|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
mauring
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 23, 2005, 14:29:47 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Peccato che l'hanno disegnata con la picozza......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Febbraio 23, 2005, 15:15:16 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Febbraio 23, 2005, 16:41:55 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Ma ci sono tante mezze frasi e mettiamoci l'altra mezza...forza...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Marzo 30, 2005, 13:55:04 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Io sono molto di parte perché sono l'amministratore di un portale che conta 700 iscritti, di cui almeno 600 possessori dell'auto oggetto del test.
Un test del genere penso di averlo fatto anche io ... quando al mare, a Rimini, con dei miei amici prendemmo a noleggio una Punto e come dei cittini piccini e strulli ci divertivamo a vedere a quanti giri il limitatore tagliava, freni a mano, etc etc etc insomma la missione era demolire la Punto ... non provarla. Ecco, non offendevi, ma compresi i cittini piccini ... ho rivisto nella vostra prova la mia esperienza di Rimini con la Punto. Tra le righe ho letto che alla fine la frizione era quasi andata ... complimenti ! Noi pur cambiando senza frizione riuscimmo a non spaccare nulla nella Punto ! Voi avete provato senza frizione ?
Non che me importi qualcosa ma chi, come me e chi ha l'auto in questione, legge si rende subito conto che questo topic è strano ... cioè pare la setta contro la Golf ... e non un vero test critico.
I Golfisti sono gente che non avendo comprato una Fiat non possono accettare di aver un auto difettosa (mediamente si sente dire che la Fiat possono offrire di serie (non a pagamento, quindi) una certa quantita di problemi e quindi se si manifestano dopo tutti dicono "è normale", o cosi leggo nei vari forums) e quindi ogni piccola fregnaccia la tirano fuori. Non conosco un golfista, sui 600, che abbia da solo avuto tutti i problemi "difetti" che avete sollevato voi.
Si per carità, 1 turbina andata, gli scossoni, qualche scricchiolio ... ma, per zittire chi tanto sbandiera la qualità Fiat, noi della G5C abbiamo un forum dedicato ai difetti mentre nel 147 virtual club tengono i problemi mischiati alle discussioni generiche ... ma basta veramente poco (basta leggere) per vedere chi deve davvero stare preoccupato. Soprattutto perché la 147 ha 5 anni e se non è affidabile ora ... quando lo sarà ? Nel 2009 ?
Cosa c'entra la 147 ? Niente ... solo che spesso puntare il dito contro un auto specifica risulta + facile che aprire la propria visuale e rendersi conto che tutto sommato, alla fine ... le attuali politiche economiche aziendali vedono come must il cost reduction come unica fonte di sopravvivenza. Per fare un esempio la 156 costa quasi 30.000 ? ... come interni confrontatela con la Golf che costa 5.000 ? in meno ... poi ditemi qual'è il furto tra le 2. Ma è solo un esempio ... BMW batterebbe tutte eppure fa utili a iosa. Ho letto che qualcuno ha scritto che far particolari "bavosi" o "non bavosi" influisce al max del 5% sui costi.
Io ho lavorando in Fabbrica, Progettazione, e ho seguito anche svariati discorsi di stampi ... sul pezzo finale togliere le bave come costo pezzo non comporta nulla ... il materiale è lo stesso ... ma lo stampo può costare anche il doppio !
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 30, 2005, 13:58:47 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bhe quello che critichi poi fai tu. mettere un forum solo per denigrare il gruppo fiat non mi sembra molto costruttivo...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 30, 2005, 14:02:53 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Io ho lavorando in Fabbrica, Progettazione, e ho seguito anche svariati discorsi di stampi ... sul pezzo finale togliere le bave come costo pezzo non comporta nulla ... il materiale è lo stesso ... ma lo stampo può costare anche il doppio !
io sono produttore. Diciamo che uno stampo che lascia le bave costa la metà. Vedi che suona già diverso? suvvia VW può fare uno sforzino e fare stampi decenti, e magari lasciare un secondo o due in più alla stampata, e magari fare buona manutenzione agli stampi così che le chiusure siano sempre efficaci..
