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1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
&re@
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 23, 2005, 14:21:49 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Allora non sono dipendente di nessuna azienda che produce freni, ma qualcosa di freni ho visto, e mi permetto di dire che montare dei 320 millimetri è un'assurdità bella è buona, perchè il costo di un disco del genere è folle.
Sul discorso frenata con dei 280 o inferiori ti invito a provare macchine dotate di quegli impianti frenanti (clio, punto hgt, solo per citare le prime che mi vengono in mente) e poi dimmi come frenano.
se postiamo le schede tecniche credo sia normale discutere dei dati tecnici, e se questi paiono fuori luogo lo si fa notare.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 23, 2005, 14:24:04 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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ok avete ragione spero che la fiat li monti da 340 su cerchio da 18" tanto non sono carboceramici e quindi costeranno poco.
Inoltre se stiamoa guardare la pista frenante di un disco da 320 è molto ampia ma la superficie della pastiglia è forzatamente ridotta (essendo ad un pistoncino) e maggiormente stressata quindi alla fine il guadagno dov'è
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 23, 2005, 14:27:01 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Con doppio pistoncino sicuramente si sarebbe frenato meglio! La forza frenante col disco è direttamente proporziale sia alla pressione media applicata alla pastiglia sia alle dimensioni della pastiglia stessa.... E se usi una pastiglia troppo grossa con un singolo pistoncino non hai una pressione uniforme e la frenata va a puttane... quindi sto con Emi...meglio doppio pistoncino e disco da 280mm che 320mm e singolo pistoncino! Ciò non toglie che per QUELLA macchina,probabilmente,è più conveniente usare dischi più grandi che pinte più complesse. Possibilmente con i freni a doppio pistoncino la frenata sarebbe stata di 35 metri e il costo di 2000 ?.Con i dischi più grandi invece la frenata di 36 metri e il costo di 1500 ? (prezzi chiaramente inventati). A quel punto scelgo la seconda soluzione (anche perchè,di solito,un motore diesel pesa di più di uno benzina.Quindi,come dice commissario,per evitare fading,il disco più grosso aiuta). E poi ragà,io non voglio assolutamente avere ragione a tuti i costi. Solo che fin quando qualcuno (un pistoniano,una rivista,u signò Nino) non prova sta macchina mica gli si può buttar cacca addosso...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 23, 2005, 14:29:12 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Il discorso fading è relativo dal momento che con la soluzione 320mm la pastiglia si scalda de brutt......e rischi che si impasti.
Inoltre GENERICAMENTE una soluzione 280mm + doppia pistoncino dovrebbe costare sempre meno rispetto a 320mm+singolo pistoncino
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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junta |
200 mi bastano... |
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Febbraio 23, 2005, 14:33:05 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Solo che fin quando qualcuno (un pistoniano,una rivista,u signò Nino) non prova sta macchina mica gli si può buttar cacca addosso...
Son daccordissimo con te... Estendendo quindi se io esprimo una mia opinione non vedo x' mi si debba da contro... giusto? Io x es. ho detto che mi sembra alta ma che aspetto di provarla. Non mi pare di averla bocciata. Emi ha detto che un disco da 320 con pinze ad un pompante gli sembrano sbagliati. Non mi pare che neanche lui abbia detto che la macchina fa cacare... Onestamente non capisco... o si parla bene di tutto o non si deve + parlare?
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 23, 2005, 14:33:43 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Allora non sono dipendente di nessuna azienda che produce freni, ma qualcosa di freni ho visto, e mi permetto di dire che montare dei 320 millimetri è un'assurdità bella è buona, perchè il costo di un disco del genere è folle.
Sul discorso frenata con dei 280 o inferiori ti invito a provare macchine dotate di quegli impianti frenanti (clio, punto hgt, solo per citare le prime che mi vengono in mente) e poi dimmi come frenano.
se postiamo le schede tecniche credo sia normale discutere dei dati tecnici, e se questi paiono fuori luogo lo si fa notare.
Non mi permetterei mai mettere in dubbio le tue conoscenze (era una battuta quella a riguardo del dipendente di ditte di freni) nè sono il tipo che vuole avere per forza ragione. Solo che fino ad ora ho questa idea.Se poi vieni tu e mi convinci,io sono disposto pure a cambiare idea.Cerco di superarli i preconcetti. Non è che non ti voglio credere,però un minimo di "difesa" concedimela (insomma,nono mi viene naturale stroncare un progetto di una azienda...serie direi...come la TRW).
