|
1288 Visitatori + 0 Utenti = 1288
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 22, 2005, 16:34:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io sta volta non ci trovo molto da ridere...
Eddai, per una volta che non ci son in mezzo io fammi giocare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 22, 2005, 18:51:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
1) a parte una certa comune tendenza alla permalosità.... Quella la si esprime in tanti modi... rimembra il discorso delle pietre, del lancio... etc. etc. 2) anch'io, ma in genere cerco di fare considerazioni un po' più ampie e valuto le persone non solo per come si comportano con il sottoscritto, ma anche con gli altri. E cerco, incredibile a dirsi data la mia smisurata presunzione, di confrontare la mia valutazione di una persona con quella che ne danno gli altri. Perchè? Perchè potrei anche sbagliarmi.
Sarà che sei più capace, ma io preferisco non farmi influenzare... ho rapporti ottimi con persone le quali hanno pessimi rapporti con miei amici... se non mi limitassi esclusivamente al "binario" me-altra persona mi sarebbe impossibile non restare influenzato... D'altronde persone che con me hanno avuto comportamenti pessimi hanno ottimi rapporti con altri... anche in questo caso non vedo perchè dovrei mischiare il mio caso con altri... Ma il mondo è bello perchè è vario... In ogni caso, ribadisco, a me non piace la logica del branco, ognuno ha la sua testa... Per il discorso rancori&piselli: nel primo caso, non capisco proprio a cosa tu ti riferisco, ma per l'ennesima volta ti invito ad evitare "impapocchi", nella migliore delle ipotesi e molto poco corretto... nel secondo caso, quello so bene dove e quando usarlo... tu, in ogni caso, non rientri nella casistica d'uso.... mi spiace « Ultima modifica: Febbraio 22, 2005, 18:54:34 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 22, 2005, 19:26:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
1) Permalosità: guarda, fai un'inchiesta, vedi tu, se non sei il primo sei il secondo. Fìdati... E pensare con la propria testa? E se magari ci si fosse lasciati influenzare? Alle volte il discorso pagliuzza&trave andrebbe riferito anche a se stessi, mica solo agli altri... 1bis) Rimembrare: abbi pazienza, se ti riferisci a telefonate varie, è passato troppo tempo ed io sono troppo arteriosclerotico.... ti prego di evitare eventuali riferimenti a mie affermazioni più vecchie di un paio d'ore senza citarle con precisione... sennò non ho capito lo stesso... E' una citazione della Bibbia... niente che sia uscito dalla tua bocca o per cui tu debba sforzarti troppo... in ogni caso recitava, più o meno: chi è senza peccato, scagli la prima pietra... 2) Non si tratta affatto di capacità bensì di coscienza: tutti veniamo in qualche modo influenzati dagli altri, come noi influenziamo loro. Ciò è inevitabile, la cosa carina sarebbe semplicemente rendersene conto.
Se c'è qualche riferimento latente ad atteggiamenti che apparentemente e superficialmente posson sembrare uguali (tipo contemporanei abbandoni della ZP) li rimetto al mittente... Ancora una volta, come dice il mio Prof.: mai innammorarsi troppo delle proprie idee, potrebbero essere sbagliate... 2bis) SE il mio giudizio su di una persona fosse, poniamo, negativo, ed un mio amico che stimo ne avesse uno positivo, qualche domanda me la farei.
Potrebbe essere che la suddetta persona si sia comportata di merda con te e correttamente con il tuo stimato amico... due casi separati che nulla hanno in comune... io tenderei, soprattutto, a farmi gli affari miei... 3) Anche a me piace più il cane sciolto del cane di branco. Ma esiste una terza alternativa, che non significa affatto gettare il cervello all'ammasso: il cane sociale, che pensa con la propria testa ma cerca di capire cosa passa in quella altrui. Magari bevendoci assieme una birra e tirando, per soprammercato, un paio di scoreggione.
Cane sociale, sciolto, da branco, pastore tedesco, maremmano, alsaziano, alano, mastino napoletano etc. etc. spesso sono differenziati da sottili differenze... certo è che ognuno li vede con i suoi occhi e addirittura le linee di demarcazione cambiano posto a seconda dell'osservatore... Ma per chi "brancheggia" è sin troppo facile fare leva sull'essere in minoranza degli altri per dimostrare ciò che vuole... 4) Rancori: avevo messo una postilla.... chi ti dice che io pensi ciò che scrivo? Perchè non prendere in esame l'idea, non troppo balzana nè peregrina, che io scriva qualcosa in funzione non del MIO pensiero a proposito ma eventualmente di quello io reputo possa essere l'ALTRUI pensiero? Scrivere come azione e non come esposizione.... 4bis) Pisello: tienilo pure dentro o fuori dalle mutande, come più ti aggrada. Lungi da me, comunque... Questa continuo a non capirla... e tini il mio pisello lontano dalle tue parole....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 23, 2005, 01:16:13 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Non ho letto gli ultimi messaggi, ma temo che le metruazioni abbiano preso il sopravvento su alberto! qui ci vuole un tampax con 500 CV.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Losna |
|
|
Febbraio 24, 2005, 17:49:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Febbraio 25, 2005, 20:11:15 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 26, 2005, 12:12:17 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Walter... lassa stà, nel pistone ci vuole la sponsorizzazione di Tampax, altro che! se pensassi con la testa di altri, non riuscirei a produrre i miei caustici concentrati di verità!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Walter |
|
|
Febbraio 26, 2005, 22:45:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|