1284 Visitatori + 0 Utenti = 1284


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Veyron in arrivo
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Vai Giù Stampa
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 28, 2005, 14:19:46 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
puoi controllare alcuni modelli qui: http://www.need-4-speed.com/kennebell.htm

I prezzi per modelli cosi' performanti partono da 4000 dollari in su (fino ad oltre 10.000)
Credo che siano modelli a vite e non a lobi.
I materiali sono pregiatissimi (esteso uso di titanio ad esempio)



nel link che mi hai dato tu,ho trovato al max compressori che portano a 26 psi la pressione in casi limite....leggevo per quel che capisco,che 20 per un motore stradale è pure troppo!!!26 psi *0.068=1.768 bar...ben lontani dai bar che può raggiungere un turbo o un biturbo,per altro con dimensioni ben inferiori...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 28, 2005, 18:09:11 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Si infatti i grossissimi vantaggi del turbo sono il peso ed ingombri limitati e la prontissima risposta a regimi elevati.
Nel link dovresti trovare dei modelli Blowzilla per Ford Mustang cha fanno i 30-36 di pressioni limite (non se ci sia una specie di overboost che ne faccia salire la pressione per pochi istanti a quei picchi).
Comunque, ripeto, credo siano compressori a vite e non a lobi.
So che ci sono in giro compressori ancora piu' spinti (ad un Dyna day ho visto auto con compressori che spingevano fino a 40-50 PSI!!!.....non so per quanto tempo e quanto fossero longevi tali compressori!!!)
ma alla fine hai ragione,il turbo e' imbattibile come soluzione di sovralimentazione (peso assai limitato, minori ingombri e maggiore semplicita' concettuale), pero' ha i noti svantaggi di mancanza di prontezza ai regimi piu' bassi e per certi motori (I V-8 Americani ad esempio) per via di peculiarita' architetturali e di funzionamento i volumetrici risultano essere ancora la soluzione privilegiata.
Un buon compromesso sono i compressori centrigughi (mossi da cincghia, catena o ingranaggi) Paxton, puoi montare giranti molto grosse in quanto, essendo mossee dal motore non hanno problemi di inerzia ed iniziano a "pompare" subito.
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2005, 18:13:10 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 28, 2005, 18:20:59 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Si infatti i grossissimi vantaggi del turbo sono il peso ed ingombri limitati e la prontissima risposta a regimi elevati.
Nel link dovresti trovare dei modelli Blowzilla per Ford Mustang cha fanno i 30-36 di pressioni limite (non se ci sia una specie di overboost che ne faccia salire la pressione per pochi istanti a quei picchi).
Comunque, ripeto, credo siano compressori a vite e non a lobi.
So che ci sono in giro compressori ancora piu' spinti (ad un Dyna day ho visto auto con compressori che spingevano fino a 40-50 PSI!!!.....non so per quanto tempo e quanto fossero longevi tali compressori!!!)
ma alla fine hai ragione,il turbo e' imbattibile come soluzione di sovralimentazione (peso assai limitato, minori ingombri e maggiore semplicita' concettuale), pero' ha i noti svantaggi di mancanza di prontezza ai regimi piu' bassi e per certi motori (I V-8 Americani ad esempio) per via di peculiarita' architetturali e di funzionamento i volumetrici risultano essere ancora la soluzione privilegiata.
Un buon compromesso sono i compressori centrigughi (mossi da cincghia, catena o ingranaggi) Paxton, puoi montare giranti molto grosse in quanto, essendo mossee dal motore non hanno problemi di inerzia ed iniziano a "pompare" subito.

gli americani sono un popolo a parte e a parte sono le loro auto!!!loro prediligono ancora aste e bilanceri,8 valvole per cilindro..balestre per le sospensioni...cose semplici ed economiche,funzionali in rapporto al costo!!stessa cosa per la sovralimentazione,il volumetrico è più semplice da aggiungere,progettare e regolare(un turbo ben fatto è difficilissimo progettarlo,sicuramente lavoro per ingegneri,non per il primo meccanico preparatore)e costa meno!!!vero pure il discorso del turbo lag,evidentemente infastidisce i ragazzi al di la dell'atlantico...
solo con le loro auto serie,tirano fuori la loro testa e mettono i turbo sulle formula indy... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 28, 2005, 18:22:38 pm
webmaster, V12, 50851 posts
8 valvole per cilindro..

