|
1272 Visitatori + 0 Utenti = 1272
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 31, 2005, 10:04:29 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Cmq ... qualità reali o presunte tali, estetiche e quant'altro ... fanno tornare i conti quando, dopo 3-4 anni, si va a rivendere l'auto. E' ancora presto per dire se la Golf 5 ri-venderà bene da usato come la MK4 ma non è presto per dire che la Stilo tutto è meno che un assegno circolare. Poi è ovvio, se mi dite che una Stilo a 13.500 ? (contro i 19.000 ? del listino) è conveniente + di una Golf ... per carità ... non lo nego ... ma sarei curioso di vedere quei 13.500 ? tra 4 anni cosa fruttano e cosa fruttano i 20.000 ? di una Golf sempre tra 4 anni. Con una differenza: che la Golf molto probabilmente la rivenderai ad occhi chiusi, anche da privato e nessun concessionario, Fiat in primis, la rifiuterà mentre la Stilo ... ahimé, specie dalle parti dei Conc. teteschi ... non la vorranno vedere.
Onestamente quando sono a spendere per un auto valuto il breve ed il corto perché risparmiare oggi per spendere di + domani non per tutti può andare bene.
a ecco mi mancava all'appello la carta della rivendibilità...stilo nessuno la vuole la golf tutti...quindi fatemi capire io spendo prima i soldi per carcarli di riavere un ipotetico domani nell'usato?...a beh questa si che è una certezza nella vita...quindi dopo la morte la merda la terza certezza nella vita è che basta avere una doppia v sul cofano e la gente corre?...In barba a tutti i parametri che compongo una vettura usata?
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Marzo 31, 2005, 10:05:48 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
io devo riusicre a cpire perchè se si sta parlando di stilo golf si deve cambiare il confronto con 147.
MAh...detto ciò vorrie tanto pubblicare la tabella del parco auto che gestisco: - costi di manutenzione 2004 ordinaria vetture : golf tdi 5p/variant 101 e stilo 5/mw - costi mntz straordinaria - richiami ufficiali della casa - paragone prezzi/dotaizoni dei modelli
Mi frena solo aver ragione.
Non capisco il frenare ... personalmente ti dico che puoi avere (o credere di avere) tutte le ragioni del mondo, riportare km e km di prove, fatture e controfatture ... ma perché dovrei fidarmi ? Per quanto mi riguarda potresti anche essere un "missionario" pagato per fare propaganda e lo stesso potrei apparire io (tant'è che spesso ricevo accuse in questo senso) e proprio per questo molto spesso mi baso SOLO ed esclusivamente su ciò che vivo e provo in prima persona non tanto nel bene, quanto nel male delle cose. Del resto, come ti ho già detto un migliaio di volte, ho avuto 3 TDI e eccetto dai 500 ai 1000 gr di rabbocco nei primi 15.000 km non ho mai rabboccato 1 gr di olio. Mentre te non fai altro che sbandierare fatture e fatturine che le VW che gestisci necessitano di 1 kg di olio ogni 10.000 km. Ora, mettiti nei miei panni, cosa dovrei fare ? 1) Dire che i TDI bevono olio a palate perché ho letto su un Forum che un tizio lo scrive ? 2) Dire che i TDI consumano da 500-1000 gr nei primi 15.000 ? Te lo dico io, 2). E questo è solo per fare un esempio per tutto quello che accade e che si legge. L'esperienza di uno non vale niente ? Pazienza ... ma perché dovrei dire delle cose false che non corrispondono alla realtà ? Lo so, spesso è meglio zittirmi dicendomi che sono fazioso, che vedo solo Golf, solo VW, etc etc etc. No che sia falso ... ma è motivato.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 31, 2005, 10:08:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Oddio, è sempre un parametro relativo, dipende da come si sono fatti i conti: Golf: prezzo da nuova (scontata) 20 mila Euro, valutazione dopo 3 anni 10 mila -> perdita netta 10 mila Euro. Stilo: prezzo da nuova (scontata) 14 mila Euro, valutazione dopo 3 anni 5 mila -> perdita netta 9 mila Euro. Senza contare che trovare qualcuno che ti dà 10 mila Euro per una Golf TDI di tre anni è un'impresa (se ne sta accorgendo la mia collega, la concessionaria gliene offriva al massimo 7500), mentre una Stilo a 5 mila Euro la piazzi eccome.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 31, 2005, 10:13:52 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Oddio, è sempre un parametro relativo, dipende da come si sono fatti i conti: Golf: prezzo da nuova (scontata) 20 mila Euro, valutazione dopo 3 anni 10 mila -> perdita netta 10 mila Euro. Stilo: prezzo da nuova (scontata) 14 mila Euro, valutazione dopo 3 anni 5 mila -> perdita netta 9 mila Euro. Senza contare che trovare qualcuno che ti dà 10 mila Euro per una Golf TDI di tre anni è un'impresa (se ne sta accorgendo la mia collega, la concessionaria gliene offriva al massimo 7500), mentre una Stilo a 5 mila Euro la piazzi eccome.
