|
1248 Visitatori + 0 Utenti = 1248
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 21, 2005, 19:53:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
....sai cosa se ne frega il venditore Bmw del perchè cambio macchina...lui ha subito sgranato gli occhi per l'aspetto estetico della vettura...la ritira a 21800 e chissà a quanto la mette fuori...visto che dalle mia parti le A3 sono tanto richieste...e poi Audi è sicuramente un prodotto commerciale.
Per curiosità, quanto l'hai pagata da nuova? Quanti mesi/anni ha la macchina?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 21, 2005, 20:00:20 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...di preciso non mi ricordo,ma è presro fatto...è una ambition con metallizzato,bracciolo,cerchi a stella e radio cd...non dovrei essere arrivato ai 30000...diventa difficile valutare il prezzo pieno anche perchè il venditore ha fatto una super valutazione per la classe A....penso che conteggiasse anche un pò di sconto.
...la macchina è di giugno 2004
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 21, 2005, 20:24:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cercavo di fare un conto sulla perdita in questi pochi mesi che l'hai tenuta... giusto indicativamente...
Sarà sul 30% o poco meno..... Tieni presente che però il 20% si volatilizza appena metti la targa......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 21, 2005, 20:28:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sarà sul 30% o poco meno.....
Tieni presente che però il 20% si volatilizza appena metti la targa......
Lo so, ma grazie per averlo ricordato a chi non lo aveva presente Non voglio innescare polemiche lunghe 200 pagine... era solo per curiosità...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 21, 2005, 20:32:18 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Allora, visto che si parla di disinformazione... tra gli optional della 120d Futura leggo:
- pacchetto retrovisori esterni 240 euro (ripiegamento e sbrinamento elettrico) - pacchetto retrovisori autoanabbaglianti 310 euro (non sono di serie come dici) - Allestimento portaoggetti 180 euro - Attacchi isofix 110 euro - FASCIA ANTIRIFLESSO SUL PARABREZZA (!!!!) 80 euro - Triangolo e cassetta pronto soccorso 70 euro
A parte i dischi posteriori, l'avviamento a pulsante e le luci doppio stadio accessori tipo windowbag, bracciolo, computer di bordo, vano portasci ce li aveva di serie pure la mia stilo, esp, fari allo xeno, volante multifunzione, radio cd ce l'hanno pure una Stilo GT Multijet o una 147 o una Golf, il resto si può mettere a pagamento (xeno, sensori park) anche su una Punto o una Clio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
Che pezzenti... farsi pagare addirittura il triangolo ... e la fascia antiriflesso Bah
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 22, 2005, 00:15:39 am |
|
Allora, visto che si parla di disinformazione... tra gli optional della 120d Futura leggo:
- pacchetto retrovisori esterni 240 euro (ripiegamento e sbrinamento elettrico) - pacchetto retrovisori autoanabbaglianti 310 euro (non sono di serie come dici) - 180 euro - Attacchi isofix 110 euro - FASCIA ANTIRIFLESSO SUL PARABREZZA (!!!!) 80 euro - Triangolo e cassetta pronto soccorso 70 euro
A parte i dischi posteriori, l'avviamento a pulsante e le luci doppio stadio accessori tipo windowbag, bracciolo, computer di bordo, vano portasci ce li aveva di serie pure la mia stilo, esp, fari allo xeno, volante multifunzione, radio cd ce l'hanno pure una Stilo GT Multijet o una 147 o una Golf, il resto si può mettere a pagamento (xeno, sensori park) anche su una Punto o una Clio...
