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diabolik82 |
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Febbraio 20, 2005, 11:27:53 am |
Visitatore, , posts |
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Sul prezzo non mi pronuncio, d'altra parte equipaggiando questa Dalcia Logan con il minino richiesto dal 95% di italiani, che significa servo+clima oltre ai già citati ABS e doppio bags, mi sà che il prezzo si avvicinerà di molto ai 10.000 Euro, non molto lontano dal prezzo attuale di una Punto Dynamic. 1,2 3p.....con 4 ruote e un volante Mentre con quella ti porti a casa un 1.6 ben accessoriato....... Ricordiamoci che in fatto di vettura Hard Discount, la pioniera è stat prorpio Fiat con Palio. Hard Discount la Palio? ?ma se costava come la Punto!
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 20, 2005, 12:56:08 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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1,2 3p.....con 4 ruote e un volante Mentre con quella ti porti a casa un 1.6 ben accessoriato....... Hard Discount la Palio? ?ma se costava come la Punto! Diabo, parlo del listino "vero" cioè con la correzione degli sconti e sotto quel profilo la Palio era molto conveninete, come è molto conveniente attualmente la Punto (così come Corsa e Clio); chiaro che se l'attuale Punto rimarrà in produzione per un paio d'anni, dovrà essere incentivata con un prezzo ancor più favorevole ed il gioco è fatto. PEr la crona, per fare un esempio, una Corsa così allestita: -ABS; -2 Bags; -Metallizzato; -Radio con CD; -Chiusura centralizzata con telecomando; -5 porte; -Motore 1.2 16V Twin Port Vien via a 11.000 Euro tondi ... pensa che la Punto attuale sei allo stesso livello, se rimarrà in produzione la quotazione si abbasserà di altri 1.000 Euro ed a quel punto siam lì con la Dacia.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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diabolik82 |
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Febbraio 20, 2005, 14:52:58 pm |
Visitatore, , posts |
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Vien via a 11.000 Euro tondi ... pensa che la Punto attuale sei allo stesso livello, se rimarrà in produzione la quotazione si abbasserà di altri 1.000 Euro ed a quel punto siam lì con la Dacia.
Ma è sempre una B normale (290L di bagagliaio) con un 1.2 contro una B con 520L di bagagliaio con un 1.6....... Ok il nazionalismo...ma qua sarebbe volersi male per l'unica auto della famiglia!
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Loggato
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Madbob |
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Febbraio 20, 2005, 14:59:55 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Questa proprio non la capisco, che ce ne facciamo di due Punto? La decisione non è ancora stata presa in via definitiva, ma se anche la produzione della Lybra verrà sospesa, dovranno pur dare qualcosa da fare agli operai di Mirafiori, visti che dall'anno scorso anche la produzione di Panda è cessata (quella nuova la fabbricano in Polonia); quindi, per evitare la cassa integrazione o peggio il licenziaento di questi operai nell'attesa di nuovi modelli, per 2 anni si tampona così. Meglio che niente direi Ma è sempre una B normale (290L di bagagliaio) con un 1.2 contro una B con 520L di bagagliaio con un 1.6....... Ok il nazionalismo...ma qua sarebbe volersi male per l'unica auto della famiglia! 1.2 16V ... e la Dacia non è poi altro che una B col culo ... tra l'altro le vetture a 3 volumi non sono in "disuso" permoda quì da noi, ma semplicemente perchè è inutile avere un bagagliao da 500 e passa litri e poi fai fatica a caricare il passeggino e cose varie (visto che la "bocca" d'entrata del baule è quello che è), pensa te come puoi pensare di caricare una bici o altro di imbombrante ... va bene essere antinazionalisti, ma qua significa volersi male ...
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Loggato
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diabolik82 |
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Febbraio 20, 2005, 15:04:02 pm |
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la Dacia non è poi altro che una B col culo ...
E io che ho scritto? tra l'altro le vetture a 3 volumi non sono in "disuso" permoda quì da noi, ma semplicemente perchè è inutile avere un bagagliao da 500 e passa litri e poi fai fatica a caricare il passeggino e cose varie (visto che la "bocca" d'entrata del baule è quello che è), pensa te come puoi pensare di caricare una bici o altro di imbombrante ... va bene essere antinazionalisti, ma qua significa volersi male ... Sbagli...le 3v "piccole" da noi non si usano perchè "non fa figo"....preferiamo la SW o il Finto-fuoristrada alla moda Che poi....come cavolo si faccia a caricare meglio gli oggetti ingombranti o la bici sulla Punto piuttosto che sulla Logan...lo sai solo te!