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 30, 2005, 14:03:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io sono tra chi ha provato la golf 1600 fsi, a parte le prove varie di distruzione, dico solo che visto il costo della vettura in oggetto gli interni sono quanto meno ridicoli, con particolari poco curati e assolutamente non all'altezza del blasone golf (a cui io non credo, ma che tanto viene sbandierato) ee soprattutto non coerenti con il prezzo della vettura.
Sarò anche un citto piccino, ma se la frizione non regge a mezz'ora di strapazzate non credo sia solo colpa mia che la strapazzo......
Cmq poco importa, se c'è gente contenta di quella macchina son contento per loro, ogni persona spende i suoi soldi come vuole, per me continua a non valere quello che costa.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 30, 2005, 14:03:34 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Guarda tu sai e lo sanno anche quelli del Pistone che più golfista di me c'è solo il padre della VW Però ti posso assicurare che io sono stato profondamente deluso della qualità minore della Golf V.... può anche darsi che quello sia stato un modello fallato, come lo è stato il modello di 147 che il ns Cristiano ha provato successivamente alla Golf, anzi forse era messa peggio. Però credimi che non è stata strapazzata più di tanto quella Golf 1.6, faccio di peggio con il mio TDI110 e la frizione non ha mai mollato, ti ricordo i KM 107.000 . E di spari me ne faccio parecchi, anche in montagna. Però quella frizione del Golf ha ceduto un po' troppo presto. I sedili nojn funzionavano veramente, le plastiche tagliavano le mani veramente ecc. ecc.... non è stato inventato niente anche perchè c'ero io presente. Ciò non toglie che secondo me rimane sempre tre o quattro spanne superiore alle altre... sopratutto di motore. Almeno non ha il ponte storto come le Stilo Vai tranquillo che chi la critica troppo è solo per invidia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 30, 2005, 14:27:31 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Io sono molto di parte perché sono l'amministratore di un portale che conta 700 iscritti, di cui almeno 600 possessori dell'auto oggetto del test.
Un test del genere penso di averlo fatto anche io ... quando al mare, a Rimini, con dei miei amici prendemmo a noleggio una Punto e come dei cittini piccini e strulli ci divertivamo a vedere a quanti giri il limitatore tagliava, freni a mano, etc etc etc insomma la missione era demolire la Punto ... non provarla. Ecco, non offendevi, ma compresi i cittini piccini ... ho rivisto nella vostra prova la mia esperienza di Rimini con la Punto. Tra le righe ho letto che alla fine la frizione era quasi andata ... complimenti ! Noi pur cambiando senza frizione riuscimmo a non spaccare nulla nella Punto ! Voi avete provato senza frizione ?
Non che me importi qualcosa ma chi, come me e chi ha l'auto in questione, legge si rende subito conto che questo topic è strano ... cioè pare la setta contro la Golf ... e non un vero test critico.
I Golfisti sono gente che non avendo comprato una Fiat non possono accettare di aver un auto difettosa (mediamente si sente dire che la Fiat possono offrire di serie (non a pagamento, quindi) una certa quantita di problemi e quindi se si manifestano dopo tutti dicono "è normale", o cosi leggo nei vari forums) e quindi ogni piccola fregnaccia la tirano fuori. Non conosco un golfista, sui 600, che abbia da solo avuto tutti i problemi "difetti" che avete sollevato voi.
Si per carità, 1 turbina andata, gli scossoni, qualche scricchiolio ... ma, per zittire chi tanto sbandiera la qualità Fiat, noi della G5C abbiamo un forum dedicato ai difetti mentre nel 147 virtual club tengono i problemi mischiati alle discussioni generiche ... ma basta veramente poco (basta leggere) per vedere chi deve davvero stare preoccupato. Soprattutto perché la 147 ha 5 anni e se non è affidabile ora ... quando lo sarà ? Nel 2009 ?
