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Homer |
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Marzo 31, 2005, 12:30:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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No, il problema è di progettazione (a quanto pare con le notizie fin'ora in nostro possesso).
Con poca benzina nel serbatoio il radiatore che raffredda il gasolio di ritorno dagli iniettori tende ad abbassare troppo la temperatura del gasolio che quando si ripresenta agli iniettori viene letto molto freddo e la miscelazione viene fatta magra. In quel frangente la centralina corregge la "carburazione" ma la percezione dello scossone c'è ma se non lo dici ai passeggeri nessuno se ne accorge mentre prima sembrava che ci fosse un canguro sul cofano che saltava.
Sono allibito...ma come fai a stupirti se chi ti legge non è convinto della tua obiettività? Ti piace la Golf, hai fatto benissimo a prenderla (io avrei tenuto l'Ibiza, poi tu avevi la 130CV porca zozza... ), ma come fai a minimizzare tutti questi problemi che hai avuto non lo capisco... io ho avuto la stilo per solo 15 mesi purtroppo ma in quasi 50mila km l'unico "problema" che ho avuto è stata la spia dell'airbag che ogni tanto si accendeva e poi si spegneva da sola...mai niente altro se non la manutenzione canonica. Certo, aveva il cassettino portaoggetti disallineato, non avrà avuto le maniglie cromate o un materiale soft touch di alta qualità anche per la parte bassa della plancia, ma cacchio il suo lavoro lo faceva egregiamente...andava forte, consumava poco e, checché ne dica qualche golfettaro, teneva la strada benissimo anche se aveva un assetto molto turistico...per 14300 euro che l'ho pagata è stata un grande affare...forse chi me l'ha fregata leggeva il pistone o ha beccato l'unica stilo riuscita bene, chi lo sa?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 31, 2005, 12:33:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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dai su il problema del gasolio è una cazzatina, io lo avrei minimizzato molto di più
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Marzo 31, 2005, 12:36:09 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Se la mettiamo su questo piano, dopo la Golf II è stata tutta strada in discesa. I 600 mila km che ha fatto un mio amico con la Golf II (Diesel aspirata, 1600 cc, 54 cavalli) credo che con la TDI 2.0 16V siano irraggiungibili. senza adare tanto lontano in discorso posso allaragarlo a passat: la versione precedente aveva nel telecomando la possibilità che tenendo premuto il tasto apertura con un breve insistenza si aprivano i 4 finestrini (funzione antibotta di calorore)...l'ultima versione prima di quella presentata a ginevra ne è esente...e quando l'ho fatto presente in officina...mi dicono "no ma è sicuro?...ma sia sbaglia!" il giorno dopo arrivao con la passat 2001 dove c'è il sistema appunto...ma dico mi prendi per il culo o cosa? A ancora mi spiegate il genialone che ha pensato bene nel condizionatore manuale di escludere la funzione ricircolo quando si vuole defluire l'aria sulk parabrezza??...spiegatemi per quale motivo io sono in coda non volgio aria sulle bocchette centrali ma sul parabrezza e mi devo sopportare i gas di quello davanti... Aggiungo la nota già del portaocchiali sparitoil luogo della maniglia lato apsseggero di dubbia utilità Il clima automantico è privo del sensore luce...pertantao quando il sole "gira" è è un principio che quancuno un po' di anni fa l'ha già sostenuto...il flusso dell'aria non devia rimane li belllo sul volto o sulle gambe... e potrei continuare....
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 31, 2005, 12:40:25 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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istigazione perchè interpreti quasiasi dato non posivito nei riguardi di golf come un qualunquismo...cosa che invece non fai quando si parla "bene" di golf
Caro cavaliere insisti a pisciare fuori dalla tazza e parecchio. Torno a ripeterti che gestisco un forum dove all'interno vengono inseriti miriadi di segnalazioni di difetti cui partecipo, aiuto, consiglio, etc etc etc. Ma, come ho già fatto presente, c'è modo e modo ... Pregevole che per te vada bene anche così la golf...ma la sostanza non cambia la golf attuale non è degna erede di quella precendente.
