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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 23, 2005, 19:17:48 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Sviato il tuo post? Leggi il tuo post, poi leggi i miei... casomai sei tu che hai sviato il mio! Come fai a calcolare con precisione la differenza di usura contando solo il diametro dei dischi? Non voltiamo le frittate please... Ascolta Miki vai a rivedere i post da te postati ed i miei da me citati ... io son intervenuto solo in merito al discorso diametro disco freno. Per quanto riguarda l'usura, visto che, secondo qualcuno 320 è esagerato e 280 bastava ed avanzava, ciò significa in termini di progettazione che montare un 280 o un 320 ottengo lo stesso identico risultati visto che in entrambi i casi non si potrebbero verificare fenomeni di faading per via della piccola massa in confronto al grosso diametro dei dischi. Detto ciò, per calcolare l'usura di un disco, basta sviluppare la pista del disco, e renderla rettilinea. E' chiaro che, a circonferenza maggiore corrisponderà sviluppo maggiore (me la concedi diametro * pi greco? ). Tutto quì, ed un 320 ha una "circonferenza" (intermedia) maggiore e quindi a parità di impianto frenante e di "quantità e qualità di frenate" durerà di più e quel dipiù è proprio quantificabile nel maggior sviluppo di circonferenza (visto che anche lo spessore del disco è ugaule). Se per te è un ragionamento sbaglaito, mi diresti dove (visto che io cerco sempre di argomentare le mie affermazioni)? Mi potrebbe servire capire dove stò sbagliando.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 23, 2005, 19:29:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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in entrambi i casi non si potrebbero verificare fenomeni di faading per via della piccola massa in confronto al grosso diametro dei dischi.
Questo è tutto da vedere, avere dischi grandi non significa necessariamente non soffrire di fading, quello dipende anche dalla mescola delle pastiglie Detto ciò, per calcolare l'usura di un disco, basta sviluppare la pista del disco, e renderla rettilinea. E' chiaro che, a circonferenza maggiore corrisponderà sviluppo maggiore (me la concedi diametro * pi greco? ). Tutto quì, ed un 320 ha una "circonferenza" (intermedia) maggiore e quindi a parità di impianto frenante e di "quantità e qualità di frenate" durerà di più e quel dipiù è proprio quantificabile nel maggior sviluppo di circonferenza (visto che anche lo spessore del disco è ugaule). Se per te è un ragionamento sbaglaito, mi diresti dove (visto che io cerco sempre di argomentare le mie affermazioni)? Mi potrebbe servire capire dove stò sbagliando. Non è detto che sia così perchè il ragionamento non tiene conto anche in questo caso delle pastiglie. Le pinze a doppio pistoncino, ipotizzate in abbinamento ai dischi da 280mm di cui abbiamo parlato, probabilmente utilizzano delle pastiglie di dimensioni maggiori rispetto a quelle delle pinze flottanti a singolo pistoncino, quindi il ragionamento, per quanto possa essere a grandi linee corretto non può essere applicato. Il diametro del disco non è sufficiente per trarre simili conclusioni.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 23, 2005, 19:34:06 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Questo è tutto da vedere, avere dischi grandi non significa necessariamente non soffrire di fading, quello dipende anche dalla mescola delle pastiglie Non è detto che sia così perchè il ragionamento non tiene conto anche in questo caso delle pastiglie. Le pinze a doppio pistoncino, ipotizzate in abbinamento ai dischi da 280mm di cui abbiamo parlato, probabilmente utilizzano delle pastiglie di dimensioni maggiori rispetto a quelle delle pinze flottanti a singolo pistoncino, quindi il ragionamento, per quanto possa essere a grandi linee corretto non può essere applicato. Il diametro del disco non è sufficiente per trarre simili conclusioni. Adesso vengo a Cagliari e ti strozzo! Ho scritto grande come una casa per ben 2 volte "a parità di impianto frenanet, dove l'unica variabile è appunto il diametro del disco". Per la questione faading, io ho semplicemente riportato la frase di qualcuno che quì ha detto che non hai senz'altro faading su questa vettura (Ypsilon) con i 280, a cosa servono i 320? . Quindi non te la prendere con me.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 23, 2005, 21:18:25 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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come pretendi di far lavorare le pinze e le pastiglie sviluppate per un disco da 280 con uno più grande di 40mm e viceversa?!
appunto...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Mifune |
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Febbraio 24, 2005, 12:20:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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alura |
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Febbraio 24, 2005, 12:22:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ma che gomme (non) ha ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Febbraio 24, 2005, 12:26:35 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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a me sembra una Ypsilon normale cui sono stati aggiunti un blando kit aerodinamico e ruote oversize... un po' come le Alfa-Zender spesso esposte negli stands ufficiali...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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junta |
200 mi bastano... |
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Febbraio 24, 2005, 12:27:53 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Bella... veramente bella. Credo abbia come scritto all'inizio delle 205/40/17. La morte tua quando le cambi!!! (a me le S03 costano 175 euro l'una )
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Homer |
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Febbraio 24, 2005, 12:29:15 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Non è la Ypsilon Sport quella...però è molto più bella
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Febbraio 24, 2005, 12:30:31 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Bella... veramente bella. Credo abbia come scritto all'inizio delle 205/40/17. La morte tua quando le cambi!!! (a me le S03 costano 175 euro l'una ) come già detto, per me questa non è la Ypsilon Sport, bensì una Ypsilon normale con un kit aerodinamico.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Homer |
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Febbraio 24, 2005, 12:33:49 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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come già detto, per me questa non è la Ypsilon Sport, bensì una Ypsilon normale con un kit aerodinamico.
Appoggio senza spingere...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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junta |
200 mi bastano... |
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Febbraio 24, 2005, 12:33:56 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Beh... effetivamente non è la Sport. Cmq come kit non è malaccio (Io ADORO i cerchi diversi dallo standard... se possibile enormi...)
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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