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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 21, 2005, 12:22:03 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Può darsi anche che siano dei pezzi preserie, visto che ha tutti quei problemi. Le prime autovetture in genere vengono montate con i pezzi di scarto o non perfetti, sinceramente nonho visto di che periodo era quella Golf
Io ho visto la Golf V in pre presentazione e 2 settimane fa ... i difetti riscontrati da Emi li HO sempre riscontrati anche io e non credo che la Golf GTI che ho visto 2 settimane fa sia una pre serie ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 21, 2005, 12:34:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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La parte più delicata cioè tutta la finitura ( lucidatura, accoppiamenti di telle le movimentazioni, aggiustature ecc. ecc) vengono fatte a mano e portano via una marea di ore e ci vuole l'occhio di uno esperto per fare un be lavoro. Sul mercato c'è gente che ti fa uno stampo da 150 a 80 e cosi via da 300 te lo fanno anche a 200.... quindi capisci che si sta sputtanando tutto.
Andrea, tra costruire una stampo fatto con tutti i criteri ed uno fatto col culo avrai un risparmio si e no del 5%. Secondo me, in VW, più che cercare di contenere il costi il problema è ben altro; è la tempistica di progettazione che si è ridotta notevolmente; i modelli VW si susseguono a ritmo frenetico, basti pensare quante Polo son passate negli ultimi 5 anni e siamo in attesa dell?ennesima versione. Questo obbliga i progettisti a trascurare la cura nella progettazione per favorire la velocità ed i tecnici quando si recano dal fornitore non possono chiedere modifiche sostanziali allo stampo per mancanza di tempo (e vi posso assicurare che il controllo degli stampi e la modifica degli stessi comporta molto tempo). Oltretutto, quando oramai tutto è in catena non ci si può fare più niente; le modifiche agli stampi o si fanno durante la preserie oppure te lo tieni così. Si diano un regolata quindi. E, sinceramente, ora in Fiat son meglio che in VW ... poche balle.
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Febbraio 21, 2005, 12:39:31 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Andrea, tra costruire una stampo fatto con tutti i criteri ed uno fatto col culo avrai un risparmio si e no del 5%.
Ma cosa stai dicendo? Ma hai idea di cosa vuol dire costruire uno stampo con tutte le sue movimentazioni? E, sinceramente, ora in Fiat son meglio che in VW ... poche balle.
Non diciamo cazzate che la Fiat si fa fare gli stampi in Portogallo e poi si accorge che sono da rifare perchè hanno fatto minchiate...... dai almeno parliamo se sappiamo le cose
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monnezza |
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Febbraio 21, 2005, 12:39:46 pm |
Visitatore, , posts |
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Febbraio 21, 2005, 12:45:55 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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E, sinceramente, ora in Fiat son meglio che in VW ... poche balle.
un po' forte come afferamzione...io azzardei che bisognerebbe vedere da modello a modello: lupo- panda vedo un vantaggio per lupo sulla qualità ma non sull'asseblaggio polo-punto...direi un pareggio golf-stilo...mi astengo... passat- chi?? sharan-.ulisse ulisse una spanna sopra...su tutto tuoran multipla...ecco un esempio di come fiat alla fine capisce di dove fare meglio. tuareg chi?? chi?---idea glof plu...chi??
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 21, 2005, 12:47:28 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ma cosa stai dicendo? Ma hai idea di cosa vuol dire costruire uno stampo con tutte le sue movimentazioni?
Ma cosa centra la movimentazione con la qualità dello stampaggio? Andrea, io stò scrivendo su una tastiera in plastica made in Cina, un mouse made in Cina, ho davanti un monitor con un involucro in plastica ed un telefono Telecom ed uno Siemens in plastica e NESSUNO dei sopra descritti presenta sbavature o quant'altro eppure non penso che ci sia grandissima attenzione. Non diciamo cazzate che la Fiat si fa fare gli stampi in Portogallo e poi si accorge che sono da rifare perchè hanno fatto minchiate...... dai almeno parliamo se sappiamo le cose Gli stampi dei lamierati vengono fatti in Italia. Per quelli plastici c'è sicuramente qualcosa quì in Italia, ma non conosco tutto il mondo completo. X Monnezza: ultimamente ho visto bave su Opel, non le ho viste su Renault. Su Fiat mi sembra che la cosa sia mooolto cambiati negli ultimi 2 anni.
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Madbob |
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Febbraio 21, 2005, 12:50:58 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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un po' forte come afferamzione...io azzardei che bisognerebbe vedere da modello a modello: lupo- panda vedo un vantaggio per lupo sulla qualità ma non sull'asseblaggio polo-punto...direi un pareggio golf-stilo...mi astengo... passat- chi?? sharan-.ulisse ulisse una spanna sopra...su tutto tuoran multipla...ecco un esempio di come fiat alla fine capisce di dove fare meglio. tuareg chi?? chi?---idea glof plu...chi??
