672 Visitatori + 0 Utenti = 672


 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (117 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Lancia Ypsilon Sport
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: [NEWS] Lancia Ypsilon Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 23, 2005, 14:21:49 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Allora non sono dipendente di nessuna azienda che produce freni, ma qualcosa di freni ho visto, e mi permetto di dire che montare dei 320 millimetri è un'assurdità bella è buona, perchè il costo di un disco del genere è folle.

Sul discorso frenata con dei 280 o inferiori ti invito a provare macchine dotate di quegli impianti frenanti (clio, punto hgt, solo per citare le prime che mi vengono in mente) e poi dimmi come frenano.



se postiamo le schede tecniche credo sia normale discutere dei dati tecnici, e se questi paiono fuori luogo lo si fa notare.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Lancia Ypsilon Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 23, 2005, 14:24:04 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
ok avete ragione spero che la fiat li monti da 340 su cerchio da 18" tanto non sono carboceramici e quindi costeranno poco.

Inoltre se stiamoa guardare la pista frenante di un disco da 320 è molto ampia ma la superficie della pastiglia è forzatamente ridotta (essendo ad un pistoncino) e maggiormente stressata quindi alla fine il guadagno dov'è

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Lancia Ypsilon Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 23, 2005, 14:27:01 pm
Utente standard, V12, 5963 posts


Con doppio pistoncino sicuramente si sarebbe frenato meglio!

La forza frenante col disco è direttamente proporziale sia alla pressione media applicata alla pastiglia sia alle dimensioni della pastiglia stessa....

E se usi una pastiglia troppo grossa con un singolo pistoncino non hai una pressione uniforme e la frenata va a puttane...

quindi sto con Emi...meglio doppio pistoncino e disco da 280mm che 320mm e singolo pistoncino! Smiley

Ciò non toglie che per QUELLA macchina,probabilmente,è più conveniente usare dischi più grandi che pinte più complesse.
Possibilmente con i freni a doppio pistoncino la frenata sarebbe stata di 35 metri e il costo di 2000 ?.Con i dischi più grandi invece la frenata di 36 metri e il costo di 1500 ? (prezzi chiaramente inventati).
A quel punto scelgo la seconda soluzione (anche perchè,di solito,un motore diesel pesa di più di uno benzina.Quindi,come dice commissario,per evitare fading,il disco più grosso aiuta).
E poi ragà,io non voglio assolutamente avere ragione a tuti i costi.
Solo che fin quando qualcuno (un pistoniano,una rivista,u signò Nino) non prova sta macchina mica gli si può buttar cacca addosso...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [NEWS] Lancia Ypsilon Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 23, 2005, 14:29:12 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Il discorso fading è relativo dal momento che con la soluzione 320mm la pastiglia si scalda de brutt......e rischi che si impasti.

Inoltre GENERICAMENTE una soluzione 280mm + doppia pistoncino dovrebbe costare sempre meno rispetto a 320mm+singolo pistoncino

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Lancia Ypsilon Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 23, 2005, 14:32:47 pm
Visitatore, , posts
Dunque, non possiamo fare altro che concludere APRIORISTICAMENTE che i tecnici che han sviluppato st'impianto sono degli emeriti coglioni...
Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Lancia Ypsilon Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Febbraio 23, 2005, 14:33:05 pm
Utente standard, V12, 3972 posts

Solo che fin quando qualcuno (un pistoniano,una rivista,u signò Nino) non prova sta macchina mica gli si può buttar cacca addosso...

Son daccordissimo con te...

Estendendo quindi se io esprimo una mia opinione non vedo x' mi si debba da contro... giusto?

Io x es. ho detto che mi sembra alta ma che aspetto di provarla. Non mi pare di averla bocciata.

Emi ha detto che un disco da 320 con pinze ad un pompante gli sembrano sbagliati. Non mi pare che neanche lui abbia detto che la macchina fa cacare...

Onestamente non capisco... o si parla bene di tutto o non si deve + parlare?  Huh

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Lancia Ypsilon Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 23, 2005, 14:33:43 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Allora non sono dipendente di nessuna azienda che produce freni, ma qualcosa di freni ho visto, e mi permetto di dire che montare dei 320 millimetri è un'assurdità bella è buona, perchè il costo di un disco del genere è folle.

Sul discorso frenata con dei 280 o inferiori ti invito a provare macchine dotate di quegli impianti frenanti (clio, punto hgt, solo per citare le prime che mi vengono in mente) e poi dimmi come frenano.



se postiamo le schede tecniche credo sia normale discutere dei dati tecnici, e se questi paiono fuori luogo lo si fa notare.


Non mi permetterei mai mettere in dubbio le tue conoscenze (era una battuta quella a riguardo del dipendente di ditte di freni) nè sono il tipo che vuole avere per forza ragione.
Solo che fino ad ora ho questa idea.Se poi vieni tu e mi convinci,io sono disposto pure a cambiare idea.Cerco di superarli i preconcetti.
Non è che non ti voglio credere,però un minimo di "difesa" concedimela (insomma,nono mi viene naturale stroncare un progetto di una azienda...serie direi...come la TRW).

