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1192 Visitatori + 1 Utente = 1193
Ryo82
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 23, 2005, 14:44:59 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Blaze tranquillo ne stiamo parlando, magari i toni si accendono, ma ci si confronta Infatti...e fin quando è così è una figata...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 23, 2005, 14:48:37 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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tanto per darti un'idea la evo VIII monta dischi da 320 all'anteriore e 300 al posteriore, una porsche monta (credo) 320 all'anteriore, su una ypsilon quando mettevano due dischi da 280....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alberto |
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Febbraio 23, 2005, 14:51:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Allora ricapitoliamo... si fanno battute (ed era chiaro che quelle di Emi e Diabo lo fossero) e non va bene. Ok. Prendono i dati e ne parlano seguendo le proprie conoscenze/esperienze e non va bene. Ok. Io invece dico che (visto che capita con la clio) penso che il peso elevato all'anteriore possa portare a "sballottamenti" del retrotreno e non va bene. Ok.
La prossima volta ti mando prima un pm con scritto quello che voglio dire e tu mi dici se posso poi postarlo pubblicamente. Così va bene?
Questa, ovviamente, è la tua esclusiva visione dei fatti... Tu ed Emi avete bociato senza appello un prototipo... questo è quanto... Magari la prossima volta sarà meglio che i tecnici Fiat (o chi per essi) mandino a voi i loro progetti per ottenere indicazioni sulla "via giusta"...
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Febbraio 23, 2005, 14:52:58 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Questa, ovviamente, è la tua esclusiva visione dei fatti...
Tu ed Emi avete bociato senza appello un prototipo... questo è quanto... Magari la prossima volta sarà meglio che i tecnici Fiat (o chi per essi) mandino a voi i loro progetti per ottenere indicazioni sulla "via giusta"...
Ok. Hai ragione.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 23, 2005, 14:55:20 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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tanto per darti un'idea la evo VIII monta dischi da 320 all'anteriore e 300 al posteriore, una porsche monta (credo) 320 all'anteriore, su una ypsilon quando mettevano due dischi da 280....
Su i freni ne avrei molte da dire ... ma mirimetto alle tue parole altrimenti non la finiamo più. Su un unica cosa mi sento di dissentire; hai detto che i 280 erano migliori per contenere i costi di gestione (in caso di sostituzione); direi invece il contrrio, visto che una pista da 320 da uno sviluppo maggiore del 20% rispetto ad un, per esempio, 280, aumentando la vita del disco stesso di almeno il 20%. Il che non mi pare poco, oltretutto la differenza di costo tra un 280 ed un 320 è irrisoria (5%? 10%?) a fronte di una durata molto maggiore, durata che potrebbe pure coincidere con quella della vita dell'auto stessa, evitando dunque la sostituzione dei dischi per tutta la vita dell'auto.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 23, 2005, 14:58:33 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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tanto per darti un'idea la evo VIII monta dischi da 320 all'anteriore e 300 al posteriore, una porsche monta (credo) 320 all'anteriore, su una ypsilon quando mettevano due dischi da 280....
Spero solo che se sta macchina arriverà,si cerchi un buon compromesso (perchè anche se sportiva,sempre una ypsilon è...).Costi ragionevoli,frenata potente e affidabile,manutenzione umana.(e bravo blaze,hai scoperto l'acqua calda..). Può avere anche 4 freni a tamburo...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Miki Biasion |
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Febbraio 23, 2005, 14:59:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Son daccordissimo con te... Estendendo quindi se io esprimo una mia opinione non vedo x' mi si debba da contro... giusto? Io x es. ho detto che mi sembra alta ma che aspetto di provarla. Non mi pare di averla bocciata. Emi ha detto che un disco da 320 con pinze ad un pompante gli sembrano sbagliati. Non mi pare che neanche lui abbia detto che la macchina fa cacare... Onestamente non capisco... o si parla bene di tutto o non si deve + parlare? A me sembra semplicemente un pò forzata l'affermazione fatta da qualcuno secondo la quale si spala cacca solo sulle auto del Gr.Fiat e le si giudica male a priori. E' vero che qualcuno forse si comporta così, ma siamo comunque su un forum di auto ed è normalissimo dare dei pareri, giusti o sbagliati che siano. Se dobbiamo stare tutti zitti solo perchè è un'auto del Gr.Fiat... per carità!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Febbraio 23, 2005, 15:00:33 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Posso dire una cosa che non è ancora stata notata? secondo me i dischi freno sono esagerati, poi con quelle misere pinzette...
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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Miki Biasion |
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Febbraio 23, 2005, 15:01:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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tanto per farti un'idea guarda i dischi anteriori di una m3.....
La M3 ahimè monta anch'essa pinza flottante a singolo pistoncino, è anche riconosciuto che non abbia freni da primato, anzi...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 23, 2005, 15:01:31 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Posso dire una cosa che non è ancora stata notata? secondo me i dischi freno sono esagerati, poi con quelle misere pinzette... Ci vuole minimo una pinza a 4 pompanti...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 23, 2005, 15:01:31 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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X MAD se ne hai molte da dire dille.