magari io citerei anche qualche interesse che ti dà il capitale risparmiato..6000 euro se li investi per 3 anni qualcosina ti danno... .il fatto che la polizza furto/incendio e collisione è proporzionale al valore della macchina.. .. tutti "esperti economisti che investono in assegni circolari"...ma onestamente mi paiono un pò scarsini in ragioneria...(non parlo di te Phormula)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 31, 2005, 10:15:58 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Non capisco il frenare ... personalmente ti dico che puoi avere (o credere di avere) tutte le ragioni del mondo, riportare km e km di prove, fatture e controfatture ... ma perché dovrei fidarmi ? Per quanto mi riguarda potresti anche essere un "missionario" pagato per fare propaganda e lo stesso potrei apparire io (tant'è che spesso ricevo accuse in questo senso) e proprio per questo molto spesso mi baso SOLO ed esclusivamente su ciò che vivo e provo in prima persona non tanto nel bene, quanto nel male delle cose.
Del resto, come ti ho già detto un migliaio di volte, ho avuto 3 TDI e eccetto dai 500 ai 1000 gr di rabbocco nei primi 15.000 km non ho mai rabboccato 1 gr di olio. Mentre te non fai altro che sbandierare fatture e fatturine che le VW che gestisci necessitano di 1 kg di olio ogni 10.000 km.
Ora, mettiti nei miei panni, cosa dovrei fare ? 1) Dire che i TDI bevono olio a palate perché ho letto su un Forum che un tizio lo scrive ? 2) Dire che i TDI consumano da 500-1000 gr nei primi 15.000 ?
Te lo dico io, 2).
E questo è solo per fare un esempio per tutto quello che accade e che si legge.
L'esperienza di uno non vale niente ? Pazienza ... ma perché dovrei dire delle cose false che non corrispondono alla realtà ? Lo so, spesso è meglio zittirmi dicendomi che sono fazioso, che vedo solo Golf, solo VW, etc etc etc. No che sia falso ... ma è motivato.
carta canta e difronte a ciò è difficile obiettare a meno che non si parli "al vento"...non credo tu veda solo golf...credo che tu non voglia vedere la golf a 360 gradi, ma solo ciò che apprezzi della tua vettura. Detto ciò mi freno nel pubblicare tutti i dati di un parco auto di circa 50 vetture e 20 van e 10 autocarri perchè non sarebbero così favorevoli al tuo marchio nè al tuo amato modello. ...or ora sono in partenza per la Lombarda Motori...pare che abbiano trovato il parabrezza da sostituire...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 31, 2005, 10:18:01 am |
Visitatore, , posts |
|
L'esperienza di uno non vale niente ? Pazienza ... ma perché dovrei dire delle cose false che non corrispondono alla realtà ? Lo so, spesso è meglio zittirmi dicendomi che sono fazioso, che vedo solo Golf, solo VW, etc etc etc. No che sia falso ... ma è motivato.
Io non sto mettendo in dubbio la tua esperienza. Sto solo descrivendo la mia e perchè non considero la Golf una vettura da prendere in considerazione per un acquisto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Marzo 31, 2005, 10:18:57 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Senza stupirti...personalemte credo che volks stia facendo quello che fiat ah afatto per anni...vivere di rendita! Detto ciò se vuoi vedere assitenza 10 e lode almeno per brianza/aquila/lodigiano/bari il marchio è renault per la mia esperienza.
Bah cosa sta facendo VW non lo so ... so solo che Autogerma si è incazzata con diversi Concessionari per atteggiamento non corretti ma ripeto, non ho esperienze personali tali da poterlo confermare e dire. Quanto a Renault non so niente (io parlo del mio piccolo, di Siena) eccetto 2 esperienze positive di 2 colleghi, uno dei quali, come me, ha avuto un esperienza negativa con Alfa (nel suo caso rottura del tendicinghia della 156 JTD a 18.000 km fuori garanzia se l'è dovuto pagare tutto) e guarda caso sta trattando per una Scenic (lunga).