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [NEWS] Lancia Ypsilon Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 23, 2005, 14:35:07 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
questo lo dici tu, io dico che l'impianto mi sembra inadeguato e che sbilancia i costi di manutenione.....

tanto per farti un'idea guarda i dischi anteriori di una m3.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Lancia Ypsilon Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 23, 2005, 14:35:10 pm
Visitatore, , posts


Ciò non toglie che per QUELLA macchina,probabilmente,è più conveniente usare dischi più grandi che pinte più complesse.
Possibilmente con i freni a doppio pistoncino la frenata sarebbe stata di 35 metri e il costo di 2000 ?.Con i dischi più grandi invece la frenata di 36 metri e il costo di 1500 ? (prezzi chiaramente inventati).
A quel punto scelgo la seconda soluzione (anche perchè,di solito,un motore diesel pesa di più di uno benzina.Quindi,come dice commissario,per evitare fading,il disco più grosso aiuta).
E poi ragà,io non voglio assolutamente avere ragione a tuti i costi.
Solo che fin quando qualcuno (un pistoniano,una rivista,u signò Nino) non prova sta macchina mica gli si può buttar cacca addosso...

Il doppio pistoncino costa di più all'azienda....mentre il mega-discazzo con singolo pistoncino costa di più all'utente.

Per il fading già con 280mm di problemi non ne hai....visto che prima di bruciare il disco ti sei impistriato su un guardrail perchè ti è andato in ebollizione il liquido freni Smiley

E non è per buttare cacca addosso a priori...è che per le mie (limitate) conoscenze la trovo una trovata più scenografica (minchia oh...ciò il disco da 320 emme emme!!!!!) che pratica Wink
Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Lancia Ypsilon Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Febbraio 23, 2005, 14:36:25 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Dunque, non possiamo fare altro che concludere APRIORISTICAMENTE che i tecnici che han sviluppato st'impianto sono degli emeriti coglioni...

Aspetto impazientemente la versione definitiva. Voglio vedere se i nostri commenti critici sono o meno fondati.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Lancia Ypsilon Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 23, 2005, 14:37:30 pm
Utente standard, V12, 5963 posts


Son daccordissimo con te...

Estendendo quindi se io esprimo una mia opinione non vedo x' mi si debba da contro... giusto?

Io x es. ho detto che mi sembra alta ma che aspetto di provarla. Non mi pare di averla bocciata.

Emi ha detto che un disco da 320 con pinze ad un pompante gli sembrano sbagliati. Non mi pare che neanche lui abbia detto che la macchina fa cacare...

Onestamente non capisco... o si parla bene di tutto o non si deve + parlare?  Huh

Il fatto è che si hanno sempre idee diverse.
Fin quando la discussione rimane nei termini attuali (cioè civili e nel rispetto delle idee altrui),per me possiamo farne un miliardo:avrò solo da imparare...(certo,capiterà l'incomprensione,ma si rosolverà...).

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [NEWS] Lancia Ypsilon Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 23, 2005, 14:38:35 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Blaze tranquillo ne stiamo parlando, magari i toni si accendono, ma ci si confronta Wink

Io ribadisco che metter dei dischi del genere su una vettura così  fa solo lievitare sensibilmente i costi di manutenzione, senza alcun valore aggiunto.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Lancia Ypsilon Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 23, 2005, 14:39:11 pm
Visitatore, , posts
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=17285.10

Relativamente all'altezza mi cito da solo...




Aspetto impazientemente la versione definitiva. Voglio vedere se i nostri commenti critici sono o meno fondati.

Se i vostri commenti critici sarannao fondati sarò io il primo a dirlo, rimarrà comunque il fatto che avrete spalato cacca per il gusto di farlo leggendo la scheda tecnica di un prototipo...
Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Lancia Ypsilon Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 23, 2005, 14:40:51 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=17285.10

Se i vostri commenti critici sarannao fondati sarò io il primo a dirlo, rimarrà comunque il fatto che avrete spalato cacca per il gusto di farlo leggendo la scheda tecnica di un prototipo...

Ma allora la scheda tecnica che cazzo la mettono a fare?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Lancia Ypsilon Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Febbraio 23, 2005, 14:44:11 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=17285.10

Relativamente all'altezza mi cito da solo...




Se i vostri commenti critici sarannao fondati sarò io il primo a dirlo, rimarrà comunque il fatto che avrete spalato cacca per il gusto di farlo leggendo la scheda tecnica di un prototipo...

Allora ricapitoliamo... si fanno battute (ed era chiaro che quelle di Emi e Diabo lo fossero) e non va bene. Ok.
Prendono i dati e ne parlano seguendo le proprie conoscenze/esperienze e non va bene. Ok.
Io invece dico che (visto che capita con la clio) penso che il peso elevato all'anteriore possa portare a "sballottamenti" del retrotreno e non va bene. Ok.

La prossima volta ti mando prima un pm con scritto quello che voglio dire e tu mi dici se posso poi postarlo pubblicamente. Così va bene?

X Blaze
Onestamente il discorso dei freni l'ho appreso ora.  Smiley
Concordo, seguendo la logica di Emi e Diabo, che potrebbe essere esagerato. Aspetto la versione finale  Wink

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.