|
1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 24, 2005, 17:45:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perchè 1950kg, a prescindere dai 1000cv, sono tantissimi per una supercar.
Perché la Maranello NON E' una supercar da pista o da prestazioni assolute...è una Gran Turismo (infatti Barn l'ha cambiata con la 997S anche per poterla utilizzare in pista), inoltre è posizionata in una fascia di mercato completamente differente...per quel tipo di settore c'è la Enzo in casa Ferrari... A parte che la Maranello non E' il massimo in tema automobilistico, è IMHO la più bella macchina attualmente sul mercato come estetica ma sicuramente non è la migliore in assoluto o per tutte le esigenze e non troverai mai nessuno che abbia detto questo (sicuramente non io). La Veyron è stata spacciata come l'arma totale che avrebbe annichilito qualsiasi rivale in termini di prestazioni e guida, dopo 5 anni non c'è ancora, è cresciuta di 500kg rispetto al previsto, ha perso cavalli, secondi e km/h per strada...
Guardate che quella di ChB era solo una battuta arguta (che ho dovuto spiegarvi )...mica era da prendere sul serio!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 24, 2005, 17:55:13 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
uno 0-350-0 lo proverei volentieri con questa bugatti devono essere dei secondi intensi. se poi l'auto fosse giallo e nera sarebbe il massimo.
eheheh... ci vuole un secchio appena si ferma...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 24, 2005, 18:40:37 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Piu' che altro e' interessante notare che le Vector W-8 Twin Turbo e la WX-3 sfiorarono e raggiunsero (a seconda degli allestimenti) i 1000 CV ed i 400 orari gia' all' inizio degli anni 90. Avendo una tecnologia ritengo un tantino piu' arretrata rispetto alla Veyron (il motore era un V-8 GM opportunamente modificato) data anche l'eta' (comunque utilizzava gia' materiali compositi per il telaio) non si avvicinava nemmeno alle 2 tonnellate della Bugatti Una WX-3 (dall'orrendo colore azzurro elettrico) e' stata in vendita su E-Bay con offerte fino a 199.000 dollari ma non e' stata raggiunta la riserva richiesta dal venditore. Saluti!!! « Ultima modifica: Febbraio 24, 2005, 18:43:41 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 24, 2005, 18:50:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Allora, ho appena letto la prova della Koenigsegg CCR su Evo e riporto qualche dato interessante: Motore V8 Ford 4.7, sovralimentato mediante compressore centrifugo se non erro. Potenza: 819cv, coppia 910nm. Peso del motore, circa 200kg. Poi è il turno della macchina completa, con massa di 1180kg e velocità massima stimata in 406km/h. Con questo non voglio dire che la Veyron sia a priori un cesso, solo darvi un pizzico di prospettiva per notare il confine tra una autentica supercar e un blocco di metallo e liquidi esagerato sviluppato solo per poter dire "io c'ero".
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 24, 2005, 18:52:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Con questo non voglio dire che la Veyron sia a priori un cesso, solo darvi un pizzico di prospettiva per notare il confine tra una autentica supercar e un blocco di metallo e liquidi esagerato sviluppato solo per poter dire "io c'ero". te lo appoggio e spingo con VEEMENZA!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 24, 2005, 18:56:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 24, 2005, 18:59:11 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
domani è venerdì
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 25, 2005, 03:08:47 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Allora, ho appena letto la prova della Koenigsegg CCR su Evo e riporto qualche dato interessante: Motore V8 Ford 4.7, sovralimentato mediante compressore centrifugo se non erro. Potenza: 819cv, coppia 910nm. Peso del motore, circa 200kg. Poi è il turno della macchina completa, con massa di 1180kg e velocità massima stimata in 406km/h. Con questo non voglio dire che la Veyron sia a priori un cesso, solo darvi un pizzico di prospettiva per notare il confine tra una autentica supercar e un blocco di metallo e liquidi esagerato sviluppato solo per poter dire "io c'ero". dubito che un v8 ford con volumetrico arrivi a 200 cv/l di potenza specifica...spero sia turbo....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 25, 2005, 14:49:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
con 1.2 bar non arriva a 200 cv/litro un v8 ford...dovrebbe avere già da aspirato circa 100 cv/l....davvero troppi per un grosso e lento v8...imho c'è qualcosa sotto...nos??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 25, 2005, 14:59:01 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
vata vai a vedere il sito e ti accorgerai che ha una turbina grossa come la tua aprilia rs 250........
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 25, 2005, 15:02:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
con 1.2 bar non arriva a 200 cv/litro un v8 ford...dovrebbe avere già da aspirato circa 100 cv/l....davvero troppi per un grosso e lento v8...imho c'è qualcosa sotto...nos??
Vata mi stupisco di te, mica c'entra solo la pressione di sovralimentazione, conta anche la portata d'aria... poi conta che è un compressore birotore, non un semplice volumetrico.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 25, 2005, 15:03:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
vata vai a vedere il sito e ti accorgerai che ha una turbina grossa come la tua aprilia rs 250........
Quella è della CCV8, che utilizza un compressore centrifugo Paxton al posto del volumetrico della CCR
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 25, 2005, 15:08:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sei sicuro mikkkkki?? perchè ho guardato or ora sul sito e mi sembra la chiocciola di un tubbo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|