X COMM, se per te dire che i freni sono esagerati e che la macchina pare esser alta vuol dire bocciare senza appello i casi sono due:
- capisci quello che vuoi capire -hai dei problemi con l'italiano.
Comunque Commissà hai ragione tu.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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junta |
200 mi bastano... |
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Febbraio 23, 2005, 15:02:43 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Su i freni ne avrei molte da dire ... ma mirimetto alle tue parole altrimenti non la finiamo più.
Su un unica cosa mi sento di dissentire; hai detto che i 280 erano migliori per contenere i costi di gestione (in caso di sostituzione); direi invece il contrrio, visto che una pista da 320 da uno sviluppo maggiore del 20% rispetto ad un, per esempio, 280, aumentando la vita del disco stesso di almeno il 20%. Il che non mi pare poco, oltretutto la differenza di costo tra un 280 ed un 320 è irrisoria (5%? 10%?) a fronte di una durata molto maggiore, durata che potrebbe pure coincidere con quella della vita dell'auto stessa, evitando dunque la sostituzione dei dischi per tutta la vita dell'auto.
Per l'usura non mi pronuncio... ma così x vedere ho dato un'occhiata su espeedup (non è la bibbia, è il primo sito che mi è venuto in mente x vedere dei prezzi ) e dischi da 280 autoventilati stanno sui 240 l'uno, mentre i 320 sui 290. Poi non so... ci saranno sconti e varie menate. A voi i calcoli.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Miki Biasion |
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Febbraio 23, 2005, 15:05:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Su i freni ne avrei molte da dire ... ma mirimetto alle tue parole altrimenti non la finiamo più.
Su un unica cosa mi sento di dissentire; hai detto che i 280 erano migliori per contenere i costi di gestione (in caso di sostituzione); direi invece il contrrio, visto che una pista da 320 da uno sviluppo maggiore del 20% rispetto ad un, per esempio, 280, aumentando la vita del disco stesso di almeno il 20%. Il che non mi pare poco, oltretutto la differenza di costo tra un 280 ed un 320 è irrisoria (5%? 10%?) a fronte di una durata molto maggiore, durata che potrebbe pure coincidere con quella della vita dell'auto stessa, evitando dunque la sostituzione dei dischi per tutta la vita dell'auto.
Queste sono elucubrazioni con quanta attendibilità tecnica scusa? No perchè dimentichi cose fondamentali come la dimensione delle pastiglie, decisamente minore nel caso di una pinza flottante a singolo pistoncino. Quà ci si riempie la bocca con accuse assurde, se invece della Ypsilon ci fosse stata, ad esempio, una Golf, tutti a dire "eh ma che cazzo di freni esagerati, eh ma quanto è alta, eh ma quì e là..." A me non me ne frega proprio niente che sia una Lancia o una VW o una Porsche, si stà parlando di questa macchina e quindi si danno dei pareri sulle sue caratteristiche. Nessuno ha sparato nessuna sentenza ne bocciato la macchina.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Febbraio 23, 2005, 15:08:25 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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A me sembra semplicemente un pò forzata l'affermazione fatta da qualcuno secondo la quale si spala cacca solo sulle auto del Gr.Fiat e le si giudica male a priori. E' vero che qualcuno forse si comporta così, ma siamo comunque su un forum di auto ed è normalissimo dare dei pareri, giusti o sbagliati che siano. Se dobbiamo stare tutti zitti solo perchè è un'auto del Gr.Fiat... per carità!
Guarda, io contro FIAT non sono proprio. In casa abbiamo ancora una Y ed una punto. Io ho avuto due Y e l'ultima non fosse stato x il motore che era da rifare la tenevo. Solo che leggo e dò un parere. Ma quando ho detto che il 1.6 turbo è un buon motore, che d'estetica non apprezzo solo la cromatura nelle feritoie anteriori nessuno mi ha detto che ne parlavo bene. Appena si mette una critica personale qua partono crociate! Nessuna macchina è perfetta (purtroppo) ed è logico che nel piatto uno metta pro e contro. Poi che ci concentri sui contro x' si può costruire un discorso non vedo cosa ci sia di male. A dire x venti pagine "com'è figa sta macchina" non si cresce. Tutto IMHO.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Miki Biasion |
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Febbraio 23, 2005, 15:09:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Guarda, io contro FIAT non sono proprio. In casa abbiamo ancora una Y ed una punto. Io ho avuto due Y e l'ultima non fosse stato x il motore che era da rifare la tenevo. Solo che leggo e dò un parere. Ma quando ho detto che il 1.6 turbo è un buon motore, che d'estetica non apprezzo solo la cromatura nelle feritoie anteriori nessuno mi ha detto che ne parlavo bene. Appena si mette una critica personale qua partono crociate! Nessuna macchina è perfetta (purtroppo) ed è logico che nel piatto uno metta pro e contro. Poi che ci concentri sui contro x' si può costruire un discorso non vedo cosa ci sia di male. A dire x venti pagine "com'è figa sta macchina" non si cresce. Tutto IMHO. Non mi riferivo certo a te
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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