|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
albertoch |
Se puoi sognarlo, puoi farlo. |
|
Febbraio 21, 2005, 10:10:16 am |
Utente standard, Monocilindrico, 39 posts |
|
Una mia amica possiede da 10 mesi una Golf 1,6 FSI e regolarmente resta a piedi senza motivo apparente. Tutto comincia con un idurimento dello sterzo seguito dallo spegnimento del motore e dal'impossibilità di rimettere in moto l'auto con consguente spavento (succede ovunque e non in cicrcostanze ben precise) e traino dell'auto in comcessionaria. Quest'ultima ha già fatto diversi tentativi (sulla centralina pare) ma dopo poco si ripete il fatto. Domanda a voi esperti: 1) Sapete se questo problema è conosciuto sulla Golf FSI? 2) Visto che i meccanici VW non riescono a venirne a capo, avete idea di cosa possa trattarsi e quale soluzione esiste al problema? 3) Legalmente è possibile domandare la sostituzione della vettura con una nouva o domandare un risarcimento? Grazie in anticipo e buona giornata a tutti! Alberto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 21, 2005, 10:12:18 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Alternatore?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 21, 2005, 10:12:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Una mia amica possiede da 10 mesi una Golf 1,6 FSI e regolarmente resta a piedi senza motivo apparente. Tutto comincia con un idurimento dello sterzo seguito dallo spegnimento del motore e dal'impossibilità di rimettere in moto l'auto con consguente spavento (succede ovunque e non in cicrcostanze ben precise) e traino dell'auto in comcessionaria. Quest'ultima ha già fatto diversi tentativi (sulla centralina pare) ma dopo poco si ripete il fatto. Domanda a voi esperti: 1) Sapete se questo problema è conosciuto sulla Golf FSI? 2) Visto che i meccanici VW non riescono a venirne a capo, avete idea di cosa possa trattarsi e quale soluzione esiste al problema? 3) Legalmente è possibile domandare la sostituzione della vettura con una nouva o domandare un risarcimento? Grazie in anticipo e buona giornata a tutti! Alberto se vuoi un consiglio posta il quesito su www.g5c.com ci sono molti utenti di Golf 1,6 fsi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 21, 2005, 10:13:16 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
successe anche a mia madre su una BMW 520i nel lontano 1992/93
sostituirono l'intera centralina e tutto si rimise a funzionare... il difetto è da panico, non funziona più niente. Purtroppo gli unici che DEVONO intervenire sono i meccanici VW...
per informazione, la macchina (e l'assistenza) è svizzera vero?
|
|
|
|
|
albertoch |
Se puoi sognarlo, puoi farlo. |
|
Febbraio 21, 2005, 10:31:18 am |
Utente standard, Monocilindrico, 39 posts |
|
Ma se non ne arrivano ad una si può legalmente domandare la sostituzione del veicolo? L'auto è Svizzera ed i meccanici danno il calssico "mena via"!!! Il problema è che si perde fiducia sia nel veicolo che nell'assistenza. Io glio ho consigliato di scrivera ai giornali per vedere di muovere questi signori ma bisogna vedere se è la mossa giusta! Dopo ogni panne, la batteria è completamente scarica!! Grazie per i vostri consigli!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 21, 2005, 10:38:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Dopo ogni panne, la batteria è completamente scarica!!
Allora mi sa che ha ragione homer !!! Alternatore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 21, 2005, 11:19:02 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ssshhhtt... se vi sentono assumono Homer come capo officina VAG, e poi ci toccherà odiarlo x alberto1960 io comunque ai giornali gli scriverei.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 21, 2005, 11:37:44 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
La mia (breve) esperienza col Gr.VW mi ha portato 2 alternatori sostituiti nei primi 15mila km della macchina...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 21, 2005, 12:38:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eh gia' , la Bosch e' troppo presa nel controllo qualita' delle pompe di iniezione diesel .... Che scherzavo si capiva, ma comunque, c'è da dire che Bosch fa girare automezzi di metà mondo, e anche anche... E' ineviatbile che di cose ce ne siano da mettere a posto, anche perchè ogni casa vuole il prodotto esclusivo, particolarizzato/specifico! Al posto della Bosch, in generale, non so se esiste una ditta più affidabile e con più know-how.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|