Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
per la sua nuova Charger in versione auto da corsa / Nascar . Vista ieri all'opera , nella gara del debutto del nuovo modello ha classificato 8 charger nei primi 20 posti con il miglior piazzamento ( mi pare ) un sesto posto. Per una vettura che per la prima volta metteva ruote e paraurti su un ovale ( anche se particolare come DaYtona ) si tratta di un risultato splendido. Oltretutto l'auto messa giù da ovalone è bellissima , cattiva e tremendamente efficace , i camera car sulle dodge mostravano chiaramente come i piloti dovessero muovere meno lo sterzo rispetto alle ford ed alle chevy per controllare la vettura. Considerando gli assetti asimmetrici , i pneumatici a pressione differenziale e le barre di torsione arcaiche di quelle vetture si tratta si un quasi miracolo. brava dodge e forza CHARGER !!!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
sono gare a mio avviso che richiedono un approccio mentale molto diverso rispetto ad un Gp di F1. durano molto , le sintesi un paio di orette , le dirette da noi non ci sono , e possono sconcertare dato che le riprese sono molto " spettacolarizzate " ma assai poco user friendly. mi spiego gli operatori usa poer dare l'idea di estrema velocità o riprendono le vetture da molto vicino ( con camere interrate nella pista ) ed in quesdto caso vedi delle macchie di colore che sfuggono accompagnatre da un boato assurdo ( i v8 a 8500 rpm suonano bene ) oppure riprendono da centro ovale e le auto le vedi tutte raggruppate e non conoscendo i colori delle scuderie ( che oltretutto variano da stagione a stagione ) riconoscere i piloti è un'impresa. quello che c'è di bello è il numero infinito di sorpassi , le scie a 320 km orari ed il conivolgimento che le gare sanno regalare.