1226 Visitatori + 1 Utente = 1227

mauring
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Golf V 1600 FSI
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 29 Vai Giù Stampa
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 23, 2005, 14:29:47 pm
Staff, V12, 32956 posts
Peccato che l'hanno disegnata con la picozza......

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Febbraio 23, 2005, 15:15:16 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Che alone di mistero che aleggia sul Pistone  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

mistero??

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Febbraio 23, 2005, 16:14:47 pm
Utente standard, V12, 10476 posts


mistero??

Ma ci sono tante mezze frasi  Roll Eyes Roll Eyes

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Febbraio 23, 2005, 16:41:55 pm
Utente standard, V12, 7374 posts


Ma ci sono tante mezze frasi  Roll Eyes Roll Eyes

e mettiamoci l'altra mezza...forza...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 30, 2005, 13:55:04 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Io sono molto di parte perché sono l'amministratore di un portale che conta 700 iscritti, di cui almeno 600 possessori dell'auto oggetto del test.

Un test del genere penso di averlo fatto anche io ... quando al mare, a Rimini, con dei miei amici prendemmo a noleggio una Punto e come dei cittini piccini e strulli ci divertivamo a vedere a quanti giri il limitatore tagliava, freni a mano, etc etc etc insomma la missione era demolire la Punto ... non provarla.
Ecco, non offendevi, ma compresi i cittini piccini ... ho rivisto nella vostra prova la mia esperienza di Rimini con la Punto. Tra le righe ho letto che alla fine la frizione era quasi andata ... complimenti ! Noi pur cambiando senza frizione riuscimmo a non spaccare nulla nella Punto ! Voi avete provato senza frizione ?

Non che me importi qualcosa ma chi, come me e chi ha l'auto in questione, legge si rende subito conto che questo topic è strano ... cioè pare la setta contro la Golf ... e non un vero test critico.

I Golfisti sono gente che non avendo comprato una Fiat non possono accettare di aver un auto difettosa (mediamente si sente dire che la Fiat possono offrire di serie (non a pagamento, quindi) una certa quantita di problemi e quindi se si manifestano dopo tutti dicono "è normale", o cosi leggo nei vari forums) e quindi ogni piccola fregnaccia la tirano fuori.
Non conosco un golfista, sui 600, che abbia da solo avuto tutti i problemi "difetti" che avete sollevato voi.

Si per carità, 1 turbina andata, gli scossoni, qualche scricchiolio ... ma, per zittire chi tanto sbandiera la qualità Fiat, noi della G5C abbiamo un forum dedicato ai difetti mentre nel 147 virtual club tengono i problemi mischiati alle discussioni generiche ... ma basta veramente poco (basta leggere) per vedere chi deve davvero stare preoccupato.
Soprattutto perché la 147 ha 5 anni e se non è affidabile ora ... quando lo sarà ? Nel 2009 ?

Cosa c'entra la 147 ? Niente ... solo che spesso puntare il dito contro un auto specifica risulta + facile che aprire la propria visuale e rendersi conto che tutto sommato, alla fine ... le attuali politiche economiche aziendali vedono come must il cost reduction come unica fonte di sopravvivenza.
Per fare un esempio la 156 costa quasi 30.000 ? ... come interni confrontatela con la Golf che costa 5.000 ? in meno ... poi ditemi qual'è il furto tra le 2. Ma è solo un esempio ... BMW batterebbe tutte eppure fa utili a iosa.
Ho letto che qualcuno ha scritto che far particolari "bavosi" o "non bavosi" influisce al max del 5% sui costi.

Io ho lavorando in Fabbrica, Progettazione, e ho seguito anche svariati discorsi di stampi ... sul pezzo finale togliere le bave come costo pezzo non comporta nulla ... il materiale è lo stesso ... ma lo stampo può costare anche il doppio !

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 30, 2005, 13:58:47 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
bhe quello che critichi poi fai tu.
mettere un forum solo per denigrare il gruppo fiat non mi sembra molto costruttivo... Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 30, 2005, 14:02:53 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


Io ho lavorando in Fabbrica, Progettazione, e ho seguito anche svariati discorsi di stampi ... sul pezzo finale togliere le bave come costo pezzo non comporta nulla ... il materiale è lo stesso ... ma lo stampo può costare anche il doppio !

io sono produttore. Diciamo che uno stampo che lascia le bave costa la metà. Vedi che suona già diverso?

suvvia VW può fare uno sforzino e fare stampi decenti, e magari lasciare un secondo o due in più alla stampata, e magari fare buona manutenzione agli stampi così che le chiusure siano sempre efficaci.. Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 30, 2005, 14:03:13 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
io sono tra chi ha provato la golf 1600 fsi, a parte le prove varie di distruzione, dico solo che visto il costo della vettura in oggetto gli interni sono quanto meno ridicoli, con particolari poco curati e assolutamente non all'altezza del blasone golf (a cui io non credo, ma che tanto viene sbandierato) ee soprattutto non coerenti con il prezzo della vettura.

