|
1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 21, 2005, 14:53:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah ... ecco ... svelato l'arcano ... 415 CV con un 4,0 l, mentre l'altra dicono 425 CV con 4,144 l ALT!!! L'M3 è da paragonare alla S4 non alla RS4....... Se vogliamo essere corretti come penso sia lei sig. CHb bisognerebbe confrontarla con una M3csl la vera punta di diamante delle Bimmer. Comunque anche al Rs4 rimane un gran mezzo, di motore la mk1 faceva paura e le QUATTRO l'aiutavano parecchio ma era pur sempre un sw..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 21, 2005, 15:36:07 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
L'RS4 sarà un 4.2 da 420cv mentre la BMW un 4.0 da 415 e contando lo svario di peso l'Audi sarà dietro come al solito Da non dormirci la notte ... essere dietro all'auto dei Bauern o dei Metzger ... non ricordo quale delle due definizioni erano per BMW
ALT!!! L'M3 è da paragonare alla S4 non alla RS4.......
Se vogliamo essere corretti come penso sia lei sig. CHb bisognerebbe confrontarla con una M3csl la vera punta di diamante delle Bimmer.
Comunque anche al Rs4 rimane un gran mezzo, di motore la mk1 faceva paura e le QUATTRO l'aiutavano parecchio ma era pur sempre un sw..
Hai filologicamente ragione, ma era per amichevolmente pigliar in giro il nostro amico Gabri
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 21, 2005, 21:09:39 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Scusate la mia ignoranza, ma come è possibile realizzare un cambio a 7 marce manuale? L'unica possibilità è realizzare un "doppia H", assurdo per una sportiva, anzi, per una vettura in generale.
Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 21, 2005, 23:46:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me si sono sbagliati... non cè nessun cambio manuale, come per la M5 solo il sequenziale 7 marce
Bella cagata, scusate il termine...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 22, 2005, 11:22:38 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si spiega che dentro al pistone si annidano smanettoni che fanno 5a-2a e sono preoccupati per il futuro..
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 22, 2005, 11:44:52 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
scusate, sono ignorante a proposito.... escludendo la retromarcia, che spesso è "fuori", "esterna" alle altre marce, con UNA "H" io vedo sole 4 marce.... con 5-6 marce già è necessaria una H con tre gambe verticali.... non vedo quale sia il soverchio problema di aggiungere una gamba in più.... anche perchè, normalmente, il passaggio di marcia avviene tra marce contigue, senza "salti" di marcia.... qualcuno mi spiega? grassie!
Allora, non ne so anche io molto (quindi qualcun altro potrà correggermi), ma si definisce H il selettore delle marce. Ed H è la tipologia si selezione della marce. Già dai primi cambi di volecità avevi 4 marce avanti e la retro, quindi 5 marce. Oggi lo sviluppo è arrivato a 6 marce avanti più la retro; per fare questo è stato ampliato la selezione ad H con uno schema H-I, in cui la selezione delle marce avviene, per le prime 2 spostando la leva e quindi il selettore del cambio a sinistra dell?asse del selettore/manopola del cambio stessa, la terza e la quarta marcia sono in asse con il selettore/manopola del cambio e la quinta e la sesta sono spostando la leva del cambio a destra dell?asse del selettore/manopola del cambio stessa; la retro, cioè la settima marcia, prende il posto di una delle sopraindicate marce, abbinata ad una sicurezza che varia da casa costruttrice. Teoricamente potrei realizzare un cambio con una solo H con 7 rapporti (ma anche a rapporti infiniti), il problema è come rendere possibile l?individuazione della posizione della leva del cambio per selezionare la marcia desiderata. E? un pure concetto di ergonomia. Con la doppia H invece, la cosa avviene estremamente semplicemente; com la prima H si hanno a disposizione 4 rapporti, con la stessa selezione di un cambio a 6 marce tradizione con tolte le 2 marce in asse selettore (cioè la terza e la quarta di un cambio a 6 marce); con la seconda H invece si hanno a disposizione le marce dalla quinta fino all?ottava. Per selezionare la seconda H (quando si è nella prima H) bisogna portare il selettore e quindi il cambio in folle, a questo punto spostare il selettore (sempre in posizione di folle) trasversalmente all?asse del cambio, verso destra fino ad arrivare a fondo corso e successivamente riportare il selettore in folle; a questo punto si è ?innestata? la seconda H. Procedimento identico per passare dalla seconda alla prima H, però spostando il selettore delle marce a sinistra. Mi scuso se ho fatto confusione
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|