|
1277 Visitatori + 0 Utenti = 1277
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Febbraio 21, 2005, 11:06:25 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Ieri Emi ha provato una golf V 1600cc fsi insieme ad altri pistoniani...... Il test è stato breve ma intenso, e ne ho ricavato le seguenti considerazioni: Il cruscotto con radio integrata clima bizona e palle varie è molto carino, fornisce un bell'impatto visimo ed ha alcune soluzioni carine (led che segnalano la velocità della ventola), ma non bisogna assolutamente toccarlo.....scricchiola da tutte le parti ed in alcune zone son presenti delle bavature mica da ridere..... Non commento la pelle del volante che è meglio, così come non commento il fatto che dopo aver ribaltato i sedili per accedere ai posti posteriori questi o non ritornano nella posizione impostata o si bloccano con lo schienale ribaltato.... la macchina ha un motore che definire ridicolo è poco, in 4 sopra (io, cavaliere, mtb e daniela) sotto i 3500 giri era inesistente, sopra i 3500 spingeva un pochino (ma in tangenziale riprendere in 4 è un supplizio)...con il computer di bordo indica consumi spaventosi in rapporto alle prestazioni della macchina..... Simpatico il fatto che il limitatore taglia a 6200giri e la lancetta durante il taglio arrivi a 7000 giri di strumento... La tenuta di strada invece è molto buona (cerchi da 16) la macchina disegna ottime traiettorie con una stabilità invidiabile, ma mi piacerebbe provare quel telaio a velocità più sostenute.... Solo in una curva l'elettronica è intervenuta, ma non stavo manco forzando troppo per cui non mi esprimo. L'unica cosa bella sono i freni a mano, anche se qualche golfista incallito mi aveva detto che la golf di leva non parte: , che serve un lancio lungo ed un pendolo della madonna io ci ho provato e in un fazzoletto fai dei 360 con facilità...... ma non la posso comprare solo per i freni a mano.... io non parlo perchè se no poi mi dicono che sono "lapidario".
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 21, 2005, 11:11:17 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Sul mercato c'è gente che ti fa uno stampo da 150 a 80 e cosi via da 300 te lo fanno anche a 200.... quindi capisci che si sta sputtanando tutto.
anche io ho questa esperienza: chi è un po' scarico fa prezzacci e contemporaneamente quello che al momento è di grido fa prezzi assurdi; ogni volta è una specie di asta... però pensavo che le competenze interne di VW permettessero di "imporre" un prezzo, come dire "noi sappiamo che ti a fare questo stampo ci metterai tot ore, quindi te lo pago cosi. punto."
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 21, 2005, 11:11:36 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Mi aspettavo qualcosina meglio sotto l'aspetto delle finiture... per il motore invece potevo immaginare...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Febbraio 21, 2005, 11:17:41 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
anche io ho questa esperienza: chi è un po' scarico fa prezzacci e contemporaneamente quello che al momento è di grido fa prezzi assurdi; ogni volta è una specie di asta...
Esatto però pensavo che le competenze interne di VW permettessero di "imporre" un prezzo, come dire "noi sappiamo che ti a fare questo stampo ci metterai tot ore, quindi te lo pago cosi. punto."
Infatti succede così, però adesso c'è la concorrenza dell'EST quindi i costi si dimezzano e tu rimani fregato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Febbraio 21, 2005, 11:24:08 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Vabbè dai le Fiat non sono di certo meglio questo è fuori di dubbio...ma il problema è il prezzo! Ti sei accorto dell'abisso con il meodllo precendente...ecco se salgo su una focus o megane trovo un auto a parità di finiiture, plastiche con prezzi più competitivi.Analogo discorso per fiat. Da una fiat mi aspetto che ribalto il sedile e mi cadano 3 viti per terra non da una volks che ha un "nome" costruito sulla qualità e un prezzo costruito su tale nome.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 21, 2005, 11:25:12 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ne ho parlato al telefono con il cav , quanbdo mi ha elencato i dif4etti gli ho chiesto se per caso la vettura fosse in comodato d'uso , ex noleggio o qualcosa di simile , non sono cose belle. bho , non so , sta golf V prima le prende a destra ed a manca in pista nella versione sportiva , poi l'entry level è peggio di una dacia logan.....bho , sono perplesso.
Vien da pensare la stessa cosa anche a me. Io di Golf V ne ho provato tre in tre differenti motorizzazioni e nessuna delle 3 ha manifestato questi problemi. Anche io ho riscontrato certi materiali un pò sottotono, ma per il resto niente di niente. Confermo inoltre la totale assenza di vivacità del motore, da notare inoltre che, mentre a marcia costante resta abbastanza silenzioso, quando gli si chiede tutto (vabbè, parola grossa...) diventa piuttosto rombante. Quella che ho provato io aveva le ruote da 15" e mi è parsa un pò troppo morbidina, certo non è un'auto per farci le corse...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Febbraio 21, 2005, 11:29:49 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Vien da pensare la stessa cosa anche a me. Io di Golf V ne ho provato tre in tre differenti motorizzazioni e nessuna delle 3 ha manifestato questi problemi. Anche io ho riscontrato certi materiali un pò sottotono, ma per il resto niente di niente. Confermo inoltre la totale assenza di vivacità del motore, da notare inoltre che, mentre a marcia costante resta abbastanza silenzioso, quando gli si chiede tutto (vabbè, parola grossa...) diventa piuttosto rombante. Quella che ho provato io aveva le ruote da 15" e mi è parsa un pò troppo morbidina, certo non è un'auto per farci le corse... l'autoin oggeto mi è stta data in sostituzione di una pssat che hanno ferma perchè non trovano un parabrezza a magazzino...non commento....5gg di fermo di officina da mercoledi scorso...e vediamo quando posso ritirarla. La golf ha circa 5.000 km
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 21, 2005, 11:34:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi riferisco anche alla IV, ne conosco una marea che sono arrivati a 300.000KM senza problemi e molti con le centraline rimappate. Io ne ho 104.000 e ho solo qualche scricchiolio, e sai come guido
La mia sta invece invecchiando male...soprattutto a livello di scricchiolii e cigolii.... Mentre di motore per adesso è in stra-forma (e più della tua! )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Febbraio 21, 2005, 11:36:01 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Mi riferisco anche alla IV, ne conosco una marea che sono arrivati a 300.000KM senza problemi e molti con le centraline rimappate. Io ne ho 104.000 e ho solo qualche scricchiolio, e sai come guido
beh la varian (qulla da suore) che ho qui in azienda la più vecchiotta ha 142.000 km...e proprio con questa che ho visto l'abisso con la nuova...insomma ieri per accendere la plafoniaera dietro con daniela alla 3 volta che non funzionava con un pugno si è accesa... Inoltre anche questa mattina i vetri era appanati con il ricircolo e cliam accesso...ricordo che con la y dodo ciò non succedeva.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Febbraio 21, 2005, 11:36:26 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
La mia sta invece invecchiando male...soprattutto a livello di scricchiolii e cigolii....
Fossero quelli i problemi Mentre di motore per adesso è in stra-forma (e più della tua! ) Grazie al cavolo a 50.000KM e non ha mai superato i 3.000 giri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|