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 23, 2005, 14:35:07 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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questo lo dici tu, io dico che l'impianto mi sembra inadeguato e che sbilancia i costi di manutenione.....
tanto per farti un'idea guarda i dischi anteriori di una m3.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Febbraio 23, 2005, 14:35:10 pm |
Visitatore, , posts |
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Ciò non toglie che per QUELLA macchina,probabilmente,è più conveniente usare dischi più grandi che pinte più complesse. Possibilmente con i freni a doppio pistoncino la frenata sarebbe stata di 35 metri e il costo di 2000 ?.Con i dischi più grandi invece la frenata di 36 metri e il costo di 1500 ? (prezzi chiaramente inventati). A quel punto scelgo la seconda soluzione (anche perchè,di solito,un motore diesel pesa di più di uno benzina.Quindi,come dice commissario,per evitare fading,il disco più grosso aiuta). E poi ragà,io non voglio assolutamente avere ragione a tuti i costi. Solo che fin quando qualcuno (un pistoniano,una rivista,u signò Nino) non prova sta macchina mica gli si può buttar cacca addosso...
Il doppio pistoncino costa di più all'azienda....mentre il mega-discazzo con singolo pistoncino costa di più all'utente. Per il fading già con 280mm di problemi non ne hai....visto che prima di bruciare il disco ti sei impistriato su un guardrail perchè ti è andato in ebollizione il liquido freni E non è per buttare cacca addosso a priori...è che per le mie (limitate) conoscenze la trovo una trovata più scenografica (minchia oh...ciò il disco da 320 emme emme!!!!!) che pratica
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Febbraio 23, 2005, 14:36:25 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Dunque, non possiamo fare altro che concludere APRIORISTICAMENTE che i tecnici che han sviluppato st'impianto sono degli emeriti coglioni...
Aspetto impazientemente la versione definitiva. Voglio vedere se i nostri commenti critici sono o meno fondati.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 23, 2005, 14:37:30 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Son daccordissimo con te... Estendendo quindi se io esprimo una mia opinione non vedo x' mi si debba da contro... giusto? Io x es. ho detto che mi sembra alta ma che aspetto di provarla. Non mi pare di averla bocciata. Emi ha detto che un disco da 320 con pinze ad un pompante gli sembrano sbagliati. Non mi pare che neanche lui abbia detto che la macchina fa cacare... Onestamente non capisco... o si parla bene di tutto o non si deve + parlare? Il fatto è che si hanno sempre idee diverse. Fin quando la discussione rimane nei termini attuali (cioè civili e nel rispetto delle idee altrui),per me possiamo farne un miliardo:avrò solo da imparare...(certo,capiterà l'incomprensione,ma si rosolverà...).
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 23, 2005, 14:38:35 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Blaze tranquillo ne stiamo parlando, magari i toni si accendono, ma ci si confronta Io ribadisco che metter dei dischi del genere su una vettura così fa solo lievitare sensibilmente i costi di manutenzione, senza alcun valore aggiunto.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alberto |
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Febbraio 23, 2005, 14:39:11 pm |
Visitatore, , posts |
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http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=17285.10Relativamente all'altezza mi cito da solo...
Aspetto impazientemente la versione definitiva. Voglio vedere se i nostri commenti critici sono o meno fondati.
Se i vostri commenti critici sarannao fondati sarò io il primo a dirlo, rimarrà comunque il fatto che avrete spalato cacca per il gusto di farlo leggendo la scheda tecnica di un prototipo...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 23, 2005, 14:40:51 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Ma allora la scheda tecnica che cazzo la mettono a fare?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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junta |
200 mi bastano... |
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Febbraio 23, 2005, 14:44:11 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=17285.10Relativamente all'altezza mi cito da solo... Se i vostri commenti critici sarannao fondati sarò io il primo a dirlo, rimarrà comunque il fatto che avrete spalato cacca per il gusto di farlo leggendo la scheda tecnica di un prototipo... Allora ricapitoliamo... si fanno battute (ed era chiaro che quelle di Emi e Diabo lo fossero) e non va bene. Ok. Prendono i dati e ne parlano seguendo le proprie conoscenze/esperienze e non va bene. Ok. Io invece dico che (visto che capita con la clio) penso che il peso elevato all'anteriore possa portare a "sballottamenti" del retrotreno e non va bene. Ok. La prossima volta ti mando prima un pm con scritto quello che voglio dire e tu mi dici se posso poi postarlo pubblicamente. Così va bene? X Blaze Onestamente il discorso dei freni l'ho appreso ora. Concordo, seguendo la logica di Emi e Diabo, che potrebbe essere esagerato. Aspetto la versione finale
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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