qualcosa d'altro...c'è poco da fare...l'interno è perfetto come assemblamento...segue un armonia particolare,ma è scarno e povero come del resto su tutta la gamma BMW...devo dire che io preferisco questo stile che quello troppo colorato che si trovano su certe vetture... ...peccato solo che i pannelli porta con relativi porta aggetti siano un pochino sottotono. ...arriviamo al bello...anzi al FANTASTICO....il motore è una bomba...spinge da subito e allunga come mai porvato su un gasolio....lo sterzo è preciso...la trazione posteriore dò la sensazione di non guidare una berlina 5 porte....sembra quasi di guidar eun coupè...cortissimo. ...la macchina è reattiva,veloce,agile e al tempo stesso stabile...lo sterzo è precisissimo...altro pianeta rispetto ad Audi... ...insomma c'è da divertirsi...andate a provarla ve lo consiglio... ...conclusioni...alla fine sanno di aver fatto una segmanto C unica per via del motore eccezzionale,della trazione posteriore e dalla linea unica...la hanno accessoriata in un modo che difficilmente si trova in commercio...provate a configurare una A3 sb con tutti gli optionals della Serie 1 e poi vedete se non arrivate a 35000....e hanno un pochino fatto economia su alcuni particolari...seguendo un pò lo stile della casa...che a me non dispiace...anche se,come in tutte le cose non si trova la botte pèiena e la moglie ubriaca. ...tra le altre cose cosa ne pensate di questo colore? ...per quello che riguarda il discorso serie 3....bhe,,in casa c'è già una berlina...classe c...e io volevo qualcosa di particolare...che mi facesse dimenticare al più presto la cattiva esperienza con vag... ...anche la 9-3 è molto valida,ma non penso che sia rivendibile come Bmw e,comunque,mi sembra qualcosa di tropo classico...un pò come volvo. ...sport coupè...oramai lo trovo passato e sicuramente a parità di optionals...caro..però potrebbe essere una valida alternativa....magari il modello nuovo...questo restyling mi sa di salsa scaldata.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 21, 2005, 16:41:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Accessori?! Quali?! Non ha il bracciolo, non ha le luci di cortesia, non ha il computer di bordo, non ha il termometro della temperatura esterna...per carità, avrà l'avviamento a pulsante, ma quando son andato a vederla in concessionaria nelle schede delle auto esposte c'eran SEMPRE almeno 1500-2000 euro di optional nel prezzo vettura esposta...e l'unica 120d allestita un po' "seriamente" (xeno, cerchi da 17, pelle, sedili sportivi, navigatore a pittogrammi e steptronic, niente cose strane)veniva 38mila e rotti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|