1256 Visitatori + 1 Utente = 1257

Anto
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Nuove BMW M
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Nuove BMW M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Febbraio 21, 2005, 14:53:20 pm
Visitatore, , posts


Ah ... ecco ... svelato l'arcano ... 415 CV con un 4,0 l, mentre l'altra dicono 425 CV con 4,144 l Roll Eyes

ALT!!!
L'M3 è da paragonare alla S4 non alla RS4.......

Se vogliamo essere corretti come penso sia lei sig. CHb bisognerebbe confrontarla con una M3csl la vera punta di diamante delle Bimmer.

Comunque anche al Rs4 rimane un gran mezzo, di motore la mk1 faceva paura e le QUATTRO l'aiutavano parecchio ma era pur sempre un sw..
Email  Loggato 
   Re: Nuove BMW M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 21, 2005, 14:55:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

L'RS4 sarà un 4.2 da 420cv mentre la BMW un 4.0 da 415 e contando lo svario di peso l'Audi sarà dietro come al solito Cool

Premettendo che si parla di aria fritta, visto che ancora non c'è nulla di ufficiale ne riguardo BMW ne riguardo AUDI, potrebbe anche essere che la BMW sia davanti, ma in pista. Su strada non sarei così sicuro, la trazione integrale con certe potenze dà dei grandi vantaggi a seconda del fondo...  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove BMW M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 21, 2005, 15:36:07 pm
Utente standard, V12, 23581 posts

L'RS4 sarà un 4.2 da 420cv mentre la BMW un 4.0 da 415 e contando lo svario di peso l'Audi sarà dietro come al solito Cool

Da non dormirci la notte ... essere dietro all'auto dei Bauern o dei Metzger ... non ricordo quale delle due definizioni erano per BMW Cool



ALT!!!
L'M3 è da paragonare alla S4 non alla RS4.......

Se vogliamo essere corretti come penso sia lei sig. CHb bisognerebbe confrontarla con una M3csl la vera punta di diamante delle Bimmer.

Comunque anche al Rs4 rimane un gran mezzo, di motore la mk1 faceva paura e le QUATTRO l'aiutavano parecchio ma era pur sempre un sw..

Hai filologicamente ragione, ma era per amichevolmente pigliar in giro il nostro amico Gabri Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove BMW M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 21, 2005, 21:09:39 pm
Staff, V12, 23718 posts
Scusate la mia ignoranza, ma come è possibile realizzare un cambio a 7 marce manuale? L'unica possibilità è realizzare un "doppia H", assurdo per una sportiva, anzi, per una vettura in generale.

Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove BMW M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 21, 2005, 21:11:47 pm
Visitatore, , posts
Scusate la mia ignoranza, ma come è possibile realizzare un cambio a 7 marce manuale? L'unica possibilità è realizzare un "doppia H", assurdo per una sportiva, anzi, per una vettura in generale.

Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito?

Metti le mezze marce come sui TIR! Grin

Cmq si....fai una doppia H....sui pulmann più anziani a 8 rapporti era così Wink
Email  Loggato 
   Re: Nuove BMW M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 21, 2005, 21:18:20 pm
Staff, V12, 23718 posts


Metti le mezze marce come sui TIR! Grin

Cmq si....fai una doppia H....sui pulmann più anziani a 8 rapporti era così Wink

 Shocked Shocked Shocked

Ma quì parliamo di una super sportiva!!! Hai presente il tempo per innestare una o l'altra "H" (dipende se sei in salita di marce o discesa)? Pazzesco, ci metterai un secondo secco!!!  Shocked Shocked Shocked Oltrettutto non oso immaginare nelle cambiate veloci ... impossibile dai

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove BMW M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Febbraio 21, 2005, 23:14:04 pm
Visitatore, , posts
Secondo me si sono sbagliati... non cè nessun cambio manuale, come per la M5 solo il sequenziale 7 marce
Email  Loggato 
   Re: Nuove BMW M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 21, 2005, 23:46:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Secondo me si sono sbagliati... non cè nessun cambio manuale, come per la M5 solo il sequenziale 7 marce

Bella cagata, scusate il termine...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove BMW M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 22, 2005, 11:10:43 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Nuove BMW M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 22, 2005, 11:22:38 am
Utente standard, V12, 33886 posts
si spiega che dentro al pistone si annidano smanettoni che fanno 5a-2a e sono preoccupati per il futuro.. Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuove BMW M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 22, 2005, 11:44:52 am
Staff, V12, 23718 posts


scusate, sono ignorante a proposito.... escludendo la retromarcia, che spesso è "fuori", "esterna" alle altre marce, con UNA "H" io vedo sole 4 marce....  con 5-6 marce già è necessaria una H con tre gambe verticali....  non vedo quale sia il soverchio problema di aggiungere una gamba in più.... anche perchè, normalmente, il passaggio di marcia avviene tra marce contigue, senza "salti" di marcia....   qualcuno mi spiega? grassie!

Allora, non ne so anche io molto (quindi qualcun altro potrà correggermi), ma si definisce H il selettore delle marce. Ed H è la tipologia si selezione della marce. Già dai primi cambi di volecità avevi 4 marce avanti e la retro, quindi 5 marce. Oggi lo sviluppo è arrivato a 6 marce avanti più la retro; per fare questo è stato ampliato la selezione ad H con uno schema H-I, in cui la selezione delle marce avviene, per le prime 2 spostando la leva e quindi il selettore del cambio a sinistra dell?asse del selettore/manopola del cambio stessa, la terza e la quarta marcia sono in asse con il selettore/manopola del cambio e la quinta e la sesta sono spostando la leva del cambio a destra dell?asse del selettore/manopola del cambio stessa; la retro, cioè la settima marcia, prende il posto di una delle sopraindicate marce, abbinata ad una sicurezza che varia da casa costruttrice. Teoricamente potrei realizzare un cambio con una solo H con 7 rapporti (ma anche a rapporti infiniti), il problema è come rendere possibile l?individuazione della posizione della leva del cambio per selezionare la marcia desiderata. E? un pure concetto di ergonomia.
Con la doppia H invece, la cosa avviene estremamente semplicemente; com la prima H si hanno a disposizione 4 rapporti, con la stessa selezione di un cambio a 6 marce tradizione con tolte le 2 marce in asse selettore (cioè la terza e la quarta di un cambio a 6 marce); con la seconda H invece si hanno a disposizione le marce dalla quinta fino all?ottava. Per selezionare la seconda H (quando si è nella prima H) bisogna portare il selettore e quindi il cambio in folle, a questo punto spostare il selettore (sempre in posizione di folle) trasversalmente all?asse del cambio, verso destra fino ad arrivare a fondo corso e successivamente riportare il selettore in folle; a questo punto si è ?innestata? la seconda H. Procedimento identico per passare dalla seconda alla prima H, però spostando il selettore delle marce a sinistra.

Mi scuso se ho fatto confusione  Undecided Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove BMW M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 24, 2005, 22:35:11 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Io ho sentito dire che la prossima M7 verra' equipaggiata con il V-12 invertito a compressore centrifugo da 37 litri derivato dal motore del Messerschmitt Bf 109....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove BMW M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 08, 2005, 14:49:51 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 35 queries.