|
1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 21, 2005, 18:41:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mo' salta fuori la XJR vedrai
la cosa divertente è che ora la RS non va più bene secondo Emi e Diabolik... se avessi detto che volevo comprare la Evo non sarebbe andata bene pure quella
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 21, 2005, 18:43:47 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io non credo che il discorso due macchine sia un discorso del cazzo......averne due richiede ovviamente qualche sacrificio, ma ti consente di usare senza remore quella da divertimento, sicuro di avere le spalle coperte da una seppur polmonitica auto da tutti i giorni,tanto alla fine i costi per due vetture di quel tipo ed una sola vettura più o meno prestazionale (sportwagon, la butto li....) non credo siano molto diversi, ok il bollo lo paghi, ma di assi pagherai proporzionalmente di più x una vettura seminuova.... Inoltre se tiri per divertiri o vai in pista mangi gomme e freni ed avere l'auto di scorta non è male, perchè non si è mai a piedi. il viver da soli inoltre (imho) non modifica molto le cose almeno per quello che mi riguarda, magari non vado al ristorante tutte le sere, ma non manca nulla ed alla fine ho due macchine ed un carrello.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 21, 2005, 18:46:42 pm |
|
giorgio ovvio che se compri l'rs va bene, nessuno dice il contrario, ma se ti fai remore quando le vai a vedere, se una ha troppi km, l'altra costa troppo, l'altra è tenuta male a sto punto abbassa il tiro compri una cosa sotto i 500 euro e ti diverti.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Febbraio 21, 2005, 18:51:32 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
tu invece di remore a comprare la bravo non te ne sei fatto perchè non l'hai comprata, l'hai ereditata...e quindi non ti sei dovuto fare manco due conti quando tuo padre ha voluto che tu prendessi la II macchina da divertimento.
eggià, se tu avessi dovuto comprartela la macchina ora forse non avresti la 500 da gara....perchè assi e bollo e consumi del 5 turbo te lo avrebbero impedito.
sbaglio???
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 21, 2005, 18:53:05 pm |
|
io non credo che il discorso due macchine sia un discorso del cazzo......averne due richiede ovviamente qualche sacrificio, ma ti consente di usare senza remore quella da divertimento, sicuro di avere le spalle coperte da una seppur polmonitica auto da tutti i giorni,tanto alla fine i costi per due vetture di quel tipo ed una sola vettura più o meno prestazionale (sportwagon, la butto li....) non credo siano molto diversi, ok il bollo lo paghi, ma di assi pagherai proporzionalmente di più x una vettura seminuova.... Inoltre se tiri per divertiri o vai in pista mangi gomme e freni ed avere l'auto di scorta non è male, perchè non si è mai a piedi. Un bollo da 60CV+ uno da 130 = 1 bollo da 190CV...son già rispetto alla solita RS (una a caso) 54 euro in più... Un'assicurazione su un 1.8 costerà circa 700-800 euro all'anno, considerando che per la stilo con furto incendio ne spendevo 1200...aggiungi quella della punto e son 1400. Con un 2.0 ne spenderei 1000 al max Alla fine poi se ci vai in pista con un'auto come la 75 distruggi gomme e freni ogni turno (con la scusa che non è l'auto di tutti i giorni la scanni molto di più), ridendo e scherzando è uno scherzo da 3000 euro l'anno...al netto dei costi di benzina e tagliandi... il viver da soli inoltre (imho) non modifica molto le cose almeno per quello che mi riguarda, magari non vado al ristorante tutte le sere, ma non manca nulla ed alla fine ho due macchine ed un carrello.
e due persone che portan a casa uno stipendio per pagare luce, gas e telefono...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 21, 2005, 18:53:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 21, 2005, 18:54:42 pm |
|
l'unico vantaggio della bravo è che posso trainare se vado a riprendere i conti che avevo fatto mi costa più la bravo del 5 in un anno, poi il tuo discorso regge poco perchè a me la bravo è piovuta dal cielo, ma mi sembra che la macchina che anche la punto suia caduta dall'alto, non fosse caduta dall'alto a sto punto forse il problema auto da divertimento per homer non si porrebbe o mi sbaglio?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 21, 2005, 18:58:30 pm |
|
e due persone che portan a casa uno stipendio per pagare luce, gas e telefono...
