963 Visitatori + 0 Utenti = 963


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Veyron in arrivo
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 25, 2005, 15:09:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
sei sicuro mikkkkki??

perchè ho guardato or ora sul sito e mi sembra la chiocciola di un tubbo Huh

Yes, è il Paxton Novi Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 25, 2005, 15:10:50 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Vata mi stupisco di te, mica c'entra solo la pressione di sovralimentazione, conta anche la portata d'aria... poi conta che è un compressore birotore, non un semplice volumetrico.  Wink

tra un birotore e un glader o un compressore a vite non cambia molto!!!gli 1.2 bar e la portata d'aria sono direttamente legati ai collettori e alle valvole....ottenere 1.2 bar con uno o l'altro compresore cambia poco,al max saranno diverse le perdite per trascinare il compressore!!siccome l'aumento di un bar,equivale(escludendo attriti,ricaldamenti e dispersioni)al raddoppio della potenza...imho deve avere circa 100 cv/l da aspirato!!perchè ho contato 1 bar e non 1.2??perchè gli 0.2 li perde in vari modi,probabilmente ne perde anche di più... Wink

son stato sul sito,il motore ha la potenza max a 7000 rpm....inoltre ricordavo male la cilindrata,avevo capito 4.2,un 4.7 con 1.2 bar se ben fatto può arrivare a quella potenza...anche se non voglio sapere le dispersioni di 2 rotori simili!!!inoltre è un v8 moderno,credevo fosse un vecchio v8...di certo non immaginavo una supercar del genere!!!l'andamento della curva di coppia non è da turbo e la foto del rotore conferma la tesi....ma questa foto me la devi spiegare miki:
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2005, 15:21:51 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 25, 2005, 15:15:08 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
comunque sul sito ho guardato il motore e dell'originale ford è rimasta forse solo la forma....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 25, 2005, 15:34:16 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 25, 2005, 15:35:42 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
credo che la konigsegg non si veda per un problema di distribuzione ......

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 25, 2005, 15:37:51 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Febbraio 25, 2005, 15:39:58 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Distruzione in che senso?  L'han presta ad un pistoniano?

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Cmq dai... per essere un esercizio la koenissegg non è mica male!  Wink

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 25, 2005, 15:40:14 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
nel senso che la konigsegg è una macchina estremamente di nicchia (e non di minchia Grin ) per cui è già difficile conoscerla, inoltre se la vuoi comprare in itlaia non si sa manco a chi chiederla....per cui tutti alla fine si riducono a comprare porsche e ferrari......barboni! Grin Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 25, 2005, 15:41:56 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
il compressore centrifugo ha il lato freddo fasatto come quello di un turbo....ed infatti se guasrdi si intravede la zona puleggia che lo fa muovere...


x junta gnurant!! Grin la konigsegg non è un esercizio....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 25, 2005, 15:43:06 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 25, 2005, 15:44:04 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
no col WWWW10 NO!!!! Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 25, 2005, 17:24:31 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


son stato sul sito,il motore ha la potenza max a 7000 rpm....inoltre ricordavo male la cilindrata,avevo capito 4.2,un 4.7 con 1.2 bar se ben fatto può arrivare a quella potenza...anche se non voglio sapere le dispersioni di 2 rotori simili!!!inoltre è un v8 moderno,credevo fosse un vecchio v8...di certo non immaginavo una supercar del genere!!!l'andamento della curva di coppia non è da turbo e la foto del rotore conferma la tesi....ma questa foto me la devi spiegare miki:


Vata l'ho già spiegato un paio di volte, si vede che non hai letto tutti i miei post Tongue La CCV8 utilizza un compressore centrifugo Paxton, precisamente quello della foto, mentre la CCR da 819cv utilizza un volumetrico a due rotori, ecco svelato l'arcano Wink Comunque, è bene precisare che oltre l'80% del motore è totalmente nuovo e riprogettato da Koenigsegg, tra CCV8 e CCR inoltre ci sono significative differenze oltre alla sovralimentazione Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 25, 2005, 17:26:48 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Vata l'ho già spiegato un paio di volte, si vede che non hai letto tutti i miei post Tongue La CCV8 utilizza un compressore centrifugo Paxton, precisamente quello della foto, mentre la CCR da 819cv utilizza un volumetrico a due rotori, ecco svelato l'arcano Wink Comunque, è bene precisare che oltre l'80% del motore è totalmente nuovo e riprogettato da Koenigsegg, tra CCV8 e CCR inoltre ci sono significative differenze oltre alla sovralimentazione Wink

 Embarrassed Embarrassed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 25, 2005, 17:28:11 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Embarrassed Embarrassed

cmq quello che io ho interpretato come aspirazione (e poi magari si scopre che è un contrappeso) è una figata assurda!!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 25, 2005, 17:31:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
scusate, i compressori sono fondamentalmente di due tipi:

turbocompressori (turbocharger)
compressori "normali" (supercharger, volumetrici, alobi, a rotore, GCompressore di vw, Comprex Ferrari, etc etc...)

La differenza fondamentale è che nel primo caso il moto viene preso da una turbina mossa dai gas di scarico, nel secondo il moto viene preso da una cinghia o ingranaggi ed è direttamente proporzionale al regime del motore.... che la parte "comprimente" sia a chiocciola, a lobi, a "doppia G" mi pare meno importante...

In linea di massima è tutto corretto. Però non è vero che il tipo di compressore è poco importante, i classici volumetrici ad esempio non amano i regimi elevati...


PS:a me Koenigsegg non ispira molto: mi sembra una Veyron artigianale, che viene fotografata, provata (da Evo sulla neve, figuriamoci!), ma in giro non si vede.... come le precedenti Bugatti, come la MonteCarlo, come tante altre "meteore"....

Vabbè ma quello è un vecchio articolo, nel quale tra l'altro si parlava di uno dei primi prototipi definitivi. Oltre un anno fà hanno provato una CCV8 definitiva e l'hanno confrontata con Zonda S ed Enzo e il risultato non è stato certo a suo sfavore, anzi ha brillato notevolmente. Nell'ultimo numero hanno provato la CCR da 819cv e non si è certo dimostrata una cosuccia artigianale. Per dare una giusta ottica alla cosa, la Koenigsegg è un'azienda molto simile alla Pagani, solo qualche anno più recente, da quì la minore diffusione. Questo però non significa che sia un'auto casareccia e dalle dubbie qualità...  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.