|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Febbraio 18, 2005, 15:02:53 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
da repubblica.it Prima un telaio nudo a motore centrale, poi una macchina strepitosa come la Miura. Il tutto da una fabbrica venuta su dal nulla. La Lamborghini torna alle origini iniziando a presentare macchine mai viste tutte dedicate a chi ha tempo, voglia (e una montagna di quattrini) per giocare con missili a quattro ruote. Da qui l'idea di mettere in cantiere la Concept S, "un inedito studio di design" come lo battezzano alla Casa del Toro, ma che darà vita alla prossima Gallardo spider: non una semplice (si fa per dire...) roadster, ma un vero e proprio giocattolo per maniaci. Ovviamente c'è di più perché con la Concept S rivive la tradizione Lamborghini, da sempre specializzata nella produzione di auto uniche, estreme e spettacolari. Questa spider è figlia dello stesso Luc Donckerwolke, capo del centro stile Lamborghini che ha disegnato la Gallardo ed è un piccolo laboratorio di ricerca per una "macchina aperta" se possibile ancora più sportiva ed estrema di quanto potrebbe essere una Gallardo da 500 Cv priva di tetto. La meccanica è infatti la stessa della GT di normale produzione (trazione integrale, 500 cavalli, ecc), ma l'idea di creare una specie di sport prototipo con due posti separati non si era mai vista. E si riallaccia alle indimenticabili monoposto da corsa del passato. "Auto costruite in modo da proteggere il pilota dal vento - dicono con orgoglio alla Lamborghini - e così come nella "Concept S" prive di un normale parabrezza ma dotate di un cosiddetto "saute-vent" (lett. in francese: saltare il vento) che porta l'aria oltre la testa del pilota stesso". Così questi piccole protezioni separano in due l'abitacolo (o ciò che ne resta), regalando a questa Lambo un look da gara. Pochi avranno il coraggio di superare i 200 orari in queste condizioni, sia pure in pista, ma su una macchina del genere c'è l'indiscusso vantaggio di poter girare senza problemi con il casco. Per quei folli che invece avranno il coraggio di usarla su strade aperte al traffico, la Lamborghini ha pensato anche a dove piazzare lo specchietto retrovisore. Un problema non da poco perché qui manca completamente qualsiasi possibile supporto (niente tetto e niente parabrezza): c'è un retrovisore centrale, elettrico e retrattile. Anche questo, finora, non si era mai visto... (18 febbraio 2005) E' SCANDALOSAMENTE BELLISSIMA!!! peccato che poi la versione di produzione non sarà così... cmq IMHO anni luce da quell'obbrobbrio della 430...
|
|
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Febbraio 18, 2005, 15:26:33 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
assolutamente d'accordo... ma credo che sarà una semplice versione spider della Gallardo... beh, mica la buttiamo però!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 18, 2005, 15:40:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a casa mia il saltavento si chiama frangivento...
se scrivevano frangivento, costava 50 milioni in meno, sei matto?
|
|
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Febbraio 18, 2005, 15:40:46 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
e pensare che io era un sacco di tempo che pensavo ad una soluzione simile per una nuova Ferrari Testarossa...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 18, 2005, 16:03:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
vabè ma dai la divisione dell'abitacolo va bene per batman (forse RObin è troppo espansivo?)
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 18, 2005, 17:12:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 18, 2005, 20:23:48 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ma c'è il buco nel tunnel centrale affinchè la passeggera possa dimostrarti tutta la sua gratitudine per il passaggio a bordo di questa bellezza?
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 18, 2005, 20:30:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
se scrivevano frangivento, costava 50 milioni in meno, sei matto?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|