...non penso che tu abbia capito lo spirito del post...io ho solo detto che la vettura mi sembra ben accessoriata...ho parlato di precisione dell'allestimento solo perchè avevo il depliant sotto mano... ....il pacchetto retrovisori antiabbaglainti è riferito agli specchietti esterni...quello interno è di serie. ...poi io non so a che tipo di dotazioni siete abituati voi,ma io che ha un Audi sono rismasto veramente impressionato da tutto sto ben di dio...poi che si possa montare anche su una Smart...bhe...non vedo il nesso. ...il discorso triangolo non mi risulta...proverò a chiedere,ma non penso che lo facciano pagare.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 22, 2005, 01:46:12 am |
|
Il succo del discorso è: se ti piace prendila, l'importante è quel che pensi tu non i giudizi degli altri...a me esternamente piace parecchio ma IMHO ha degli interni inguardabili come qualità percepita e come design già per un'auto da 20mila euro...ma è un'opinione personale...certo che se pretendi di farla passare come anche conveniente economicamente come rapporto prezzo/dotazioni proprio non mi va giù! Per 60 milioni del vecchio conio la dotazione è solo sufficiente, ci son alcune dotazioni tecniche molto interessanti ma le solite mancanze delle auto tedesche (e per Audi vale la stessa cosa, Mercedes ultimamente ha cambiato registro dai tempi della 190 E 4 marce con vetri a manovella e senza servosterzo)...in ogni caso a parte alcune dotazioni particolari non ci son grandi novità, il plus particolare (l'unico forse ma sicuramente il più importante) di questa macchina rimane la trazione posteriore...e il marchio sul cofano
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 22, 2005, 03:49:32 am |
|
ci mancherebbe solo che fosse conveniente....dotazioni solo sufficenti...mi sa che tu non hai mai preso una vettura tedesca...prova a fare un paragone anche solo con classe A...o con 147..sempre a parità di optionals...
...mercedes non ti da nemmeno la maniglie in tinta su sport coupè...per non parlare del resto...
....audi nemmeno i fendinebbia sulla versione ambiente....quindi secondo me BMW non è cara rispetto alla concorrenza...tenendo presente appunto le dotazioni di serie.
...comunque a me interessa sapere cosa ne pensate dlele macchina e,soprattutto del colore....
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 22, 2005, 09:18:11 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma comunque questa cosa degli interni mi lascia perplesso... bisognerà che vada a controllare, e mi spiego: tutti dicono che la qualità è bassa, ma secondo me non è cosi. E si confonde il design che (per molti) è scarno e spoglio, con la qualità. Intendo dire che se uno è abituato a plance elaborate, può giudicare quella della serie 1 un po' troppo minimalista. Ma è questione di design. Se si guardano i tasti, i componenti, la strumentazione ecc, non vedo cali di qualità! i tastini non sono ne più ne meno quelli che si trovano sulle serie 3 attuali (come tipo di tasto dico)... guardate: le bocchette sono le solite, il clima mi pare molto bello, gli spazi per i cd o dvd sono ben raccordati e i tre moduli sono perfettamente accoppiati. Le spie della strumentazione sono le solite e fatte bene, i tastini sul volante sono ok... per quanto riguarda l'estetica invece, si va sul personale, ma come ho già detto, mi sembra la plancia migliore dell'ultima produzione BMW: non ci sono tagli di superfice, guardate anche sopra al posacenere: in quel punto la serie 5 e la serie 7 fanno veramente schifo perchè sembra che abbiano messo un pezzettino di plastica giusto per chiudere un buco... qui invece è ben messo, solo Z4 fa altrettanto bene.. bho? se si tralascia la cordicella del portaoggetti, il resto mi pare fatto piuttosto bene. ovvio che ravvivare un po' l'ambiente andrebbe messa la pelle (e questo lo consiglio fortemente a flower), però questo accade su tutte le automobili: spesso le versioni "base" sono davvero tristi e spoglie e vanno fatti dei (costosi) aggiustamenti...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 22, 2005, 09:20:22 am |
|
La 147 se prendi la versione Exclusive ti dà cerchi in lega da 17, interni in pelle, impianto radio con CD e hi-fi Bose, cruise control, 6 airbag, clima automatico bizona, bracciolo, computer di bordo, il cosiddetto (dalle tedesche) pacchetto luci e quant'altro...insomma, non ha la TP, non ha un diesel da 163CV (anche se nei rilevamenti il JTD 16V si è difeso molto bene). Aggiungi pack clima e pack retrovisori, xeno con lavafari e volante multifunzione e siamo a 29375 euro (da configuratore). Prendi la 120d e aggiungici le stesse cose a sto punto (pacchetto retrovisori, sedili in pelle, cerchi da 17, sistema hi-fi base, metallizzato) e siamo a 33840 Euro. Senza considerare gli sconti. Ognuno poi sceglierà se questi 4500 euro sian giustificati o meno...per te evidentemente si, per me no...ma son p.d.v.!!!
