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Loggato
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mtbsport |
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Febbraio 21, 2005, 10:35:39 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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mtbsport |
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Febbraio 21, 2005, 10:37:11 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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am1 |
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Febbraio 21, 2005, 10:44:51 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ohh perfetto! ma quanto costa in più rallentare di un secondo il processo di stampata? e fare meglio lo stampo? calibrare bene le chiusure? e magari progettare il pezzo in modo che il segno della chiusura venga più nascosto? credo che siano costi irrisori a fronte del pezzo finito anche in relazione alle quantità stampate. Tanto più che non stiamo parlando di Peppino 'o carrozziere, ma di VW. IMHO quei pochi centesimi in più A) non comportano "risparmio" reale se evitati; B ) evitano uno sputtanamento che poi crea più danni dei risparmi ottenuti
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Febbraio 21, 2005, 10:51:13 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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ohh perfetto!
ma quanto costa in più rallentare di un secondo il processo di stampata? e fare meglio lo stampo? calibrare bene le chiusure? e magari progettare il pezzo in modo che il segno della chiusura venga più nascosto?
credo che siano costi irrisori a fronte del pezzo finito anche in relazione alle quantità stampate. Tanto più che non stiamo parlando di Peppino 'o carrozziere, ma di VW.
IMHO quei pochi centesimi in più A) non comportano "risparmio" reale se evitati; B ) evitano uno sputtanamento che poi crea più danni dei risparmi ottenuti
Fare uno stampo bene costa dei soldi, tieni conto che per fare un auto ci sono centinaia di stampi per la plastica per le lamiere ecc. ecc. Taglia i costi qua, taglia i costi la, alla fine le case risparmiano un bel po'
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monnezza |
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Febbraio 21, 2005, 10:51:33 am |
Visitatore, , posts |
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allora le maniglie (passatemi il termine) che son vicine alla leva del cambio hanno delle bavature mostruose
Scricchiola l'apertura del posacenere, l'orientamento delle bocchette è rumoroso, il cruscotto è disallineato nella zona plancia centrale e zona porta sinistra
LA porta di destra sembra abbia un sasso dentro, senti dei rumori osceni
il tunnel centrale è un obrobrio....
ripeto vale solo per i leva....
Mah sarà ma sul mio esemplare non ho di questi problemi. L'unico particolare sotto tono è il cassettino sinistro veramenete grezzo. I maniglioni sono perfetti (in uno ho la consolle del telefono). Le bocchette penso siano rumorose a freddo per il climatronic (che non ho) e i sui motoposizionatori. Vibrazioni io o (1,9 tdi a 15k km). Il bracciolo è optional ed effettivamente in un punto sembra posticcio ma invece fuzionalmente è studiato bene. Nessuno parla della zona plafoniera? dei sedili? Sul motore on lo conosco quindi non mi pronuncio.
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MRC |
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Febbraio 21, 2005, 10:53:11 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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non c'è niente di meglio che le "vive" impressioni dei pistoniani. Se continuano così, i benzina aspirati non li compreranno neanche gli ottantenni, o gli mettono dei turbo soft o il TD ne uscirà sempre vincente. Capisco che la Golf 1.6 non debba essere sportiva, ma così si esagera. x Emi: quando avranno tutte il freno a mano elettronico come farai?
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am1 |
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Febbraio 21, 2005, 10:54:16 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Fare uno stampo bene costa dei soldi, tieni conto che per fare un auto ci sono centinaia di stampi per la plastica per le lamiere ecc. ecc. Taglia i costi qua, taglia i costi la, alla fine le case risparmiano un bel po'
si hai ragione. Ma fra fare uno stampo comunque decente (perchè poi alal fine un pezzo decente deve pure uscire) e farne uno fatto bene, quanto passa? l'acciaio è lo stesso, il grosso (impronte ad esempio) è lo stesso... cambiano le finiture, i raffreddamenti e gli accorgimenti del mestiere... quanto incidono tu che sei esperto? Fatto 100 uno stampo medio-alto quando costa uno stampo alto? 110? 120?
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Febbraio 21, 2005, 10:56:26 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Mah sarà ma sul mio esemplare non ho di questi problemi. L'unico particolare sotto tono è il cassettino sinistro veramenete grezzo. I maniglioni sono perfetti (in uno ho la consolle del telefono). Le bocchette penso siano rumorose a freddo per il climatronic (che non ho) e i sui motoposizionatori. Vibrazioni io o (1,9 tdi a 15k km). Il bracciolo è optional ed effettivamente in un punto sembra posticcio ma invece fuzionalmente è studiato bene.
Nessuno parla della zona plafoniera? dei sedili?
Sul motore on lo conosco quindi non mi pronuncio.
Può darsi anche che siano dei pezzi preserie, visto che ha tutti quei problemi. Le prime autovetture in genere vengono montate con i pezzi di scarto o non perfetti, sinceramente nonho visto di che periodo era quella Golf
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Febbraio 21, 2005, 11:03:09 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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si hai ragione. Ma fra fare uno stampo comunque decente (perchè poi alal fine un pezzo decente deve pure uscire) e farne uno fatto bene, quanto passa? l'acciaio è lo stesso, il grosso (impronte ad esempio) è lo stesso... cambiano le finiture, i raffreddamenti e gli accorgimenti del mestiere... quanto incidono tu che sei esperto? Fatto 100 uno stampo medio-alto quando costa uno stampo alto? 110? 120?
La parte più delicata cioè tutta la finitura ( lucidatura, accoppiamenti di telle le movimentazioni, aggiustature ecc. ecc) vengono fatte a mano e portano via una marea di ore e ci vuole l'occhio di uno esperto per fare un be lavoro. Sul mercato c'è gente che ti fa uno stampo da 150 a 80 e cosi via da 300 te lo fanno anche a 200.... quindi capisci che si sta sputtanando tutto.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 21, 2005, 11:03:11 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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la plafoniera è uno scandalo....se la premi leggermente rientra nel tetto e scricchiola....sensazione di solidità 0, cura costruttiva -1...... Freno a mano automatico? no problema ne monto uno idraulico
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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