|
1269 Visitatori + 1 Utente = 1270
mariner
|
|
Homer |
|
|
Aprile 03, 2005, 19:03:10 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma cos'ha preso alla fine?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 03, 2005, 20:31:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
eh addirittura!
mica è colpa tua!
|
|
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Aprile 03, 2005, 22:36:35 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Dipende dai punti di vista. Secondo qualcuno è un assegno circolare. La macchina è un TDI 110 highline 3 porte del gennaio 2002, ha 60 mila km ed è tagliandata. Sempre tenuta in box. Nessun concessionario ha rifiutato la permuta, ma lei pensava di prendere 10 mila Euro e invece alla fine si è accontentata di 7500 (ovviamente + lo sconto di 1000 Euro sul nuovo, che le avrebbero fatto anche se dava in permuta un monopattino). Aveva pensato di cercare un privato, ma dopo le recenti vicende di gente qui a Milano che compra le macchine pagandole con assegni scoperti, ha preferito non sbattersi e lasciar perdere.
Avendo usato io la parola "assegno circolare", mi preme fare qualche precisazione. Quando nei miei post ho parlato di versioni a 5 porte non lo ho fatto a caso. E' infatti noto che le versioni a 3 porte "soffrono" di più quando le si va a rivendere usate, privatamente o in permuta. Quando ho citato, infatti, l'esempio della mia Bravo, e delle difficoltà che ho avuto nel ripiazzarla sul mercato, ho altresì precisato che, in parte, era da riconoscersi che ciò era dovuto al fatto che era tre porte. Fosse stata una Brava, forse il discorso sarebbe un po' cambiato. Rimango personalmente convinto che una Stilo 5 porte si possa vendere bene, e che con una golf difficilmente non si trova un acquirente ad un buon prezzo. Con le tre porte, mi ricordo che, nel 1991, i miei ebbero difficoltà persino a ripiazzare una uno (la cui 5 porte era vendutissima) del 1988 con soli 30.000 km all'attivo. Non è per fare polemica, per carità, ma se la tua conoscente avesse avuto una Bravo al posto della Golf, forse al posto di 7.500 euro si sarebbe dovuta accontentare di tenersi l'auto.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 03, 2005, 22:41:19 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non è per fare polemica, per carità, ma se la tua conoscente avesse avuto una Bravo al posto della Golf, forse al posto di 7.500 euro si sarebbe dovuta accontentare di tenersi l'auto.
Su questo concordiamo tutti, ma è assurdo che per una Golf TDI di 3 anni e 60.000 km ti diano solo 7.500 Euro; e lo dico non per denigrare la Golf, ma per sottolineare le "rapine a mano armata (di Eurotax)" dei concessionari. Oramai, tutto ciò che dai in permuta per loro non vale niente. Ed io mi tengo l'Alfa, dopo piangono eprchè non vendono più il nuovo ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 03, 2005, 22:53:06 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Avendo usato io la parola "assegno circolare", mi preme fare qualche precisazione. Quando nei miei post ho parlato di versioni a 5 porte non lo ho fatto a caso. E' infatti noto che le versioni a 3 porte "soffrono" di più quando le si va a rivendere usate, privatamente o in permuta. Quando ho citato, infatti, l'esempio della mia Bravo, e delle difficoltà che ho avuto nel ripiazzarla sul mercato, ho altresì precisato che, in parte, era da riconoscersi che ciò era dovuto al fatto che era tre porte. Fosse stata una Brava, forse il discorso sarebbe un po' cambiato. Rimango personalmente convinto che una Stilo 5 porte si possa vendere bene, e che con una golf difficilmente non si trova un acquirente ad un buon prezzo. Con le tre porte, mi ricordo che, nel 1991, i miei ebbero difficoltà persino a ripiazzare una uno (la cui 5 porte era vendutissima) del 1988 con soli 30.000 km all'attivo. Non è per fare polemica, per carità, ma se la tua conoscente avesse avuto una Bravo al posto della Golf, forse al posto di 7.500 euro si sarebbe dovuta accontentare di tenersi l'auto.
