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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 26, 2005, 12:17:44 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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perchè la focus è diesel ed una t88 non riuscirebbe manco a farla muovere.... ma potresti montare qualcos'altro....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 26, 2005, 12:25:00 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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sul t88 hai molto da imparare.... la miglio applicazione è quella effettuata dalla top secret che su una skyline equipaggiata con tale turbina ed altri lavori (profondi in verità) ha rullato a 850cv.... sorvolando su quella della veilside che con la stessa turbina ha rullato 990cv sae.... se monti la centralina del 115 credo che non vada nemmeno in moto la tua....dovrei vedere i parametri, te lo dico a sensazione....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Febbraio 26, 2005, 14:23:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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sul t88 hai molto da imparare.... la miglio applicazione è quella effettuata dalla top secret che su una skyline equipaggiata con tale turbina ed altri lavori (profondi in verità) ha rullato a 850cv.... sorvolando su quella della veilside che con la stessa turbina ha rullato 990cv sae.... Io non mi riferivo tanto alla potenza quanto alla modifica alla distribuzione... l'hanno modificata per girare a 10.000 e più giri in modo da sfruttare il turbo, ih ih che matti sti giappones Comunque ho un video di Clarkson in cui prova una R33 stradale elaborata Jun con 1000cv! se monti la centralina del 115 credo che non vada nemmeno in moto la tua....dovrei vedere i parametri, te lo dico a sensazione....
Perchè mai? Il motore è lo stesso, l'unica differenza è di natura elettronica... non dico di montare la centralina fisicamente, solo di fare una simpatica migrazione di dati della gestione motore, sempre che sia possibile
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Febbraio 26, 2005, 17:34:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Perchè mai? Il motore è lo stesso, l'unica differenza è di natura elettronica... Sicuro al 100%? perchè di solito le versioni apparentemente depotenziate solo di centralina hanno anche diversità meccaniche... Ad esempio la 118d differisce dalla 120d anche per i diversi iniettori, la diversa pompa e un trattamento diverso dell'albero motore!
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 26, 2005, 18:00:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Quantificarti la differenza esatta non la so....
Cmq so che il turbocompressore ha un limite della portata che riesce a smaltire, o meglio, per riuscire a smalitire portate molto elevate dovrebbe avere dimensioni decisamente imbarazzanti sia come ingombro sia come turbo-lag.
Il volumetrico invece riesce a smaltire portate elevatissime (anche perchè puoi far che la velocità di uscita sia parallela all'asse del condotto, cosa molto piùn difficile per un compressore centrifugo) pur mantenendo dimensioni "umane" e non avendo lag....
non faccio esempi di grossi v8 perchè,non esistono grossi v8 monoturbo o per lo meno non li conosco io!!! ma facciamo una diff tra una c200 kompressor e un lancer evo8....ha più portata un turbo o un volumetrico??i volumetrici immensi assorbono una potenza esagerata!!!la lancia 037 era un 2111 cc e superava scarsamente i 350 cv....una lancia delta gruppo A,con brida,arrivava a 350 cv....e la brida non strozza la pressione,ma appunto la portata!!!un 2000 turbo,libero,potrebbe senza prob arrivare a 2000 cv ora come ora....tutto solo grazie alla portata delle 2-4 turbine che ci vuoi mettere!!!su un v8 è più idoneo un volumetrico per la filosofia dei motori,non certo perchè un turbo non andrebbe!!!sul fatto che biturbo siano meglio di monoturbo per il turbo lag,è palese...su qualunque auto...che siano 8000 o 2000 cc....vedi maserati biturbo vs delta integrale per esempio!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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diabolik82 |
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Febbraio 26, 2005, 18:03:31 pm |
Visitatore, , posts |
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non faccio esempi di grossi v8 perchè,non esistono grossi v8 monoturbo o per lo meno non li conosco io!!! ma facciamo una diff tra una c200 kompressor e un lancer evo8....ha più portata un turbo o un volumetrico??i volumetrici immensi assorbono una potenza esagerata!!!la lancia 037 era un 2111 cc e superava scarsamente i 350 cv....una lancia delta gruppo A,con brida,arrivava a 350 cv....e la brida non strozza la pressione,ma appunto la portata!!!un 2000 turbo,libero,potrebbe senza prob arrivare a 2000 cv ora come ora....tutto solo grazie alla portata delle 2-4 turbine che ci vuoi mettere!!!su un v8 è più idoneo un volumetrico per la filosofia dei motori,non certo perchè un turbo non andrebbe!!!sul fatto che biturbo siano meglio di monoturbo per il turbo lag,è palese...su qualunque auto...che siano 8000 o 2000 cc....vedi maserati biturbo vs delta integrale per esempio!! Mi sa che fai un pelo di confusione tra rapporto di compressione e portata
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 26, 2005, 18:06:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi sa che fai un pelo di confusione tra rapporto di compressione e portata il rapporto di compressione è una misura geometrica...la portata,l'aria che sparano nei cilindri le turbine e/o i compressori!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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diabolik82 |
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Febbraio 26, 2005, 18:09:49 pm |
Visitatore, , posts |
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il rapporto di compressione è una misura geometrica...la portata,l'aria che sparano nei cilindri le turbine e/o i compressori!!
