Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Mah, dipende caso per caso come dici giustamente...il DOT5 serve per riempirsi la bocca di paroloni quando sei al bar con gli amici, se il resto dell'impianto non è strutturato per bene...come il tizio che cambia gli alberi a cammes della RS250...e sicuramente non è necessario per forza per evitare il problema del vapour lock, sulla Leon Cupra R del corso gudia Seat avevamo i dischettoni Brembo, nessun tubo in treccia e nessun DOT5 eppure dopo 20 giri lanciati tirando le staccate alla morte nessun problema ai freni (se non le pastiglie finite, ma è un altro discorso!!!)...
Ho un piccolo vuoto di memoria, i dischi dell'impianto Brembo montato sulla Leon sono forati vero?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 24, 2005, 18:15:11 pm
Staff, V12, 32956 posts
Vero vero, non è necessario cambiare tutto l'impianto frenante per migliorare l'efficacia e le prestazioni spendendo un miliardo.....io ho risolto già benone montando delle ferodo premium al posto delle pidocchiose pastiglie di serie sul cupè e l'ultima volta a monza non ho avuto nessun problema dopo qualche giro, mentre con le vecchie pastiglie di serie dopo 3 pestate, e dico tre sul serio non per ridere, anche se non erano così esagerate, il pedale già andava a dare via il culo
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
A cosa servono i dischi da 320mm per "eliminare il fading" se poi con il semplice DOT4 e le tubazioni non in treccia metallica tutto il circuito va in ebollizione e non freni lo stesso?
servono x fare bella figura nella cartella stampa del salone..