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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 30, 2005, 16:22:32 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Cmq, se nella Golf ci sono stati pezzi con bave (ora non ci sono +) è perché qualche stampista non ha saputo fare il suo mestiere e perché in fase di ESI è stato troppo ottimista. La riprova è che ora non ci sono più.
Ovviamente la VW un pò lio rimanda indietro ma poi quando ci sono 8.000 operai che devono montare auto sono costretti ad usare anche pz con bave.
Io, i pezzi con le bave, li vedo tutt'ora. Un pezzo con tanta bava, come quelli da me visti, per colpa dello stampo te ne accorgi subito, ancor pirma di entrare in produzione. Cmq, te ne accorgeresti dopo 1 giorno di stampaggio continuo e per rimettere in sesto tutto bastano un paio di settimane (e son stato larghissimo). Per inciso, i pezzi con bave, e molto accentuate anche, li vedo ancora oggi (esperienza di 2 settimane fa in conce VW). Oltretuttto, molti pezzi plastici che compongono gli interni, sono assemblati alla bel e meglio ed in maniera instabile. I materiali poi, a parte quelli superiori della plancia son tutti duri al tatto e senza vernice morbida. Alla GTI che ho visionato 2 settimane fa, si staccavano le minigonne nere prima delle ruote posteriori ... complimenti.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 30, 2005, 16:23:07 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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allora preciso: "sottoforum"
visto che sei venuto qui a parlare di costruttività e "test critici", in un forum dedicato a qualsiasi cosa (non è una cosa personale per te) dove venga appositamente aperto un sottoforum del tipo da te descritto, non la vedo una cosa granchè costruttiva....
è come se in un forum dedicato alla porsche, mettessi un sottoforum dove collezionare figuracce di ferrari... va bene, può essere goliardico (ma scommetto che dopo due thread di goliardico ha ben poco), ma sicuramente non è ne "critico" ne costruttivo...
spruzzatina di IMHO come se fosse prezzemolo, naturalmente.
Ma che dici ? Bevi o dici sul serio ? Nella G5C ci sono i difetti della Golf dentro un apposito Forum .... mentre nel 147 virtual club i difetti sono distribuiti dentro un forum di discussioni generali ! Dentro la G5C la 147 non è trattata e meno se ne parla, meglio è !
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 30, 2005, 16:25:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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cmq di quello che c'è nel forum golf importa poco, il discorso è che la qualità golf ha subito con la 5 serie una caduta........e non sono pochi esemplari ad avere bavature da stampaggio.....
poi se non lo si vuole ammettere non ci son problemi, ma non è il caso di giudicare un test una cosa fatta da bambini solo perchè non ci siam messi a rilevare i dati (pessimi) col datron......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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am1 |
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Marzo 30, 2005, 16:29:53 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ma che dici ? Bevi o dici sul serio ? c'hai ragione anche te..... devo moderarmi con l'alcool.... ho letto una cosa e ho capito un'altra.... PARDON!!! ritiro tutto!
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Miki Biasion |
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Marzo 30, 2005, 16:33:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ridicolo...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Marzo 30, 2005, 16:36:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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...chissà se nel frattempo la buona vecchia Ibiza è diventata una merdina oppure no
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 30, 2005, 16:39:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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...chissà se nel frattempo la buona vecchia Ibiza è diventata una merdina oppure no la risposta è scontata, non dovresti nemmeno chiederti certe cose.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 30, 2005, 16:40:27 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ma che dici ? Bevi o dici sul serio ? Nella G5C ci sono i difetti della Golf dentro un apposito Forum .... mentre nel 147 virtual club i difetti sono distribuiti dentro un forum di discussioni generali ! Dentro la G5C la 147 non è trattata e meno se ne parla, meglio è ! Senti, se tu vuoi venire quì e partecipare, sei bene accetto; se vuoi venire quì e parlare di quanto sia imparziale il tuo G5C e decantarne la bellezza rispetto al 147 virtual club, ti verrà accettato qualcosa d'altro.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 30, 2005, 16:51:02 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Senti, se tu vuoi venire quì e partecipare, sei bene accetto; se vuoi venire quì e parlare di quanto sia imparziale il tuo G5C e decantarne la bellezza rispetto al 147 virtual club, ti verrà accettato qualcosa d'altro.
Sono minacce queste ? Io non ho detto che il G5C è imparziale: ho detto che rispetto al 147VC i difetti sono raggrappati. Non ho detto che sia la soluzione migliore ma, mi pare "logico" pensare che sia meglio organizzato. Cmq, visto che si parlava di difetti, volevo solo far notare che se vai nel 147VC, nel forum generico della 147, ti accorgerai che ci troverai una catasta di lamentele e difetti, nonostante la 147 sia uscita da 5 anni. In proporzione, da quello che ho potuto verificare, si trovano + rispetto a G5C ma chissà ... magari è presto. Ma questo non è per dire questo è bello e questo è brutto è solo per dire (visto che i messaggi li possono leggere tutti) che nonostante la Golf 5 sia una merdina, ciò che qualcuno ritiene meno merdina, in realtà, puzza (e costa) di +. Non so se sono stato spiegato.
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 30, 2005, 16:54:59 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Io, i pezzi con le bave, li vedo tutt'ora. Un pezzo con tanta bava, come quelli da me visti, per colpa dello stampo te ne accorgi subito, ancor pirma di entrare in produzione. Cmq, te ne accorgeresti dopo 1 giorno di stampaggio continuo e per rimettere in sesto tutto bastano un paio di settimane (e son stato larghissimo).
