|
1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 25, 2005, 02:25:42 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
.....è finalmente entrata in listino da un paio di mesi dopo un'attesa interminabile......di chi parlo? Ma della Ibiza Cupra R col 1.8 turbo benzina da 180 cavalli che non si sapeva se la facevano o meno alla fine. Ec ecco invece che leggendo il listino di auto trovo: Cupra R 3p 1.8T 20.450 euro 180 cv a 5800 giri 25 kgm a 2000 giri (come i diesel....) peso 1177 kg 395 cm di lunghezza Vel max 229 km/h 0-100 in 7,3 sec consumo combinato 12,5 km/l mah Airbag frontali e laterali, ABS, Climatronic, ESP, servosterzo La proveranno mai?Chissà.Ci farei un pensiero come sostituta del cupè se avessi dei soldi da buttare in una macchina.....ma non li ho E poi arrivate voi...."Ma sei fuori?Con 20 mila mi compro la gallardo usata e bla bla blaaaaaaa" Però la vorrei proprio leggere una prova come si deve di questa. « Ultima modifica: Febbraio 25, 2005, 02:31:22 am da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 25, 2005, 02:27:58 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 25, 2005, 09:07:15 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Bella... non dispiacerebbe neanche a me provarla. Ma se non si riesce a provare la diesel credo che anche il benzina sarà off-limits.
Interessanti i dati tecnici riguardo il consumo e la coppia a 2000 giri. Da vedere quanto siano corretti.
Buono anche il prezzo. Il più basso se non erro dei 180 cv compatte in commercio.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 25, 2005, 09:42:54 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
leggendo i dati postati, in attesa di conferme da parte delle riviste del settore SE son veri mi chiedo a questo punto che senso abbia la cupra D....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 25, 2005, 09:45:28 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 25, 2005, 09:50:35 am |
|
ribadisco, se tutti i dati verranno confermati mi chiedo il senso della cupra D.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 25, 2005, 10:04:40 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Madooo che noia...sempre le stesse affermazioni...ha il senso che 1) hanno prestazioni molto simili (tranne in vel.max, ma è tutto da vedere...20CV non capisco come possan portare 14km/h in più) 2) La D consumerà, in condizioni d'uso, almeno il 30% in meno... 12,5km/l da un turbo benza da 180CV cmq li voglio proprio vedere La Bravo 1.8 faceva 9 ed era un aspirato da 113CV 3) Ci son 1000 euro di differenza fra le due (pochissimo rispetto alla media del mercato) La D ha il senso di poter essere acquistabile, come auto sportiveggiante, anche da chi la macchina la usa tutti i giorni per lavoro e fa 30-40mila km all'anno senza dissanguarsi...chi la macchina la usa il sabato e la domenica per divertirsi e fa 10mila km all'anno si comprerà la 1.8T, chi supera il punto di pareggio si comprerà la D...se poi uno vuol fare 10mila km all'anno con la D o 40mila con la T...cazzacci suoi! No?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 25, 2005, 10:08:18 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
a parte che non ci credo nemmeno se lo vedo che fa i 12.5...almeno in mano mia che non faccio i 12 nemmeno col gasolio comunque nn mi dispiacerebbe affatto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 25, 2005, 10:10:28 am |
|
ma scusa ora che è uscita una macchina confrontabile anche come cv e coppia dici che noia?
Se tutti i dati vengono confermati il confronto ci sta tutto e contando l'erogazione appuntita della Cupra D potrebbe essere vantaggioso avere il benzina per una curva più rotonda (SE sarà più rotonda)
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 25, 2005, 10:15:18 am |
|
ma scusa ora che è uscita una macchina confrontabile anche come cv e coppia dici che noia?
Se tutti i dati vengono confermati il confronto ci sta tutto e contando l'erogazione appuntita della Cupra D potrebbe essere vantaggioso avere il benzina per una curva più rotonda (SE sarà più rotonda)
emi l'uni vantaggio a scegliere il diesel in luogo di un benzina decente è il consumo...figuriamoci poi se prendiamo un benza turbo...ma sono convinto che questa non faccia eccezione...consumerà comunque molto di + della D
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 25, 2005, 10:17:15 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma lo leggi quello che scrivo? Tu parli di "senso", non di prestazioni..."senso" applicato a una macchina vuol dire per le persone normali "perché comprarla?". Io ti ho spiegato il perché. L'erogazione appuntita per qualcuno è uno svantaggio, per altri che amano sensazioni più "brusche" non lo è... i consumi dichiarati cmq sono molto curiosi, non ci vuole una scienza per capirlo...lo sai bene quanto consumano i turbo... se vuoi discutere di prestazioni è un conto, se vuoi discutere di inutilità è un altro...l'inutilità in questo caso non esiste...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 25, 2005, 10:19:10 am |
|
12.5 km/l nel combinato non si sembrano impossibili....la macchina è leggera e coppiosa...quindi si possono usare rapporti lunghi (da cui viene anche la vel max elevata) Se però cercate il calcio in culo girate alla larga....il motore è "elettrico" si ma se con un certo stile di guida questa ma 12.5 (e non fatico a crederci) nelle stesse condizioni, vuoi che la cupra d non faccia almeno i 15-16? se poi ci si da dentro no n ne parliamo...
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 25, 2005, 10:32:52 am |
Visitatore, , posts |
|
si ma se con un certo stile di guida questa ma 12.5 (e non fatico a crederci) nelle stesse condizioni, vuoi che la cupra d non faccia almeno i 15-16? se poi ci si da dentro no n ne parliamo... Nel combinato certo la D fa i 15-16.....li fa la mia Golf...perchè non dovrebbe farli la Cupra D....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 25, 2005, 10:35:18 am |
|
So cosa consuma un turbo a guidarlo col piede leggero e so cosa consuma tirandolo, ma so anche come viaggia tirandolo.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|