Cosa c'entra la 147 ? Niente ... solo che spesso puntare il dito contro un auto specifica risulta + facile che aprire la propria visuale e rendersi conto che tutto sommato, alla fine ... le attuali politiche economiche aziendali vedono come must il cost reduction come unica fonte di sopravvivenza. Per fare un esempio la 156 costa quasi 30.000 ? ... come interni confrontatela con la Golf che costa 5.000 ? in meno ... poi ditemi qual'è il furto tra le 2. Ma è solo un esempio ... BMW batterebbe tutte eppure fa utili a iosa. Ho letto che qualcuno ha scritto che far particolari "bavosi" o "non bavosi" influisce al max del 5% sui costi.
Io ho lavorando in Fabbrica, Progettazione, e ho seguito anche svariati discorsi di stampi ... sul pezzo finale togliere le bave come costo pezzo non comporta nulla ... il materiale è lo stesso ... ma lo stampo può costare anche il doppio !
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 30, 2005, 15:38:15 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Marzo 30, 2005, 16:13:08 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
mettere un forum solo per denigrare il gruppo fiat non mi sembra molto costruttivo... Cioè spiegami perché per quanto mi sforzi non riesco a capire questa tua frase ... Dunque quindi secondo te la G5C è un forum per denigrare la Fiat ? Se si, mi scrivi le motivazioni che sono curioso.
|
|
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Marzo 30, 2005, 16:15:22 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
io sono produttore. Diciamo che uno stampo che lascia le bave costa la metà. Vedi che suona già diverso? suvvia VW può fare uno sforzino e fare stampi decenti, e magari lasciare un secondo o due in più alla stampata, e magari fare buona manutenzione agli stampi così che le chiusure siano sempre efficaci.. Cmq, se nella Golf ci sono stati pezzi con bave (ora non ci sono +) è perché qualche stampista non ha saputo fare il suo mestiere e perché in fase di ESI è stato troppo ottimista. La riprova è che ora non ci sono più. Ovviamente la VW un pò lio rimanda indietro ma poi quando ci sono 8.000 operai che devono montare auto sono costretti ad usare anche pz con bave.
|
|
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Marzo 30, 2005, 16:18:01 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Guarda tu sai e lo sanno anche quelli del Pistone che più golfista di me c'è solo il padre della VW Però ti posso assicurare che io sono stato profondamente deluso della qualità minore della Golf V.... può anche darsi che quello sia stato un modello fallato, come lo è stato il modello di 147 che il ns Cristiano ha provato successivamente alla Golf, anzi forse era messa peggio. Però credimi che non è stata strapazzata più di tanto quella Golf 1.6, faccio di peggio con il mio TDI110 e la frizione non ha mai mollato, ti ricordo i KM 107.000 . E di spari me ne faccio parecchi, anche in montagna. Però quella frizione del Golf ha ceduto un po' troppo presto. I sedili nojn funzionavano veramente, le plastiche tagliavano le mani veramente ecc. ecc.... non è stato inventato niente anche perchè c'ero io presente. Ciò non toglie che secondo me rimane sempre tre o quattro spanne superiore alle altre... sopratutto di motore. Almeno non ha il ponte storto come le Stilo Vai tranquillo che chi la critica troppo è solo per invidia Nel G5C in diversi dalla 4 sono passati alla 5 ... e dalla 147 alla 5 ... però, onestamente, nessuno si è buttato dalla finestra per il balzo "indietro" della qualità. Io la IV non l'ho avuta ... ma messe di fianco 2 nero sopra e beige sotto ... ti dirò ...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 30, 2005, 16:18:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Cioè spiegami perché per quanto mi sforzi non riesco a capire questa tua frase ...
Dunque quindi secondo te la G5C è un forum per denigrare la Fiat ?
Se si, mi scrivi le motivazioni che sono curioso.
allora preciso: "sottoforum" visto che sei venuto qui a parlare di costruttività e "test critici", in un forum dedicato a qualsiasi cosa (non è una cosa personale per te) dove venga appositamente aperto un sottoforum del tipo da te descritto, non la vedo una cosa granchè costruttiva.... è come se in un forum dedicato alla porsche, mettessi un sottoforum dove collezionare figuracce di ferrari... va bene, può essere goliardico (ma scommetto che dopo due thread di goliardico ha ben poco), ma sicuramente non è ne "critico" ne costruttivo... spruzzatina di IMHO come se fosse prezzemolo, naturalmente.
|
|
|
|
|
|