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 20, 2005, 18:33:06 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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le vetture a 3 volumi non sono in "disuso" permoda quì da noi, ma semplicemente perchè è inutile avere un bagagliao da 500 e passa litri e poi fai fatica a caricare il passeggino e cose varie (CUT) Ciao Mad Mi spiace contraddirti, ma temo che ti stai proprio sbagliando. Le vetture "piccole" a 3 volumi sono in disuso in Italia proprio per moda.... Nell'Europa dell'Est, come in America Latina, conta molto anche la praticita' dell'auto. Se poi esteticamente non e' bellissima, poco importa. Qui' da me per esempio vetture come Clio, Yaris, Fabia, Polo, ecc per le strade le vedi girare SOLO in versione a 3 volumi. Perche'? Il costo e' praticamente identico alla rispettiva versione 2 volumi, ma a livello di praticita' generale e di capacita' di carico siamo su un'altro pianeta. Altro dettaglio: ho notato, per lo meno sulla Yaris e Clio a 3 volumi, che rispetto alla versione a 2 volumi dietro c'e' un pelo piu di spazio per le gambe. Immagino che la panca posteriore sia un pelo piu' arretrata. Alla fine si guadagna qualcosina anche in termini di Confort. Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 20, 2005, 22:30:42 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Mi spiace contraddirti, ma temo che ti stai proprio sbagliando. Le vetture "piccole" a 3 volumi sono in disuso in Italia proprio per moda.... Nell'Europa dell'Est, come in America Latina, conta molto anche la praticita' dell'auto.
La risposta è dentro di te ... Scrivi: "Nell'Europa dell'Est, come in America Latina, conta molto anche la praticita' dell'auto".Praticità, duttilità, sfruttabilità ... che me ne faccio di un bagagliaio da 500 litri se poi non riesco a caricarci un televisore perchè non ci entra? Meglio uno da 290 litri, ma molto più sfruttabile e versatile di quello di una 4 porte. E poi, qaunte volte all'anno ti servono veramente tutti i 500 litri? Forse mai, o cmq solo quando vai in ferie, a quel punto unisco la duttilità di una 5 porte ed aumento il bagagliao solo quella volta all'anno quando mi serve montando la "bara" sopra il tetto (che costa 200 Euro, non migliaia di euro ...). Io ho avuto qualche anno fa una 4 porte; tutte le volte che dovevo caricare qualcosa mio padre prendeva la vettura di mia madre (Uno e Punto) perchè più pratica e duttile. Oltretutto, la soglia di carico di una 4 porte è mooolto più alta, e quindi scomoda, di una vettura col portellone stile Punto. Aggiungo che, nell'Europa dell'Est (non conosco la situazione la da voi) le 3 volumi le fanno da padrone perchè alla gente NON piacciono le 2 volumi (si, è moda anche questa, c'è moda anche nel povero Est europeo) perchè loro hanno memoria storica di auto a 3 volumi (le Trabant) e non per altri discorsi. otretutto quì da noi 3 volumi non significa affatto "macchina brutta" e 2 volumi "macchina bella"; basti guardare e pensare che le auto alto di gamma SONO 3 volumi. Oltretutto, una 3 volumi ha il grande svantaggio di essere più lunga ed ingombrate (e probabilmente più pesante, cosa che invicia consumi e prestazioni), cosa da noi non gradita, visto che gli spazzi quì da noi son ristertti. In USA le 2 volumi sono le macchine "da risparmio". Ecco perchè non vanno lì. Aggiungo che anche da noi fino a 30 anni fa le vetture erano solo 3 volumi, poi la gente si è convertita al 2 volumi (prima sulle piccole e sulle medie, poi con l'avvento delle SW) non per moda, ma appunto per praticità, duttilità, sfruttamento dello spazio. Aggiugno che una Punto ha lo spazio a sufficienza per ospitare gente alta come me e questo la dice lunga. Insomma, sono in completo disaccordo con te e Diablo e credo di aver argomentato a sufficienza il perchè.
