|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 22, 2005, 21:45:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Certo! si guadagna reattività ai basse regimi e meno sbuffatine nere!
addirittura...quindi visivamente inquina pure di meno possiamo approfondire un attimino la cosa?controindicazioni?cos'è di preciso che bisogna fare?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 23, 2005, 10:54:00 am |
Visitatore, , posts |
|
addirittura...quindi visivamente inquina pure di meno possiamo approfondire un attimino la cosa?controindicazioni?cos'è di preciso che bisogna fare? Controindicazioni?Boh...magari in caso di tagliando-revisione-controllo approfondito da parte dei carramba....cmq la modifica è facilmente reversibile..... cosa fare?o stacchi il tubicino dell'EGR (ma si nota di più) o lo tappi con qualcosa di sufficientemente grande (una sfera da cuscinetto....)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 23, 2005, 12:44:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
c'è una valvola,un tubo di entrata uno di uscita...quale è meglio tagliare???
Ti riferisci all'EGR?! Se sì NON ci sono 2 tubi, almeno nella mia. L'EGR è attaccata vicino all'aspirazione / gruppo compressore-turbo e il tubicino è solo uno. Esso per effetto di una depressione tira e apre la 'paratia' dell'EGR e poi quando deve chiudere, la depresione cessa e quindi la molla che c'è dentro l'EGR richiude la 'paratia' e il ricircolo dei gas cessa di esistere. Se noi ostruiamo per bene il tubicino, pur ricollegandolo all'EGR, la depressione non passa e quindi il ricircolo non entra in funzione. Io l'ho proprio staccato fisicamente però tappandolo per bene con un perno a vite (e ho posizionato il tubo in maniera che non si noti), perchè se no, il sensore preposto a 'controllare' la depressione interna del tubo sentirebbe che è libero/staccato e manderebbe in emergenza la centralina. L'unico 'inconveniente' è un leggero aumento della temperatura interna della camera di scoppio quando il motore sta al minimo (ciò per via dell'aumento di ossigeno rispetto a quando c'è il ricircolo dei gas di scarico), ma non sucecde niente (io giro da anni così, sia con la 80 TDI precedente che con la attuale A4, quindi). Motivo di tale accorgimento: zero sbuffatine di particolato (visivamente fastidiose) e un pelino di immediatezza del motore a salire all'inizio, appena si comincia ad accelerare (per la maggior presenza di ossigeno che aiuta la combustione). Per il resto non cambia niente, a parte l'aumento del NOx ma quello non si vede!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 23, 2005, 14:14:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ti riferisci all'EGR?! Se sì NON ci sono 2 tubi, almeno nella mia. L'EGR è attaccata vicino all'aspirazione / gruppo compressore-turbo e il tubicino è solo uno. Esso per effetto di una depressione tira e apre la 'paratia' dell'EGR e poi quando deve chiudere, la depresione cessa e quindi la molla che c'è dentro l'EGR richiude la 'paratia' e il ricircolo dei gas cessa di esistere. Se noi ostruiamo per bene il tubicino, pur ricollegandolo all'EGR, la depressione non passa e quindi il ricircolo non entra in funzione. Io l'ho proprio staccato fisicamente però tappandolo per bene con un perno a vite (e ho posizionato il tubo in maniera che non si noti), perchè se no, il sensore preposto a 'controllare' la depressione interna del tubo sentirebbe che è libero/staccato e manderebbe in emergenza la centralina. L'unico 'inconveniente' è un leggero aumento della temperatura interna della camera di scoppio quando il motore sta al minimo (ciò per via dell'aumento di ossigeno rispetto a quando c'è il ricircolo dei gas di scarico), ma non sucecde niente (io giro da anni così, sia con la 80 TDI precedente che con la attuale A4, quindi). Motivo di tale accorgimento: zero sbuffatine di particolato (visivamente fastidiose) e un pelino di immediatezza del motore a salire all'inizio, appena si comincia ad accelerare (per la maggior presenza di ossigeno che aiuta la combustione). Per il resto non cambia niente, a parte l'aumento del NOx ma quello non si vede! dove si trova questo tubicino?posso fare da solo o serve il mecca? il gioco vale la candela o è quasi inavvertibile il miglioramento?se si rovina la macchina mi rimborsi ?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 23, 2005, 17:17:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
dove si trova questo tubicino?posso fare da solo o serve il mecca? il gioco vale la candela o è quasi inavvertibile il miglioramento?se si rovina la macchina mi rimborsi ? Come dove si trova? Si trova attaccato all'Egr, dove se no!? E' quel tubetto di gomma rivestito di tessuto intrecciato di color nero. La 'modifica' conviene farla senz'altro se uno ha il motore chippato e si ritrovasse ad avere abbondanti sbuffate di nerofumo (+ miscela = + fumi di scarico incombusti inevitabilmente = + fumi incombusti in ricircolo = + sbuffate di fumo), e quindi... Per toglierlo però devi rompere la fascettina di metallo (almeno nella mia). E sì, perchè quelli della VW mica usano le fascette con la vite a cacciavite , usano quelle grinzate con la pinza specifica che non si può togliere senza rovinarla. Se non sei in garanzia che te frega! ;-)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|