Credo che ci sia del vero, perchè in questi ultimi anni è diventato difficile ad esempio rivendere anche una Polo a 3 porte. Giustamente ormai il mercato tende a premiare su auto non sportive le 5 porte in versione berlina, persino per le vetture più compatte. Dubito invece che una Brava si venderebbe meglio di una Bravo, come dubito che una Stilo 5 p. oggi si venderebbe meglio di una 3 p., ma questo perchè il mercato ha conisderato per entrambe queste vetture, e non senza qualche ragione, le versioni 5 p meno riucite esteticamente delle 3p, e questo sulle quotazioni pesa. Ma prendendo modelli riusciti esteticamente, le versioni 5p si vendono meglio delle 3p.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Aprile 03, 2005, 22:55:05 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Su questo concordiamo tutti, ma è assurdo che per una Golf TDI di 3 anni e 60.000 km ti diano solo 7.500 Euro; e lo dico non per denigrare la Golf, ma per sottolineare le "rapine a mano armata (di Eurotax)" dei concessionari. Oramai, tutto ciò che dai in permuta per loro non vale niente. Ed io mi tengo l'Alfa, dopo piangono eprchè non vendono più il nuovo ... Su questo sono d'accordo pure io. Anzi, aggiungo che spesso i concessionari ci giocano su questo fatto, perchè poi le auto le rivendono eccome. Mi ricordo ancora la sufficienza con cui persino alla Renault mi dissero "Bravo?!?, Naaaa, provi a venderla privatamente...." Purtroppo la macchina non è mai un investimento. Magari con alcune puoi rimetterci meno che con altre, ma ci rimetti sempre e comunque. Anche sul nuovo, poi, ti fregano, e cito, per imparzialità proprio la Golf come esempio. La mia Golf IV 1.4 "Air", comprata nel 2002, di serie aveva: autoradio, bracciolo posteriore, clima manuale, luci di cortesia sotto le portoere e le alette parasole. La Golf nuova in allestimento Trendline costava di più e non aveva NULLA di tutto ciò che ho citato. Onestamente, a me dei cerchi in lega o dei sedili anteriori in velluto o del cruise control (che in un anno non ho mai usato), importava poco, eppure, per mantenere la mia dotazione di serie sono dovuto andare sul comfortline. Per carità la dotazione è ottima. Alcuni ammennicoli tipo il sensore pioggia o il supporto lombare sui sedili anteriori qui li ho di serie mentre su auto più blasonate (BMW, per esempio), li paghi a parte. Ma se la Trendline avesse avuto la stessa dotazione della mia Golf IV, che era anch'essa l'entry level della gamma, avrei sicuramente optato per questa versione.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Aprile 03, 2005, 22:58:30 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Per esempio l'Ibiza TDI 90 cv, pagato 28.000.000 lire nel dicembre 1999 la rivendetti a 17.800.000 nell'aprile del 2002 quando comprai la Sport TDI 130 cv. Era 3P ... pensate che il concessionario mi avrebbe reso 19.000.000 lire se fosse stata 5P . Aveva 96.000 km, un gioiellino da 19 km/litro ! Senza usato avrei avuto circa 3.500.000 di sconto e da qui si capisce l'ottima valutazione dell'Ibiza. La Sport TDi 130 cv pagato stavolta famo con gli euro 19.000 ? nell'aprile 2002 l'ho rivenduta nel novembre 2003 con 56.000 a 13.000 ? quindi in proporzione mi ha svalutato un casino rispetto all'altra. C'è da dire che in 1 mese l'ho rivenduta ed ho ricevuto diversi contatti ma dalla richiesta iniziale di 14.500 ? sono dovuto scendere a 13.000 per avere molti + contatti e rivenderla. Ora la Golf me la tengo fino a che va xché tanto cmq sono buttati via.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 03, 2005, 23:01:14 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Purtroppo la macchina non è mai un investimento. Magari con alcune puoi rimetterci meno che con altre, ma ci rimetti sempre e comunque.
Questo sicuramente, però che addirittura ti prendano per il culo come è successo a me in un conce BMW (ma se era un'altro concessionario di un'altra casa era più o meno uguale) è inaccettabile. Yi riporto il post che avevo messo in merito: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=17856.0
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 03, 2005, 23:04:10 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Era 3P ... pensate che il concessionario mi avrebbe reso 19.000.000 lire se fosse stata 5P . Mah, scommetto 100 a 1 che se arrivavi con la 5 porte ti dava lo stesso 17.800.000 e ti avrebbe detto che se fosse stata 3 porte ti avrebbe dato 19.000.000, inventando una scusa appropiata, del tipo "che questa Ibiza è modello preferito dai giovani, quindi vanno soprattutto le 3 porte".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 03, 2005, 23:05:38 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
una X-type 3000 benzina, mi è stata pagata - dopo 3 anni - il prezzo di acquisto meno il 20%. « Ultima modifica: Aprile 03, 2005, 23:11:59 pm da jagitalia »
|
|
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Aprile 03, 2005, 23:16:36 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Ora la Golf me la tengo fino a che va xché tanto cmq sono buttati via. Anche io farò esattamente la stessa cosa. Me la terrò fino a che non ce la farà più. Anche in futuro, se avessi bisogno di una macchina + grande me la terrei come seconda auto, di quelle "da parcheggiare fuori perchè tanto non te ne frega + nulla" (ovviamente quando la mia golf avrà + di 6 anni). La prossima auto che comprerò non so neanche più se la farò nuova. Troppo oneroso, ormai. Forse mi orienterò sulle semstrali.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Aprile 04, 2005, 00:17:00 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Non ne ho molti, ultimamente, se escludo una collega che sta cerando di piazzare una Golf TDI 110 cavalli e si è accorta che non è poi quel gran assegno circolare che sembrava, cioè si vende senza problemi, ma non alla quotazione di 4R.
Forse dove abiti tu, qua la piazzi quando e come vuoi..... un conce Fiat mi ha detto " mi dica lei quanto vuole ", un conce VW me l'ha valutata 1500 euro più di 4R....bisogna anche saper trattare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Aprile 04, 2005, 08:19:14 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Da non dimenticare che l'Euro4 abbatte ulteriormente le quotazioni dell'usato, sigh.
|
|
|
|
|
|