Cmq il colore mi piace moltissimo, se posso consigliarti abbinerei interni chiari (se in pelle) e i cerchi da 17!
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 22, 2005, 12:03:27 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ma comunque questa cosa degli interni mi lascia perplesso... bisognerà che vada a controllare, e mi spiego: tutti dicono che la qualità è bassa, ma secondo me non è cosi. E si confonde il design che (per molti) è scarno e spoglio, con la qualità. Intendo dire che se uno è abituato a plance elaborate, può giudicare quella della serie 1 un po' troppo minimalista. Ma è questione di design. Se si guardano i tasti, i componenti, la strumentazione ecc, non vedo cali di qualità! i tastini non sono ne più ne meno quelli che si trovano sulle serie 3 attuali (come tipo di tasto dico)... guardate: le bocchette sono le solite, il clima mi pare molto bello, gli spazi per i cd o dvd sono ben raccordati e i tre moduli sono perfettamente accoppiati. Le spie della strumentazione sono le solite e fatte bene, i tastini sul volante sono ok... per quanto riguarda l'estetica invece, si va sul personale, ma come ho già detto, mi sembra la plancia migliore dell'ultima produzione BMW: non ci sono tagli di superfice, guardate anche sopra al posacenere: in quel punto la serie 5 e la serie 7 fanno veramente schifo perchè sembra che abbiano messo un pezzettino di plastica giusto per chiudere un buco... qui invece è ben messo, solo Z4 fa altrettanto bene.. bho? se si tralascia la cordicella del portaoggetti, il resto mi pare fatto piuttosto bene.ovvio che ravvivare un po' l'ambiente andrebbe messa la pelle (e questo lo consiglio fortemente a flower), però questo accade su tutte le automobili: spesso le versioni "base" sono davvero tristi e spoglie e vanno fatti dei (costosi) aggiustamenti... No Antonio, il cassetto è la punta dell'iceberg, ma le plastiche sono TUTTE dure, la goffratura non è dele migliori, i pometti non hanno nemmeno la vernice morbida, danno una sensazione sgradevole, il rivestimento dei pavimenti sa di stuoino della nonna, le guide dei sedili son ben in vista, e alla prova a Monza abbiamo visto degli allineamenti che hanno fatto rizzare i capelli pure a Kaos Per non parlare del braciolo centrale ... non ha unaposizione di fermo, ma è libero di muoversi, cioè lo puoi prendere e farlo ruotare senza nessun fermo, insomma bascula liberamente!!! Robe da matti
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 22, 2005, 12:08:29 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
No Antonio, il cassetto è la punta dell'iceberg, ma le plastiche sono TUTTE dure, la goffratura non è dele migliori, i pometti non hanno nemmeno la vernice morbida, danno una sensazione sgradevole, il rivestimento dei pavimenti sa di stuoino della nonna, le guide dei sedili son ben in vista, e alla prova a Monza abbiamo visto degli allineamenti che hanno fatto rizzare i capelli pure a Kaos Per non parlare del braciolo centrale ... non ha unaposizione di fermo, ma è libero di muoversi, cioè lo puoi prendere e farlo ruotare senza nessun fermo, insomma bascula liberamente!!! Robe da matti QUOTO. E aggiungo la cosa che detesto di più nella serie 1 (come anche nella X3) è quello stramaledetto monolito di plastica con annesso profilattico in tessuto o pelle che si ostinano a spacciarti per "pannello porta"...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
|