E quindi ? Cosa vuol dire una frase cosi priva di qualunque valore aggiunto ? Che chi compra la Golf 5 non ci capisce niente ? Spiega.
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 31, 2005, 12:42:19 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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a ma allora sei de coccio oppure non vuoi capire...o forse ciò che io definisco sei "un missionario in preghiera"...la magigor parte di vetture sono italiane/francesi/jap...una quota ridotta tedesche (proprio per i mtoivi che ti ho indicato)...ma par difficile da capire?
Si, tanto. Le VW vi costano di + in fase di acquisto, di manutenzione ordinaria e straordinaria etc etc e insistete a comprarle. Spiegami e dimostrami con i numeri alle mani (non con le parole e le teorie del menga) come può essere conveniente per la tua ditta comprare le tedesche !
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 31, 2005, 12:44:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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homer mi passi le patatine ? prevedo risposta fiume del cavaliere.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Marzo 31, 2005, 12:45:10 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Caro cavaliere insisti a pisciare fuori dalla tazza e parecchio. Torno a ripeterti che gestisco un forum dove all'interno vengono inseriti miriadi di segnalazioni di difetti cui partecipo, aiuto, consiglio, etc etc etc. Ma, come ho già fatto presente, c'è modo e modo ... E quindi ? Cosa vuol dire una frase cosi priva di qualunque valore aggiunto ? Che chi compra la Golf 5 non ci capisce niente ? Spiega. non credo che sia io a orinare fuori...ma tu che vuoi farci passare la nuova golf all'altezza della precendte...e ciò che peggio che leggi solo ciò che può aggradare a te...ci citi colo il giiudizio di 4r nelle finitiure tranne le altre testate....e strano lo detinei come oro colato... Il fatto che tu legga nella frase "la gof attuale non è all'altezza della precedente" la dice lunga sulla tua capacità nel comprendere l'italiano...
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Marzo 31, 2005, 12:45:48 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Si, tanto. Le VW vi costano di + in fase di acquisto, di manutenzione ordinaria e straordinaria etc etc e insistete a comprarle. Spiegami e dimostrami con i numeri alle mani (non con le parole e le teorie del menga) come può essere conveniente per la tua ditta comprare le tedesche !
Strano ora ti interessano i dati??
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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el charro |
Big Bad and Beautiful! |
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Marzo 31, 2005, 12:47:39 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
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Oddio, è sempre un parametro relativo, dipende da come si sono fatti i conti: Golf: prezzo da nuova (scontata) 20 mila Euro, valutazione dopo 3 anni 10 mila -> perdita netta 10 mila Euro. Stilo: prezzo da nuova (scontata) 14 mila Euro, valutazione dopo 3 anni 5 mila -> perdita netta 9 mila Euro. Senza contare che trovare qualcuno che ti dà 10 mila Euro per una Golf TDI di tre anni è un'impresa (se ne sta accorgendo la mia collega, la concessionaria gliene offriva al massimo 7500), mentre una Stilo a 5 mila Euro la piazzi eccome.
Beh, dipende anche dal tipo di esperienze. Quando, nel 2002, ho dovuto rivendere la Bravo di soli 4 anni, mai incidentata e con pochi chilometri (30.000), ho avuto pessime sorprese. Andato a vedere la Stilo dallo stesso concessionario dove avevo comprato la macchina, la valutazione del mio usato mi lasciò allibito. Altri conce di altre marche non la volevano nemmeno in permuta! Alla fine, se non se la fosse presa mio zio per dieci milioni di vecchie lire, me la sarei dovuta tenere. La mia Gol IV 1.4 di due anni me la hanno presa subito per 9.700 euro (era stata pagata poco + di 15.000), e la avevano già rivenduta dopo una settimana. Un mio amico che lavora in AVIS mi dice che le Golf V si vendono benissimo, come il pane, a privati ed aziende. Quindi tutta questa "impresa" nella rivcendibilità della GolfTDI sembra strana. Per obiettività, mi ha detto che le Stilo si vendono anche loro, ma quelle che vanno veramente meglio, a detta sua, sono Golf ed Astra. In ogni caso, sei davvero convinto che una Stilo la ripiazzi così facilmente quando per una Bravo (auto decisamente più riuscita), io ho dovuto sudare le sette camice? Potrebbe anche essere, tuttavia rimango un po' perplesso.