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Loggato
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Madbob |
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Febbraio 20, 2005, 22:49:11 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Aggiungo, a supporto delle mie parole, l?unico paragone che il mercato italiano può proporre. Skoda Fabia; disponibile in versione 4 porte, 5 porte e SW. -La versione 5 porte, è lunga 3,96 metri ed ha una capacità di bagaliaio di 260 litri, massima con schienali abbattuti di 1016 litri. -La versione 4 porte è lunga 4,22 metri, quindi molto di più (28 cm), con una capacità del bagagliaio di 438 litri, i quali però non possono essere aumentati (per ovvie ragioni ? anche abbattendo gli schienali cmq, la capacità sarebbe molto inferiore perché, rispetto alla 5 porte, perde metà dell?altezza utile; ma soprattutto, cosa ci carichi lungo 1 metro e mezzo e alto 50 cm? E da dove lo fai entrare?). Questa versione costa 400 euro in più; prendendo la 5 porte e montando la bara che costa 200 euro, avrei un bagagliaio molto più duttile e 200 euro in tasca e 28 cm in meno da portarmi dietro. -La versione SW è lunga come la 4 porte costa 200 euro in più ed ha una capacità di bagaglio di 426 litri praticamente equiparabile alla 4 porte, ma ampliabile in questo caso a ben 1.225 litri. Insomma, con 200 Euro in più e con la stessa lunghezza, avrei lo stesso bagagliaio ma molto molto più duttile! Ecco un esempio del perché le 4 porte da noi son poco diffuse (vedi anche Ibiza e Cordoba). Inoltre, l?aumento del mercato delle piccole citycar, dimostra come la lunghezza sia, da noi, uno svantaggio e di come la gente voglia muoversi agilmente negli angusti spazzi delle nostre città.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 20, 2005, 22:51:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ciao Mad Rispondo con un'altra domanda, cercando di riassumere: Se una famiglia si puo' permettere di avere un'auto sola e che magari la usa anche per andarci in "vacanza" o per andare a trovare i parenti ed il nucleo familiare e' composto da piu' di 3 persone, sceglieresti una Categoria B 2 volumi o 3 volumi? E' logico che se l'auto viene quasi sempre usata da due o massimo 3 persone, una due volumi puo' essere piu' che sufficiente (e forse piu' pratica), ma se l'auto viene spesso usata da 4 o 5 persone, queste persone, anche se viaggiano relativamente scomode, possono portarsi una valigia di dimensioni medie a testa Personalmente anche io prima di venire a vivere da queste parti avevo qualche perplessita' sull'utilita' (ed estetica...) di piccole auto a 3 volumi. Con il tempo ho capito che queste auto, all'occorrenza, possono essere usate proprio come verrebbe usata un'auto ben piu' grande a 3 volumi, ovvero anche per andare a farsi un viaggetto (o andare al mare) nel weekend senza doversi preoccupare se tutto l'occorrente riuscirra' ad entrare o meno nel bagaliaio Saludos, Alessandro P.S.: probabilmente non riusciro' a rispondere ad una tua eventale risposta dato che fra poco parto per un viaggio, dal quale rientrero' fra 8 giorni.
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Panama: "Where the World meets"
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 20, 2005, 22:59:54 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ciao Mad Rispondo con un'altra domanda, cercando di riassumere: Se una famiglia si puo' permettere di avere un'auto sola e che magari la usa anche per andarci in "vacanza" o per andare a trovare i parenti ed il nucleo familiare e' composto da piu' di 3 persone, sceglieresti una Categoria B 2 volumi o 3 volumi? E' logico che se l'auto viene quasi sempre usata da due o massimo 3 persone, una due volumi puo' essere piu' che sufficiente (e forse piu' pratica), ma se l'auto viene spesso usata da 4 o 5 persone, queste persone, anche se viaggiano relativamente scomode, possono portarsi una valigia di dimensioni medie a testa Personalmente anche io prima di venire a vivere da queste parti avevo qualche perplessita' sull'utilita' (ed estetica...) di piccole auto a 3 volumi. Con il tempo ho capito che queste auto, all'occorrenza, possono essere usate proprio come verrebbe usata un'auto ben piu' grande a 3 volumi, ovvero anche per andare a farsi un viaggetto (o andare al mare) nel weekend senza doversi preoccupare se tutto l'occorrente riuscirra' ad entrare o meno nel bagaliaio Saludos, Alessandro P.S.: probabilmente non riusciro' a rispondere ad una tua eventale risposta dato che fra poco parto per un viaggio, dal quale rientrero' fra 8 giorni. Ale, io ti ho già risposto nel mio precedente post, non avrei quasi nient'altro da agiungere. Ho messo un altro post sopra il tuo (non sò se l'hai letto, magari ti è scappato perchè ne ho postati 2 di seguito) per farti vedere una comparativa di come, a quel punto, al posto della 3 volumi (se non si hanno problemi di spazio) è mooolto più logico comprarsi la SW. Poi, ognuno ha le sue oipinioni e lunge da me venirle ad imporre le mie. Ciao (impenna anche per me con l'YZ!!! )
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 20, 2005, 23:23:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Si, in effetti il tuo secondo post non l'ho visto mentre scrivevo il mio. E l'esempio della piccola 2 volumi, disponibile anche in versione SW (come Opel Corsa e Fabia) lo stavo per fare. E se c'e' bisogno di spazio, logico che una Fabia 3v ha meno logica della rispettiva versione SW. Il "problema" e' che ancora questo genere di vetture (piccole ed economiche auto SW) sono in pochi a produrli. Non esistono Punto, Clio, 106, ecc in versione SW. Il punto del mio post si centrava nel dire che una piccola berlinetta 3V derivata da una 2V, e' piu' pratica in senso generale di quest'ultima. Ma su questo mi hai gia' risposto, dandomi parere negativo Ma va bene cosi', ognuno ha le sue esigenze, che possono essere molto diverse E proprio come dici tu, ognuno ha le proprie opinioni, com'e' giusto che sia Saludos, Alessandro P.S.: alla prossima impennata, cerchero' di ricordarti.
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