Sarò anche un citto piccino, ma se la frizione non regge a mezz'ora di strapazzate non credo sia solo colpa mia che la strapazzo......

Cmq poco importa, se c'è gente contenta di quella macchina son contento per loro, ogni persona spende i suoi soldi come vuole, per me continua a non valere quello che costa.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 30, 2005, 14:03:34 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Guarda tu sai e lo sanno anche quelli del Pistone che più golfista di me c'è solo il padre della VW  Grin

Però ti posso assicurare che io sono stato profondamente deluso della qualità minore della Golf V.... può anche darsi che quello sia stato un modello fallato, come lo è stato il modello di 147 che il ns Cristiano ha provato successivamente alla Golf, anzi forse era messa peggio.

Però credimi che non è stata strapazzata più di tanto quella Golf 1.6, faccio di peggio con il mio TDI110 e la frizione non ha mai mollato, ti ricordo i KM 107.000  Wink . E di spari me ne faccio parecchi, anche in montagna.  Però quella frizione del Golf ha ceduto un po' troppo presto. I sedili nojn funzionavano veramente, le plastiche tagliavano le mani veramente ecc. ecc.... non è stato inventato niente anche perchè c'ero io presente.

Ciò non toglie che secondo me rimane sempre tre o quattro spanne superiore alle altre... sopratutto di motore. Almeno non ha il ponte storto come le Stilo  Grin Grin Grin

Vai tranquillo che chi la critica troppo è solo per invidia  Grin Grin

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 30, 2005, 14:27:31 pm
Staff, V12, 23718 posts
Io sono molto di parte perché sono l'amministratore di un portale che conta 700 iscritti, di cui almeno 600 possessori dell'auto oggetto del test.

Un test del genere penso di averlo fatto anche io ... quando al mare, a Rimini, con dei miei amici prendemmo a noleggio una Punto e come dei cittini piccini e strulli ci divertivamo a vedere a quanti giri il limitatore tagliava, freni a mano, etc etc etc insomma la missione era demolire la Punto ... non provarla.
Ecco, non offendevi, ma compresi i cittini piccini ... ho rivisto nella vostra prova la mia esperienza di Rimini con la Punto. Tra le righe ho letto che alla fine la frizione era quasi andata ... complimenti ! Noi pur cambiando senza frizione riuscimmo a non spaccare nulla nella Punto ! Voi avete provato senza frizione ?

Non che me importi qualcosa ma chi, come me e chi ha l'auto in questione, legge si rende subito conto che questo topic è strano ... cioè pare la setta contro la Golf ... e non un vero test critico.

I Golfisti sono gente che non avendo comprato una Fiat non possono accettare di aver un auto difettosa (mediamente si sente dire che la Fiat possono offrire di serie (non a pagamento, quindi) una certa quantita di problemi e quindi se si manifestano dopo tutti dicono "è normale", o cosi leggo nei vari forums) e quindi ogni piccola fregnaccia la tirano fuori.
Non conosco un golfista, sui 600, che abbia da solo avuto tutti i problemi "difetti" che avete sollevato voi.

Si per carità, 1 turbina andata, gli scossoni, qualche scricchiolio ... ma, per zittire chi tanto sbandiera la qualità Fiat, noi della G5C abbiamo un forum dedicato ai difetti mentre nel 147 virtual club tengono i problemi mischiati alle discussioni generiche ... ma basta veramente poco (basta leggere) per vedere chi deve davvero stare preoccupato.
Soprattutto perché la 147 ha 5 anni e se non è affidabile ora ... quando lo sarà ? Nel 2009 ?

Cosa c'entra la 147 ? Niente ... solo che spesso puntare il dito contro un auto specifica risulta + facile che aprire la propria visuale e rendersi conto che tutto sommato, alla fine ... le attuali politiche economiche aziendali vedono come must il cost reduction come unica fonte di sopravvivenza.
Per fare un esempio la 156 costa quasi 30.000 ? ... come interni confrontatela con la Golf che costa 5.000 ? in meno ... poi ditemi qual'è il furto tra le 2. Ma è solo un esempio ... BMW batterebbe tutte eppure fa utili a iosa.
Ho letto che qualcuno ha scritto che far particolari "bavosi" o "non bavosi" influisce al max del 5% sui costi.

