|
1286 Visitatori + 0 Utenti = 1286
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 24, 2005, 14:00:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dal sito di Autocar Final testing of Bugatti?s £700,000, 250mph Veyron is proceeding ?like clockwork?, according to chairman Thomas Bscher. The company?s part-time chairman, who also heads his own investment banking business, has brought the project smartly back on course since taking charge 18 months ago. Veyron is now scheduled for a September launch, and delivery of the first car is due in October.
According to Bscher, the main engineering challenge has been to accommodate the huge 8.0-litre, 1001bhp, four-turbo V16 engine and its ancillaries inside the Veyron?s svelte shape. Extensive road and circuit testing has been going well (as our photographs show), and prototypes are believed to have achieved 2.8sec for a 0-62mph sprint, and exceeded the promised 400km/h (248.4mph) top speed. The chairman, a highly competent racing driver, has himself exceeded 236mph ?so far?.
The production Veyron, distinguishable by its lack of the air-exit vent seen behind each front wheel on the development cars, will be displayed at next week?s Geneva Show.
The first year?s production run of the supercar is reportedly sold already, but Bugatti intends to make the car for five or six years, building a total of 300 units. Bscher acknowledges that VW-owned Bugatti will need more models to achieve profitability, and will unveil a drop-top Veyron in the next couple of years. There will be at least one more completely new Bugatti by 2010, most likely a low-volume V16 convertible. Ultimately, Bugatti wants to launch a V8-engined sports coupé into Porsche 911/Aston V8 territory.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 24, 2005, 14:06:31 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
aspettiamo...potrebbe emergere qualche problema che ritarda la presentazione di un paio di decenni.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 24, 2005, 14:10:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Magari si accorgono che l'accensione dei fendinebbia sovraccarica l'impianto elettrico che non alimentando più con la giusta tensione gli iniettori manda in recovery la centralina.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 24, 2005, 14:13:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
aspettiamo...potrebbe emergere qualche problema che ritarda la presentazione di un paio di decenni.....
No dai, magari adesso la presentano veramente... però a questo punto sono davvero curioso di leggere qualche prova su strada fatta come si conviene, compresa di dati tecnici e prestazioni. Non dubito che alla fine le prestazioni in linea retta ci siano, però sono curioso di sapere altre cosucce, tipo la massa in ordine di marcia. Un collaudatore tedesco l'ha provata qualche tempo fà e hanno pubblicato la prova su Evo, ne parlava in maniera molto positiva, citando accelerazioni pazzesche (e ci mancherebbe!!!) e accelerazioni laterali selvagge, mahh!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 24, 2005, 14:16:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
vedremo.....io non ci credo finchè non la vedo a tg2 motori o a Heasy Driver...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 24, 2005, 14:20:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Che zoccola ma non potrebbero chiamare me?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 24, 2005, 14:24:29 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Per fare quel lavoro come lo fanno loro due potrei andare a sostituirli tranquillamente....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 24, 2005, 14:26:49 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 24, 2005, 14:27:42 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Avevo dimenticato ... sull'ultimo AJ avevano "dato i numeri" Le vere cifre
Thomas Bscher, capo di Automobiles Bugatti, ha ricevuto l'AJ e ha annunciato le nuove cifre sulla favolosa Bugatti Veyron. Allucinante!
2 La produzione settimanale della bella a partire da questa estate
3 In secondi, è il tempo necessario per passare da 0 a 100 km/h
7 Ferdinand Piëch, presidente del consiglio di sorveglianza del gruppo VW ha prenotato la Veyron con numero di telaio n°7 (per sua moglie ...), questo numero è il suo preferito
17 In secondi, il tempo necessario per passare da 0 a 300 km/h
26 In litri, il consumo per 100 km ...
50 Il numero di persone della fabbrica di assemblaggio di Molsheim
100 In litri, il totale dei liquidi imbarcati a bordo, olio e acqua ... Il serbatoio contiene anch'esso 100 litri
392 In km/h, la velocità massima raggiunta dall'ultimo prototipo
800 In kg, il peso del solo insieme motore-cambio!
1'950 In kg, il peso della versione di serie con l'obbiettivo di scendere forse a 1'900 entro la commercializzazione a settembre ...
1'000'000 In euro, il prezzo della Veyron che, contrariamente alle vosi di corridoio, non sarà più elevato.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 24, 2005, 14:41:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Avevo dimenticato ... sull'ultimo AJ avevano "dato i numeri" 7 Ferdinand Piëch, presidente del consiglio di sorveglianza del gruppo VW ha prenotato la Veyron con numero di telaio n°7 (per sua moglie ...), questo numero è il suo preferito Spettacolo! Gli costava di meno assumere un killer professionista per liberarsene cmq... 1'950 In kg, il peso della versione di serie con l'obbiettivo di scendere forse a 1'900 entro la commercializzazione a settembre ...
un peso piuma...bello spendere un milione di euro e poi vedersi sverniciare da una Ariel Atom
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 24, 2005, 14:51:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
17 In secondi, il tempo necessario per passare da 0 a 300 km/h
Inizialmente si parlava di solo 14" 100 In litri, il totale dei liquidi imbarcati a bordo, olio e acqua ... Il serbatoio contiene anch'esso 100 litri
800 In kg, il peso del solo insieme motore-cambio!
Chissà quanto costa un tagliando... Comunque, che esagerazione 1'950 In kg, il peso della versione di serie con l'obbiettivo di scendere forse a 1'900 entro la commercializzazione a settembre ...
Ah beh, se scendono a 1900kg allora si che diventa una signora macchina Comunque, alla luce di questi dati mi sembra si possa dire ancora di più che la Veyron altro non è se non l'ennesima sostituta del pistolino...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
|