Ma NON sono direttamente proporzionali! Puoi benissimo avere altissime portate con ridicoli rapporti di compressione e altissimi rapporti di compressione con portate ridicole....
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 26, 2005, 18:17:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma NON sono direttamente proporzionali!
Puoi benissimo avere altissime portate con ridicoli rapporti di compressione e altissimi rapporti di compressione con portate ridicole....
non ti seguo più diabo.....a parità di collettori,valvole teste ecc....pari portata=pari pressione!!!a parità di condizioni un bar con un volumetrico o un turbo,vuol dire che passa la stessa quantità di aria per i collettori!!!la diff tra turbo e volumetrico è che i turbo arrivano a comprimere i motori a 4 bar,i volumetrici no!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Febbraio 27, 2005, 00:55:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sicuro al 100%? perchè di solito le versioni apparentemente depotenziate solo di centralina hanno anche diversità meccaniche... Ad esempio la 118d differisce dalla 120d anche per i diversi iniettori, la diversa pompa e un trattamento diverso dell'albero motore! No, sinceramente non sono sicuro al 100% ma al 90% si, il 100cv è nato per allargare l'utenza verso il basso dopo la presentazione del 115, dovrebbe essere solamente depotenziato tramite centralina. Ho sentito questa cosa anche da altre persone però vorrei parlare con qualcuno che è più esperto, non sò, qualcuno che fa centraline magari. Tra meno di un mese devo fare il tagliando e non mi sembra il caso di chiedere simili informazioni, anche perchè la macchina ha la garanzia aggiuntiva e quindi non credo che in concessionaria sarebbero troppo contenti nel trovare qualche modifica...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 28, 2005, 09:14:40 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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X Vatanen
e chi ti ha detto che i compressori volumetrici non arrivano a certe pressioni???
Ci sono modelli Kenne Bell (la serie Blowzilla) regolarmente in vendita (possono essere utilizzati con benzina commerciale) che possono arrivare a 36 psi (2.4 bar).....e sono sicuro che ci sono in giro supercharger ancora piu' performanti...
non voglio neppure immaginare che rumore facciano,di che dimensioni siano e che costi abbiano!!!oltre una certa pressione e quindi temperatura le dilatazioni sono esagerate per quelli a lobi...quelli che facciam noi oltre 1,5 bar iniziano a toccare contro le pareti dei corpi e si inchiodano!!!hai il link???mi piacerebbe vedere le caratteristiche(dimensioni dei rotori in particolare)...
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 28, 2005, 09:47:04 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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puoi controllare alcuni modelli qui: http://www.need-4-speed.com/kennebell.htmI prezzi per modelli cosi' performanti partono da 4000 dollari in su (fino ad oltre 10.000) Credo che siano modelli a vite e non a lobi. I materiali sono pregiatissimi (esteso uso di titanio ad esempio) « Ultima modifica: Febbraio 28, 2005, 10:43:53 am da saturno_v »
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Loggato
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