certo e pagano le spese di due alloggi, due spese di condominio, due garage, alla fine noi viviamo a casa mia ma io pago le spese relative alla casa dove abitiamo, lei quelle della casa vuota, ok le spese sono inferiori, ma alla fine sono una mazzata, dato che l'acqua calda e altri servizi vengono pagati indipendentemente dall'uso ...fanculo al comune di collegno.....ed a questo si aggiungono i soldi per la fiesta..... quindi alla fine conta pure uno stipendio per mantenere la casa e i cazzi vari.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 21, 2005, 19:01:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un bollo da 60CV+ uno da 130 = 1 bollo da 190CV...son già rispetto alla solita RS (una a caso) 54 euro in più... Un'assicurazione su un 1.8 costerà circa 700-800 euro all'anno, considerando che per la stilo con furto incendio ne spendevo 1200...aggiungi quella della punto e son 1400. Con un 2.0 ne spenderei 1000 al max
L'assicurazione alla 75 la puoi fare tramite un club (es. www.clubalfettagtv.com) e ti costa sui 350? annui.... L'unico vincolo è che devi partecipare ad almeno un raduno...ma non mi sembra una tragedia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Febbraio 21, 2005, 19:02:32 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
l'unico vantaggio della bravo è che posso trainare se vado a riprendere i conti che avevo fatto mi costa più la bravo del 5 in un anno, poi il tuo discorso regge poco perchè a me la bravo è piovuta dal cielo, ma mi sembra che la macchina che anche la punto suia caduta dall'alto, non fosse caduta dall'alto a sto punto forse il problema auto da divertimento per homer non si porrebbe o mi sbaglio?
la punto non gli è stata regalata, è in prestito finchè non se ne compra un'altra e lui la punto non potrà venderla, ma dovrà renderla ai legittimi proprietari. se la punto non fosse piovuta dal cielo avrebbe voluto dire che la stilo ci sarebbe ancora, e homer finite di pagare le rate avreppe potuto pensare a comprarsi una seconda macchina senza farsi troppi patemi sui km dell'usato...ma siccome deve ottimizzare la sua passione per le macchine con la scarsità di fondi....e nessuno gli regalerà una macchina da usare tutti i giorni a breve...i conti sulle condizioni dell'auto usata da comprare non sono d'obbligo...di +. emi la storia che da soli si vive bene come in famiglia vale solo per chi la casa non se l'è pagata....capisc'ammè.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 21, 2005, 19:02:54 pm |
|
T.S.....quando salta fuori ti informo.... Volentieri, è un mio pallino da sempre da quando da piccolo la mettevo in moto e sgasavo facendo morire di invidia mio cugino che invece metteva in moto la Opel Ascona 1.6 D di suo papà Purtroppo finora le poche che ho trovato hanno prezzi folli,4000, 5000 euro!!!! son matti... giorgio ovvio che se compri l'rs va bene, nessuno dice il contrario, ma se ti fai remore quando le vai a vedere, se una ha troppi km, l'altra costa troppo, l'altra è tenuta male a sto punto abbassa il tiro compri una cosa sotto i 500 euro e ti diverti.
L'RS va bene.....ma tenersi in tasca 7-8000 euro e avere la TP è meglio! Eheh...non ho fretta (insomma...), da quando rienterò dall'Egitto inizierò a mettermi seriamente a cercare...se e quando troverò l'occasione giusta al prezzo giusto ci ragionerò sopra...8000-8500 euro si posson spendere ma per una messa come dico io...non con 85-90mila km sicuramente...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 21, 2005, 19:10:21 pm |
|
emi la storia che da soli si vive bene come in famiglia vale solo per chi la casa non se l'è pagata....capisc'ammè.
e anche su questo ci sarebbe da parlarne... L'unico vincolo è che devi partecipare ad almeno un raduno...ma non mi sembra una tragedia Uno solo?! Minchia, 246mila km da uno di Napoli che la dichiara "marciante"...mmm...3000 euro per una di 170mila km...per 500 euro gliela prendo!!!
|
|
|
|
|
|