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Golfista dal 1991
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 31, 2005, 13:00:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh, dipende anche dal tipo di esperienze. Quando, nel 2002, ho dovuto rivendere la Bravo di soli 4 anni, mai incidentata e con pochi chilometri (30.000), ho avuto pessime sorprese. Andato a vedere la Stilo dallo stesso concessionario dove avevo comprato la macchina, la valutazione del mio usato mi lasciò allibito. Altri conce di altre marche non la volevano nemmeno in permuta! Alla fine, se non se la fosse presa mio zio per dieci milioni di vecchie lire, me la sarei dovuta tenere. La mia Gol IV 1.4 di due anni me la hanno presa subito per 9.700 euro (era stata pagata poco + di 15.000), e la avevano già rivenduta dopo una settimana. Un mio amico che lavora in AVIS mi dice che le Golf V si vendono benissimo, come il pane, a privati ed aziende. Quindi tutta questa "impresa" nella rivcendibilità della GolfTDI sembra strana. Per obiettività, mi ha detto che le Stilo si vendono anche loro, ma quelle che vanno veramente meglio, a detta sua, sono Golf ed Astra. In ogni caso, sei davvero convinto che una Stilo la ripiazzi così facilmente quando per una Bravo (auto decisamente più riuscita), io ho dovuto sudare le sette camice? Potrebbe anche essere, tuttavia rimango un po' perplesso.
Forse non mi sono spiegato. Sto dicendo che se spendi 20 mila Euro per una Golf e dopo tre anni ne becchi 10 mila, ci hai perso 10 mila Euro. Se ne spendi 15 mila per una Stilo e accetti la stessa perdita, puoi permetterti di venderla a 5 mila e per quel prezzo probabilmente un acquirente lo trovi.
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Loggato
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Nickee |
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Marzo 31, 2005, 13:09:23 pm |
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Dire bugie, è una cosa cattiva, pero a volte dirle è meglio. non estimare il valore della pelle di una preda prima di averla catturata anche le scimmie cadono dagli alberi
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Loggato
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el charro |
Big Bad and Beautiful! |
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Marzo 31, 2005, 13:37:52 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
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Forse non mi sono spiegato. Sto dicendo che se spendi 20 mila Euro per una Golf e dopo tre anni ne becchi 10 mila, ci hai perso 10 mila Euro. Se ne spendi 15 mila per una Stilo e accetti la stessa perdita, puoi permetterti di venderla a 5 mila e per quel prezzo probabilmente un acquirente lo trovi.
Mi baso su "Quattroruote". Faccio il "paragone sul benzina perchè ho visto che la Gamma del diesel stilo è stata rinnovata, e quindi i raffronti potrebbero essere sbagliati. Stilo 5p 1.6 Active prezzo nuovo 17.426 euro, usato a secondo semestre 2004 10.900 euro. Perdita di valore 6526 euro. (perdita di poco inferiore al 38% del prezzo pagato) Golf 1.6 FSI comfortline prezzo nuovo 20.036 euro, usato a secondo semestre 2004 15.350 euro. Perdita di valore 4686 euro. (perdita all'incirca del 23-24% del prezzo del nuovo). Da questa (riconosco sommaria) analisi, mi sembra di poter dedurre che la perdita di valore della Stlio è più marcata rispetto alla Golf. Tu parti dal presupporto teorico che entrambe le vetture perdano in tre anni lo stesso valore (10.000 euro): su questa base hai ragione, dato che paghi di più un'auto che perde lo stesso valore dell'altra. L'unico problema è che, stando alle cifre, sembra (senza offesa, per carità, non fraintendermi), che tu cerchi di adattare le premesse alla conclusione cui vuoi giungere, e questo non è un ragionare obiettivo. La verità è che l'auto, qualsiasi auto, non è mai un investimento. Qualsiasi cosa ti compri, dopo 4 anni ti ritovi un ferro vecchio.
