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Miki Biasion |
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Febbraio 25, 2005, 15:09:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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sei sicuro mikkkkki?? perchè ho guardato or ora sul sito e mi sembra la chiocciola di un tubbo Yes, è il Paxton Novi
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 25, 2005, 15:10:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Vata mi stupisco di te, mica c'entra solo la pressione di sovralimentazione, conta anche la portata d'aria... poi conta che è un compressore birotore, non un semplice volumetrico. tra un birotore e un glader o un compressore a vite non cambia molto!!!gli 1.2 bar e la portata d'aria sono direttamente legati ai collettori e alle valvole....ottenere 1.2 bar con uno o l'altro compresore cambia poco,al max saranno diverse le perdite per trascinare il compressore!!siccome l'aumento di un bar,equivale(escludendo attriti,ricaldamenti e dispersioni)al raddoppio della potenza...imho deve avere circa 100 cv/l da aspirato!!perchè ho contato 1 bar e non 1.2??perchè gli 0.2 li perde in vari modi,probabilmente ne perde anche di più... son stato sul sito,il motore ha la potenza max a 7000 rpm....inoltre ricordavo male la cilindrata,avevo capito 4.2,un 4.7 con 1.2 bar se ben fatto può arrivare a quella potenza...anche se non voglio sapere le dispersioni di 2 rotori simili!!!inoltre è un v8 moderno,credevo fosse un vecchio v8...di certo non immaginavo una supercar del genere!!!l'andamento della curva di coppia non è da turbo e la foto del rotore conferma la tesi....ma questa foto me la devi spiegare miki: « Ultima modifica: Febbraio 25, 2005, 15:21:51 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 25, 2005, 15:15:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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comunque sul sito ho guardato il motore e dell'originale ford è rimasta forse solo la forma....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 25, 2005, 15:35:42 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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credo che la konigsegg non si veda per un problema di distribuzione ......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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junta |
200 mi bastano... |
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Febbraio 25, 2005, 15:39:58 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 25, 2005, 15:40:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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nel senso che la konigsegg è una macchina estremamente di nicchia (e non di minchia ) per cui è già difficile conoscerla, inoltre se la vuoi comprare in itlaia non si sa manco a chi chiederla....per cui tutti alla fine si riducono a comprare porsche e ferrari......barboni!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 25, 2005, 15:41:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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il compressore centrifugo ha il lato freddo fasatto come quello di un turbo....ed infatti se guasrdi si intravede la zona puleggia che lo fa muovere... x junta gnurant!! la konigsegg non è un esercizio....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 25, 2005, 15:44:04 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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no col WWWW10 NO!!!!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Febbraio 25, 2005, 17:24:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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son stato sul sito,il motore ha la potenza max a 7000 rpm....inoltre ricordavo male la cilindrata,avevo capito 4.2,un 4.7 con 1.2 bar se ben fatto può arrivare a quella potenza...anche se non voglio sapere le dispersioni di 2 rotori simili!!!inoltre è un v8 moderno,credevo fosse un vecchio v8...di certo non immaginavo una supercar del genere!!!l'andamento della curva di coppia non è da turbo e la foto del rotore conferma la tesi.... ma questa foto me la devi spiegare miki:Vata l'ho già spiegato un paio di volte, si vede che non hai letto tutti i miei post La CCV8 utilizza un compressore centrifugo Paxton, precisamente quello della foto, mentre la CCR da 819cv utilizza un volumetrico a due rotori, ecco svelato l'arcano Comunque, è bene precisare che oltre l'80% del motore è totalmente nuovo e riprogettato da Koenigsegg, tra CCV8 e CCR inoltre ci sono significative differenze oltre alla sovralimentazione
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 25, 2005, 17:26:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 25, 2005, 17:28:11 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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cmq quello che io ho interpretato come aspirazione (e poi magari si scopre che è un contrappeso) è una figata assurda!!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Febbraio 25, 2005, 17:31:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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scusate, i compressori sono fondamentalmente di due tipi:
turbocompressori (turbocharger) compressori "normali" (supercharger, volumetrici, alobi, a rotore, GCompressore di vw, Comprex Ferrari, etc etc...)
La differenza fondamentale è che nel primo caso il moto viene preso da una turbina mossa dai gas di scarico, nel secondo il moto viene preso da una cinghia o ingranaggi ed è direttamente proporzionale al regime del motore.... che la parte "comprimente" sia a chiocciola, a lobi, a "doppia G" mi pare meno importante...
In linea di massima è tutto corretto. Però non è vero che il tipo di compressore è poco importante, i classici volumetrici ad esempio non amano i regimi elevati... PS:a me Koenigsegg non ispira molto: mi sembra una Veyron artigianale, che viene fotografata, provata (da Evo sulla neve, figuriamoci!), ma in giro non si vede.... come le precedenti Bugatti, come la MonteCarlo, come tante altre "meteore"....
Vabbè ma quello è un vecchio articolo, nel quale tra l'altro si parlava di uno dei primi prototipi definitivi. Oltre un anno fà hanno provato una CCV8 definitiva e l'hanno confrontata con Zonda S ed Enzo e il risultato non è stato certo a suo sfavore, anzi ha brillato notevolmente. Nell'ultimo numero hanno provato la CCR da 819cv e non si è certo dimostrata una cosuccia artigianale. Per dare una giusta ottica alla cosa, la Koenigsegg è un'azienda molto simile alla Pagani, solo qualche anno più recente, da quì la minore diffusione. Questo però non significa che sia un'auto casareccia e dalle dubbie qualità...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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