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 31, 2005, 10:22:07 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Si però son convinto che in VW se ne accorgano prima me lo auguro andrea...almeno dagli errori altrui bisognerebbe imparare...questa sufficienza nel darti motivazioni su un problema in officina o su un richiamo che la stessa casa ha inviato...mi pare davvero autolesionista. Un semplice esempio: richiamo cofano chiusura touran...risposta dell'accettatore..."...non si preoccupi può circolare tanto ha comunque il gancio di sicurezza"....ma celebroleso, se non fosse così pericoloso la casa non avrebbe fatto un richiamo...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 31, 2005, 10:23:29 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Cosa c'entra..... li è incompetenza dell'officina
Mah...qua si parla di superaffidabiità e superqualità e in 30mila km il nostro golfista ha cambiato un motorino imprecisato, ha aggiornato la centralina e sostituito 2 guarnizioni... ok, sono in garanzina...ma i fermi auto? il tempo perso ad andare in officina a prendere e ritirare la macchina? La "merdosa" Stilo a parte le canoniche accensioni della spia dell'airbag (che tra l'altro non restavan neanche nella memoria del computer) non ha MAI dovuto ricorrere alle cure del "dottore" in 46mila km se non per i tagliandi...fortunato io? Possibile (anche se parlare di fortuna in una frase in cui si cita il rapporto con le auto del sottoscritto suona un po' blasfemo)...ma mi chiedo...il nostro mc(non ricordo il numero) se avesse avuto tutti questi problemi con un'altra macchina sarebbe stato così ottimista e positivo nei confronti della ottima rete di assistenza o si sarebbe lamentato per tutti questi guasti?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Marzo 31, 2005, 10:23:33 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
carta canta e difronte a ciò è difficile obiettare a meno che non si parli "al vento"...non credo tu veda solo golf...credo che tu non voglia vedere la golf a 360 gradi, ma solo ciò che apprezzi della tua vettura.
Detto ciò mi freno nel pubblicare tutti i dati di un parco auto di circa 50 vetture e 20 van e 10 autocarri perchè non sarebbero così favorevoli al tuo marchio nè al tuo amato modello.
...or ora sono in partenza per la Lombarda Motori...pare che abbiano trovato il parabrezza da sostituire...
Caro cavaliere, anzi un cavaliere, per me puoi riportare tutte le prove che vuoi ... quello che voglio dire è che non ti darò del bugiardo perché appunto carta canta ma considererò meno di niente le tue prove perché le mie esperienze personali mi dicono l'esatto opposto (e magari la verità sta nel mezzo ? boh, chi lo sa). Io dunque non vorrei vedere la Golf a 360° ? Evidentemente non mi conosci bene e comi molti preferisci additarmi dandomi, tra le righe, del fazioso. Io sono perfettamente cosciente dei limite e dei difetti della mia Golf ma, allo stesso tempo, ne apprezzo, e ne difendo, i pregi. Mentre qui (mi pare, ma magari mi sbaglio) si guarda SOLO i difetti, caro cavaliere !
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 31, 2005, 10:23:51 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Oddio, è sempre un parametro relativo, dipende da come si sono fatti i conti: Golf: prezzo da nuova (scontata) 20 mila Euro, valutazione dopo 3 anni 10 mila -> perdita netta 10 mila Euro. Stilo: prezzo da nuova (scontata) 14 mila Euro, valutazione dopo 3 anni 5 mila -> perdita netta 9 mila Euro. Senza contare che trovare qualcuno che ti dà 10 mila Euro per una Golf TDI di tre anni è un'impresa (se ne sta accorgendo la mia collega, la concessionaria gliene offriva al massimo 7500), mentre una Stilo a 5 mila Euro la piazzi eccome.
aggiungerei quelloc ehg mi ha fatto notare ieri il direttore amministrativo...sa quanti interessi in 3 anni sul capitale che avanza dall'acquisto di auto francesi rispetto a quelle tedesche? E mo che gli rispondi...sa la golf si vende??
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 31, 2005, 10:25:56 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Bah cosa sta facendo VW non lo so ... so solo che Autogerma si è incazzata con diversi Concessionari per atteggiamento non corretti ma ripeto, non ho esperienze personali tali da poterlo confermare e dire. Quanto a Renault non so niente (io parlo del mio piccolo, di Siena) eccetto 2 esperienze positive di 2 colleghi, uno dei quali, come me, ha avuto un esperienza negativa con Alfa (nel suo caso rottura del tendicinghia della 156 JTD a 18.000 km fuori garanzia se l'è dovuto pagare tutto) e guarda caso sta trattando per una Scenic (lunga).
Siena...io ho vissuto un anno a Lucca...l'auto all'epoca era dell'Olivetti ricordo solo una pessima esperianza con un'officina Volvo...pessima esperienza.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
|