Cavoli !!!! Chiamali arretrati... noi europei al massimo ne abbiamo messe 5 di valvole per cilindro (per poi tornare a 4)  Tongue Tongue Tongue Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 28, 2005, 18:27:07 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Cavoli !!!! Chiamali arretrati... noi europei al massimo ne abbiamo messe 5 di valvole per cilindro (per poi tornare a 4)  Tongue Tongue Tongue Tongue Grin

oggi sono troppo fuori... Grin Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 28, 2005, 19:30:16 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Un momento andiamoci piano..ehehe
Le balestre e' da mo' che non si usano piu'.....magari su modelli economici come la Mustang si usa ancora il ponte rigido (in versione piuttosto sofisticata con parallelogramma di Watt, etc.....)
Le balestre si usano ancora sui Pick-up truck (ma non sono auto....)
Solo alcuni grossi V-8 sono rimasti ad aste e bilanceri ma altri V8 sono DOHC multivalvole e fasatura variabile (tipo il Triton della Ford o il Northstar GM).
Per quanto riguarda il Turbo, gli Americani sono stai i primi ad utilizzarlo sulle auto di serie (la Pontiac Jetfire del 1962) e nel corso degli anni lo hanno impiegato con fortune alterne (c'era una modello Trans-Am 4.9 Turbo regolarmente in commercio nel 1980).
Sono disponibili kit biturbo per muscle car ma per diverse ragioni, sui grossi V-8 si continuano a preferire i volumetrici o i centrifughi mossi dal motore.

« Ultima modifica: Febbraio 28, 2005, 19:31:52 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 01, 2005, 09:53:49 am
Visitatore, , posts
Un momento andiamoci piano..ehehe
Le balestre e' da mo' che non si usano piu'.....magari su modelli economici come la Mustang si usa ancora il ponte rigido (in versione piuttosto sofisticata con parallelogramma di Watt, etc.....)
Le balestre si usano ancora sui Pick-up truck (ma non sono auto....)
Solo alcuni grossi V-8 sono rimasti ad aste e bilanceri ma altri V8 sono DOHC multivalvole e fasatura variabile (tipo il Triton della Ford o il Northstar GM).
Per quanto riguarda il Turbo, gli Americani sono stai i primi ad utilizzarlo sulle auto di serie (la Pontiac Jetfire del 1962) e nel corso degli anni lo hanno impiegato con fortune alterne (c'era una modello Trans-Am 4.9 Turbo regolarmente in commercio nel 1980).
Sono disponibili kit biturbo per muscle car ma per diverse ragioni, sui grossi V-8 si continuano a preferire i volumetrici o i centrifughi mossi dal motore.

 

Dimentichi la Corvette, le balestre, sia pure trasversali e in composito, le ha ancora  Shocked

PS A scanso di equivoci, io preferisco, e nettamente, la Corvette alla 911/997  Cheesy
Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 01, 2005, 09:57:15 am
Utente standard, V12, 58199 posts

PS A scanso di equivoci, io preferisco, e nettamente, la Corvette alla 911/997 Cheesy

un fine intenditore, fuori dalla massa..... Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 01, 2005, 10:02:45 am
Visitatore, , posts
un fine intenditore, fuori dalla massa..... Wink

O un Bastian Contrario, comunque sono contento che di S2000 che ne siano poche, avessi preso la Z4 ne avrei viste troppe uguali e mi avrebbe un pò dato fastidio  Cool
E' sciocco, ma è così  Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 01, 2005, 17:19:46 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Beh elementi elastici in materiali compositi...mi sembra che ci sia una certa sofisticazione no?Huh eheheh  Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Marzo 01, 2005, 17:21:52 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 01, 2005, 17:29:00 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
O un Bastian Contrario, comunque sono contento che di S2000 che ne siano poche, avessi preso la Z4 ne avrei viste troppe uguali e mi avrebbe un pò dato fastidio  Cool
E' sciocco, ma è così  Lips Sealed

sono così pure io,certe macchine non devono essere di massa...io avevo la 206,all'inizio mi piaceva abbastanza(meno di 106 e 306 però mi piaceva),ora non posso più vederla...ce ne sono talmente tante che ha stufato!!!adoro invece la mia di auto,forse siamo in 2 a parma... Wink
p.s.ci sono molti emuli con le hdi esteriormente identiche,ma quelli non li conto... Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 01, 2005, 17:32:16 pm
Staff, V12, 32956 posts

PS A scanso di equivoci, io preferisco, e nettamente, la Corvette alla 911/997  Cheesy

Ma no nle hai ancora provate.....una delle due nemmeno io se è per quello ma per fare meglio della 997S Barn edition ci vuole veramente un miracolo
 Cool

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 01, 2005, 17:36:48 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
tranquillo kaos la barnmobile numero4 farà senzaltro meglio dell'attuale 3 Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 01, 2005, 17:38:39 pm
Visitatore, , posts
sono così pure io,certe macchine non devono essere di massa...io avevo la 206,all'inizio mi piaceva abbastanza(meno di 106 e 306 però mi piaceva),ora non posso più vederla...ce ne sono talmente tante che ha stufato!!!adoro invece la mia di auto,forse siamo in 2 a parma... Wink
p.s.ci sono molti emuli con le hdi esteriormente identiche,ma quelli non li conto... Tongue

ne vedvo sempre una davanti al chelsea pub magari è la tua  Huh
Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 01, 2005, 17:39:56 pm
Staff, V12, 32956 posts
tranquillo kaos la barnmobile numero4 farà senzaltro meglio dell'attuale 3 Wink

Il discorso qua verte su Vette VS 997 come Claudio scrive.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.