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vatanen |
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Febbraio 28, 2005, 14:19:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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puoi controllare alcuni modelli qui: http://www.need-4-speed.com/kennebell.htmI prezzi per modelli cosi' performanti partono da 4000 dollari in su (fino ad oltre 10.000) Credo che siano modelli a vite e non a lobi. I materiali sono pregiatissimi (esteso uso di titanio ad esempio) nel link che mi hai dato tu,ho trovato al max compressori che portano a 26 psi la pressione in casi limite....leggevo per quel che capisco,che 20 per un motore stradale è pure troppo!!!26 psi *0.068=1.768 bar...ben lontani dai bar che può raggiungere un turbo o un biturbo,per altro con dimensioni ben inferiori...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 28, 2005, 18:09:11 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Si infatti i grossissimi vantaggi del turbo sono il peso ed ingombri limitati e la prontissima risposta a regimi elevati. Nel link dovresti trovare dei modelli Blowzilla per Ford Mustang cha fanno i 30-36 di pressioni limite (non se ci sia una specie di overboost che ne faccia salire la pressione per pochi istanti a quei picchi). Comunque, ripeto, credo siano compressori a vite e non a lobi. So che ci sono in giro compressori ancora piu' spinti (ad un Dyna day ho visto auto con compressori che spingevano fino a 40-50 PSI!!!.....non so per quanto tempo e quanto fossero longevi tali compressori!!!) ma alla fine hai ragione,il turbo e' imbattibile come soluzione di sovralimentazione (peso assai limitato, minori ingombri e maggiore semplicita' concettuale), pero' ha i noti svantaggi di mancanza di prontezza ai regimi piu' bassi e per certi motori (I V-8 Americani ad esempio) per via di peculiarita' architetturali e di funzionamento i volumetrici risultano essere ancora la soluzione privilegiata. Un buon compromesso sono i compressori centrigughi (mossi da cincghia, catena o ingranaggi) Paxton, puoi montare giranti molto grosse in quanto, essendo mossee dal motore non hanno problemi di inerzia ed iniziano a "pompare" subito. « Ultima modifica: Febbraio 28, 2005, 18:13:10 pm da saturno_v »
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 28, 2005, 18:20:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Si infatti i grossissimi vantaggi del turbo sono il peso ed ingombri limitati e la prontissima risposta a regimi elevati. Nel link dovresti trovare dei modelli Blowzilla per Ford Mustang cha fanno i 30-36 di pressioni limite (non se ci sia una specie di overboost che ne faccia salire la pressione per pochi istanti a quei picchi). Comunque, ripeto, credo siano compressori a vite e non a lobi. So che ci sono in giro compressori ancora piu' spinti (ad un Dyna day ho visto auto con compressori che spingevano fino a 40-50 PSI!!!.....non so per quanto tempo e quanto fossero longevi tali compressori!!!) ma alla fine hai ragione,il turbo e' imbattibile come soluzione di sovralimentazione (peso assai limitato, minori ingombri e maggiore semplicita' concettuale), pero' ha i noti svantaggi di mancanza di prontezza ai regimi piu' bassi e per certi motori (I V-8 Americani ad esempio) per via di peculiarita' architetturali e di funzionamento i volumetrici risultano essere ancora la soluzione privilegiata. Un buon compromesso sono i compressori centrigughi (mossi da cincghia, catena o ingranaggi) Paxton, puoi montare giranti molto grosse in quanto, essendo mossee dal motore non hanno problemi di inerzia ed iniziano a "pompare" subito.