Io ho lavorando in Fabbrica, Progettazione, e ho seguito anche svariati discorsi di stampi ... sul pezzo finale togliere le bave come costo pezzo non comporta nulla ... il materiale è lo stesso ... ma lo stampo può costare anche il doppio !

RHUM E COCAINA .... RHUM E COCAINA ... RHUM E COCAINA ... RHUM E COCAINA

MARACAIBOOO!!!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 30, 2005, 15:38:15 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
....io sul discorso affidabilità del gruppoi vag non faccio testo.  Wink  Shocked  Lips Sealed  Lips Sealed  Lips Sealed  Lips Sealed

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 30, 2005, 16:13:08 pm
Utente standard, V8, 402 posts
mettere un forum solo per denigrare il gruppo fiat non mi sembra molto costruttivo... Wink

Cioè spiegami perché per quanto mi sforzi non riesco a capire questa tua frase ...

Dunque quindi secondo te la G5C è un forum per denigrare la Fiat ?

Se si, mi scrivi le motivazioni che sono curioso.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 30, 2005, 16:15:22 pm
Utente standard, V8, 402 posts
io sono produttore. Diciamo che uno stampo che lascia le bave costa la metà. Vedi che suona già diverso?

suvvia VW può fare uno sforzino e fare stampi decenti, e magari lasciare un secondo o due in più alla stampata, e magari fare buona manutenzione agli stampi così che le chiusure siano sempre efficaci.. Wink

Cmq, se nella Golf ci sono stati pezzi con bave (ora non ci sono +) è perché qualche stampista non ha saputo fare il suo mestiere e perché in fase di ESI è stato troppo ottimista.
La riprova è che ora non ci sono più.

Ovviamente la VW un pò lio rimanda indietro ma poi quando ci sono 8.000 operai che devono montare auto sono costretti ad usare anche pz con bave.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 30, 2005, 16:18:01 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Guarda tu sai e lo sanno anche quelli del Pistone che più golfista di me c'è solo il padre della VW  Grin

Però ti posso assicurare che io sono stato profondamente deluso della qualità minore della Golf V.... può anche darsi che quello sia stato un modello fallato, come lo è stato il modello di 147 che il ns Cristiano ha provato successivamente alla Golf, anzi forse era messa peggio.

Però credimi che non è stata strapazzata più di tanto quella Golf 1.6, faccio di peggio con il mio TDI110 e la frizione non ha mai mollato, ti ricordo i KM 107.000  Wink . E di spari me ne faccio parecchi, anche in montagna.  Però quella frizione del Golf ha ceduto un po' troppo presto. I sedili nojn funzionavano veramente, le plastiche tagliavano le mani veramente ecc. ecc.... non è stato inventato niente anche perchè c'ero io presente.

Ciò non toglie che secondo me rimane sempre tre o quattro spanne superiore alle altre... sopratutto di motore. Almeno non ha il ponte storto come le Stilo  Grin Grin Grin

Vai tranquillo che chi la critica troppo è solo per invidia  Grin Grin

Nel G5C in diversi dalla 4 sono passati alla 5 ... e dalla 147 alla 5 ... però, onestamente, nessuno si è buttato dalla finestra per il balzo "indietro" della qualità.
Io la IV non l'ho avuta ... ma messe di fianco 2 nero sopra e beige sotto ... ti dirò ...

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 30, 2005, 16:18:48 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Cioè spiegami perché per quanto mi sforzi non riesco a capire questa tua frase ...

Dunque quindi secondo te la G5C è un forum per denigrare la Fiat ?

Se si, mi scrivi le motivazioni che sono curioso.

allora preciso: "sottoforum"

visto che sei venuto qui a parlare di costruttività e "test critici", in un forum dedicato a qualsiasi cosa (non è una cosa personale per te) dove venga appositamente aperto un sottoforum del tipo da te descritto, non la vedo una cosa granchè costruttiva....

è come se in un forum dedicato alla porsche, mettessi un sottoforum dove collezionare figuracce di ferrari... va bene, può essere goliardico (ma scommetto che dopo due thread di goliardico ha ben poco), ma sicuramente non è ne "critico" ne costruttivo...

spruzzatina di IMHO come se fosse prezzemolo, naturalmente.

Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 29 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 37 queries.