Per inciso, i pezzi con bave, e molto accentuate anche, li vedo ancora oggi (esperienza di 2 settimane fa in conce VW).
Oltretuttto, molti pezzi plastici che compongono gli interni, sono assemblati alla bel e meglio ed in maniera instabile. I materiali poi, a parte quelli superiori della plancia son tutti duri al tatto e senza vernice morbida. Alla GTI che ho visionato 2 settimane fa, si staccavano le minigonne nere prima delle ruote posteriori ... complimenti.
Beh, probabilmente non hai tatto a sufficienza ... tutte le maniglie interne sono trattate in soft touch. Tutto il centro plancia (radio, clima, etc etc) sono trattate in soft touch. Le pastiche grezze sono quelle del sottoplancia, tunnel e parte bassa della portiera. Leggo di assemblaggi "posticci": io non ne capisco molto di auto però dentro la 147/156 ci sono salito una marea di volte. Secondo te, se una Golf 5 è assemblata con i piedi, dentro, una 147 o peggio ancora una 156, cosa sono ?
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 30, 2005, 16:56:13 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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...chissà se nel frattempo la buona vecchia Ibiza è diventata una merdina oppure no La buon vecchia Ibiza era ed è tutt'ora la miglior segmento "B". IMHO, ovvio.
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 30, 2005, 16:56:22 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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forse non hai capito che di g5c vs 147vc non ce ne frega un cazzo, se devi parlar di macchine parlane pure del resto lascia perdere.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 30, 2005, 17:01:27 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Beh, probabilmente non hai tatto a sufficienza ... tutte le maniglie interne sono trattate in soft touch. Tutto il centro plancia (radio, clima, etc etc) sono trattate in soft touch. Le pastiche grezze sono quelle del sottoplancia, tunnel e parte bassa della portiera. Leggo di assemblaggi "posticci": io non ne capisco molto di auto però dentro la 147/156 ci sono salito una marea di volte. Secondo te, se una Golf 5 è assemblata con i piedi, dentro, una 147 o peggio ancora una 156, cosa sono ?
Ti sbagli, tutta la porta in materiale "duro", le maniglie non ricordo. Quando ti risiedi sulla tua Golf V, guarda il tunnel centrale, appoggiaci una mano e fai lievemente forza in trasversale, vedrai che, magicamnete, il tutto si muoverà di parcchi millimetri (10/15), sintomo di una solidità granitica ... Personlamente, trovo qualitativamente molto migliori i materiali per 147 a parte quello schiumoso superiore della plancia. Oltretutto, sulla Golf, le tasche portaoggetti laterali si piegano appoggiando semplicemnete la mano (anche quì, sintomo di robustezza ...) e non presenta alcun rivestimento interno. Per quanto riguarda G5C Vs. 147, detto terra terra, non me ne può fregar di meno e la quantità di messaggi in un senso o nell'altro non presentano di certo una statistica veritiera ne tantomeno affidabile.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 30, 2005, 17:07:05 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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... il discorso è che la qualità golf ha subito con la 5 serie una caduta ...
poi se non lo si vuole ammettere non ci son problemi ...
Permettimi ... qualcuno del test scrive in altri forum a mo di missionario anti-vw ... per cui so dare il giusto peso al contenuto del test. Se devo dire globalmente la Golf V è qualitativamente inferiore alla Golf IV ... non lo faccio perché la Golf IV non l'ho avuta e nonostante l'abbia guidato spesso e volentieri la MK4 (TDI 110 cv HL) non ritengo sufficienti 30-40 km per dire se un auto è qualitativamente migliore o peggiore. O beh ... se poi devo dar peso alla percezione beh ... posso anche farlo ... ma se ho preso il caffé dico una cosa ... se non l'ho preso ne dico un'altra. Ai signori con la MK4 vagli a chiedere cosa faceva la vernice soft touch delle maniglie ... oppure chiedigli nei pannelli porte le rigate della scarpe se venivano via o rimanevano li ... oppure il debimetro, gli alzavetro, il confort ... la tenutà ... insomma io sono fermamente convinto del fatto che un auto per acquisire sicurezza del fatto che sia qualitativamente inferiore rispetto al modello che l'ha preceduta bisogna averla posseduta. E poi ripeto la cosa + importante ... quando uno in testa cià le fisse ... (quindi è Pro-X o Pro-Y) ecco che le sue prove ... lasciano il tempo che trovano. Personalmente per quanto "marrano" possa essere se un giorno mi dessero una Stilo ... insomma ... i freni a mano, parliamoci chiaro, non andrei a farceli. Piuttosto cercherei di criticare il criticabile ... es. le bave nella maniglie del tunnel sono "cercate" perché vorrei sapere chi è il pirla che durante qualunque manovra in auto mette le mani li dentro ... e poi la plafoniera ... definita una delle migliori del segmento ... mi si dice che se si preme cede tutto ... come se in altre auto fosse stabile (suvvia !) senza elencarne il grosso pregio della bellezza estetica, la perfetta finitura, le luci neon .... etc etc. Insomma ... parliamoci chiaro poi chiudo perché tanto sono di parte e quel che scrivo lascia il tempo che trova ... il test cosi impostate ... è contro la Golf ... non è un test. O no ?
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