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Golfista dal 1991
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 31, 2005, 13:41:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Mi baso su "Quattroruote". Faccio il "paragone sul benzina perchè ho visto che la Gamma del diesel stilo è stata rinnovata, e quindi i raffronti potrebbero essere sbagliati.
Stilo 5p 1.6 Active prezzo nuovo 17.426 euro, usato a secondo semestre 2004 10.900 euro. Perdita di valore 6526 euro. (perdita di poco inferiore al 38% del prezzo pagato)
Golf 1.6 FSI comfortline prezzo nuovo 20.036 euro, usato a secondo semestre 2004 15.350 euro. Perdita di valore 4686 euro. (perdita all'incirca del 23-24% del prezzo del nuovo).
Da questa (riconosco sommaria) analisi, mi sembra di poter dedurre che la perdita di valore della Stlio è più marcata rispetto alla Golf. Tu parti dal presupporto teorico che entrambe le vetture perdano in tre anni lo stesso valore (10.000 euro): su questa base hai ragione, dato che paghi di più un'auto che perde lo stesso valore dell'altra. L'unico problema è che, stando alle cifre, sembra (senza offesa, per carità, non fraintendermi), che tu cerchi di adattare le premesse alla conclusione cui vuoi giungere, e questo non è un ragionare obiettivo.
La verità è che l'auto, qualsiasi auto, non è mai un investimento. Qualsiasi cosa ti compri, dopo 4 anni ti ritovi un ferro vecchio.
Il tuo ragionamento non fa una grinza. Solo che parte dal listino ufficiale e dalle quotazioni di Quattroruote. Il prezzo reale della Stilo è molto più basso, i concessionari Fiat sono di manica molto più larga di quelli VW. Inoltre anche le quotazioni dell'usato di 4R ultimamente lasciano a desiderare.
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 31, 2005, 13:42:18 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Sono allibito...ma come fai a stupirti se chi ti legge non è convinto della tua obiettività? Ti piace la Golf, hai fatto benissimo a prenderla (io avrei tenuto l'Ibiza, poi tu avevi la 130CV porca zozza... ), ma come fai a minimizzare tutti questi problemi che hai avuto non lo capisco... io ho avuto la stilo per solo 15 mesi purtroppo ma in quasi 50mila km l'unico "problema" che ho avuto è stata la spia dell'airbag che ogni tanto si accendeva e poi si spegneva da sola...mai niente altro se non la manutenzione canonica. Certo, aveva il cassettino portaoggetti disallineato, non avrà avuto le maniglie cromate o un materiale soft touch di alta qualità anche per la parte bassa della plancia, ma cacchio il suo lavoro lo faceva egregiamente...andava forte, consumava poco e, checché ne dica qualche golfettaro, teneva la strada benissimo anche se aveva un assetto molto turistico...per 14300 euro che l'ho pagata è stata un grande affare...forse chi me l'ha fregata leggeva il pistone o ha beccato l'unica stilo riuscita bene, chi lo sa?! Io penso di essere obiettivo anche perché avrei benissimo potuto omettere i problemi che ho avuto, compresa questa news degli scossoni, ed invece no, ho senza problemi scritto tutto. Il tutto perché, senza voler per forza andare contro ai mulini a vento (missione fallita in partenza), sono AMPIAMENTE soddisfatto della mia Golf perché pur riconoscendone i difetti sono iper-convinto che i pregi sono di gran lunga superiori ai difetti. Io, non so te, ma ogni fine settimana mi sparo dai 200 e i 300 km e, se permetti, ogni viaggio che mi godo con la mia Golf sono punti che essa acquisisce. Poi c'è anche chi gode per averli fatti con uno stemma VW davanti (e magari con una Lupo) ma personalmente per confort, silenziosità, tenuta, ergonomia, motori, consumi, etc etc etc etc non so se avrei il coraggio di chiedere di +. E, ti ripeto, magari la Stilo avrebbe fatto altrettanto ma, mi spiace, ho comprato la Golf. E per questo ripeto che questi test (delle 3 viti cadute) lasciano il tempo che trovano. Un auto ci vuole tempo per gustarla e per valutarla.
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