Cri, io parlo in generale come giusto che sia, altrimenti finiamo col dire che il particolare XYZ dell'attacco del portabicchieri della macchina Pinco Pallo è fatto meglio della Pronza. Io ho stotto'okkio tutti i giorni una Polo del 2003 ... lasem pert che l'è mei! E le Golf V da me visionate lasciavano alquanto a desiderare
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mtbsport |
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Febbraio 21, 2005, 12:52:53 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Ma cosa centra la movimentazione con la qualità dello stampaggio? Andrea, io stò scrivendo su una tastiera in plastica made in Cina, un mouse made in Cina, ho davanti un monitor con un involucro in plastica ed un telefono Telecom ed uno Siemens in plastica e NESSUNO dei sopra descritti presenta sbavature o quant'altro eppure non penso che ci sia grandissima attenzione.
Ma come cosa c'entra la movimentazione, ma sai come sono fatti gli stampi.... lo sai che a volte per un semplice sportello ci sono 4 stampi e che in questi 4 stampi ci sono anche 4 - 5 movimentazioni che se non combaciano alla perfezione fanno le bave? ? ? ? ? ? ? Non dimenticare anche che questi movimenti vengono ripetuti per centinai e centinaia e centinaia di volte nella vita dello stampo Per quelli plastici c'è sicuramente qualcosa quì in Italia, ma non conosco tutto il mondo completo.
La MAgneti Marelli sta spostando buona parte della produzione in Cina.... fai tu
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 21, 2005, 12:57:59 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ma come cosa c'entra la movimentazione, ma sai come sono fatti gli stampi.... lo sai che a volte per un semplice sportello ci sono 4 stampi e che in questi 4 stampi ci sono anche 4 - 5 movimentazioni che se non combaciano alla perfezione fanno le bave? ? ? ? ? ? ? Non dimenticare anche che questi movimenti vengono ripetuti per centinai e centinaia e centinaia di volte nella vita dello stampo
Andrea, forse non ci capiamo ... lo stampo è fondamentale alla buona riuscita dello stampaggio (come ho scritto sopra); x la movimentazione basta tararla a dovere. Andrè, non inventiamo i problemi dove non ci sono. lo stampaggio della plastica è una delle tecnologie più semplici e cmq oramai alla portata di tutti.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Febbraio 21, 2005, 13:02:29 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Andrea, forse non ci capiamo ... lo stampo è fondamentale alla buona riuscita dello stampaggio (come ho scritto sopra); x la movimentazione basta tararla a dovere. Andrè, non inventiamo i problemi dove non ci sono. lo stampaggio della plastica è una delle tecnologie più semplici e cmq oramai alla portata di tutti.
io so soltanto che quando arrivavano gli stampi plastici delle stampanti olivelli...su 10 carcasse 8 e dico 8...era piene di imperfezioni... da dove arrivavano?...dall'interland di Ivrea...sino a quando qualcuno si è rotto le orecchie e ha trasferitto tutto il messico...con materiale che arriva a taiwan...
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Febbraio 21, 2005, 13:04:28 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Andrea, forse non ci capiamo ... lo stampo è fondamentale alla buona riuscita dello stampaggio (come ho scritto sopra); x la movimentazione basta tararla a dovere. Andrè, non inventiamo i problemi dove non ci sono. lo stampaggio della plastica è una delle tecnologie più semplici e cmq oramai alla portata di tutti.
Mad ma che cavolo stai dicendo..... ma sai cos'è la movimentazione? tararla? e cosa tari?? Le sciabole i carri ecc. ecc Non inventiamo problemi?? Lo stampaggio della plastica è la tecnologia più semplice?? Ma tu per caso sei un Ingegnere che progetta stampi ? No perchè è la prima volta che sento queste cose
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 21, 2005, 13:10:19 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Mad ma che cavolo stai dicendo..... ma sai cos'è la movimentazione? tararla? e cosa tari?? Le sciabole i carri ecc. ecc
Non inventiamo problemi??
Lo stampaggio della plastica è la tecnologia più semplice??
Ma tu per caso sei un Ingegnere che progetta stampi ? No perchè è la prima volta che sento queste cose
Andrea scusa, ma tutta la movimentazione/asservimento allo stampaggio non è di certo un problema, così come la realizzazione degli stampi stessi. Molto più difficile è quello relativo allo stampaggio dei lamierati (anche perchè si tratta di stampaggio a freddo, magari di parti contorte). Poi non che dirti, ognuno ha esperienze diverse
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mtbsport |
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Febbraio 21, 2005, 13:14:46 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Andrea scusa, ma tutta la movimentazione/asservimento allo stampaggio non è di certo un problema, così come la realizzazione degli stampi stessi. Molto più difficile è quello relativo allo stampaggio dei lamierati (anche perchè si tratta di stampaggio a freddo, magari di parti contorte). Poi non che dirti, ognuno ha esperienze diverse E no caro mio, quella dei lamierati è più semplice... perchè non devi lavorare con i centesimi, la stessa cosa per la pressofuzione, non devi diventare cretino con le tolleranze. Forse non hai ben chiaro come è fatto uno stampo in plastica ti metteresti le mani nei capelli
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