gli americani sono un popolo a parte e a parte sono le loro auto!!!loro prediligono ancora aste e bilanceri,8 valvole per cilindro..balestre per le sospensioni...cose semplici ed economiche,funzionali in rapporto al costo!!stessa cosa per la sovralimentazione,il volumetrico è più semplice da aggiungere,progettare e regolare(un turbo ben fatto è difficilissimo progettarlo,sicuramente lavoro per ingegneri,non per il primo meccanico preparatore)e costa meno!!!vero pure il discorso del turbo lag,evidentemente infastidisce i ragazzi al di la dell'atlantico... solo con le loro auto serie,tirano fuori la loro testa e mettono i turbo sulle formula indy...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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alura |
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Febbraio 28, 2005, 18:22:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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vatanen |
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Febbraio 28, 2005, 18:27:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 28, 2005, 19:30:16 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Un momento andiamoci piano..ehehe Le balestre e' da mo' che non si usano piu'.....magari su modelli economici come la Mustang si usa ancora il ponte rigido (in versione piuttosto sofisticata con parallelogramma di Watt, etc.....) Le balestre si usano ancora sui Pick-up truck (ma non sono auto....) Solo alcuni grossi V-8 sono rimasti ad aste e bilanceri ma altri V8 sono DOHC multivalvole e fasatura variabile (tipo il Triton della Ford o il Northstar GM). Per quanto riguarda il Turbo, gli Americani sono stai i primi ad utilizzarlo sulle auto di serie (la Pontiac Jetfire del 1962) e nel corso degli anni lo hanno impiegato con fortune alterne (c'era una modello Trans-Am 4.9 Turbo regolarmente in commercio nel 1980). Sono disponibili kit biturbo per muscle car ma per diverse ragioni, sui grossi V-8 si continuano a preferire i volumetrici o i centrifughi mossi dal motore. « Ultima modifica: Febbraio 28, 2005, 19:31:52 pm da saturno_v »
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Loggato
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Claudio53 |
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Marzo 01, 2005, 09:53:49 am |
Visitatore, , posts |
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Un momento andiamoci piano..ehehe Le balestre e' da mo' che non si usano piu'.....magari su modelli economici come la Mustang si usa ancora il ponte rigido (in versione piuttosto sofisticata con parallelogramma di Watt, etc.....) Le balestre si usano ancora sui Pick-up truck (ma non sono auto....) Solo alcuni grossi V-8 sono rimasti ad aste e bilanceri ma altri V8 sono DOHC multivalvole e fasatura variabile (tipo il Triton della Ford o il Northstar GM). Per quanto riguarda il Turbo, gli Americani sono stai i primi ad utilizzarlo sulle auto di serie (la Pontiac Jetfire del 1962) e nel corso degli anni lo hanno impiegato con fortune alterne (c'era una modello Trans-Am 4.9 Turbo regolarmente in commercio nel 1980). Sono disponibili kit biturbo per muscle car ma per diverse ragioni, sui grossi V-8 si continuano a preferire i volumetrici o i centrifughi mossi dal motore.
Dimentichi la Corvette, le balestre, sia pure trasversali e in composito, le ha ancora PS A scanso di equivoci, io preferisco, e nettamente, la Corvette alla 911/997
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 01, 2005, 09:57:15 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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PS A scanso di equivoci, io preferisco, e nettamente, la Corvette alla 911/997 un fine intenditore, fuori dalla massa.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 01, 2005, 17:29:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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O un Bastian Contrario, comunque sono contento che di S2000 che ne siano poche, avessi preso la Z4 ne avrei viste troppe uguali e mi avrebbe un pò dato fastidio E' sciocco, ma è così sono così pure io,certe macchine non devono essere di massa...io avevo la 206,all'inizio mi piaceva abbastanza(meno di 106 e 306 però mi piaceva),ora non posso più vederla...ce ne sono talmente tante che ha stufato!!!adoro invece la mia di auto,forse siamo in 2 a parma... p.s.ci sono molti emuli con le hdi esteriormente identiche,ma quelli non li conto...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 01, 2005, 17:32:16 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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PS A scanso di equivoci, io preferisco, e nettamente, la Corvette alla 911/997 Ma no nle hai ancora provate.....una delle due nemmeno io se è per quello ma per fare meglio della 997S Barn edition ci vuole veramente un miracolo
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 01, 2005, 17:36:48 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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tranquillo kaos la barnmobile numero4 farà senzaltro meglio dell'attuale 3
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 01, 2005, 17:39:56 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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tranquillo kaos la barnmobile numero4 farà senzaltro meglio dell'attuale 3 Il discorso qua verte su Vette VS 997 come Claudio scrive.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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