|
512 Visitatori + 0 Utenti = 512
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 26, 2005, 13:13:07 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
leggevo la prova di ste 3 SUV: Cayenne 3.2, X5 3.0, RX 300. Tralasciando i dati prestazionali mi ha sfavorevolmente colpito il dato sulla rumorosità: dalle tabelle si vede (soprattutto per l'A.I.) che i valori sono paragonabili a quelli di una Golf TDI 4 motion o di una BMW 318d (sorprendentemente rumorosa). Da vetture cosi costose mi aspettavo di più. Voi che ne pensate?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 26, 2005, 14:17:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Valerio, hai notato che più o meno costano tutte e 3 la stessa cifra di listino, peccato però che sul Cayenne devi meterci minimo 10000 euro di optional...per avere una dotazione simile a quella della Lexus. Non ho capito perchè non hanno messo il prezzo delle 3 vetture in prova (cosa che hanno fatto in tutte le altre prove della rivista....) ma chi ha vinto alla fine?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 26, 2005, 16:03:33 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
la Cayenne non montava gomme M+S, mentre la Lexus che le aveva è risultata la più silenziosa del lotto. In sintesi, vanno bene tutte e 3...certo che se le si compra facendo il discorso "ho il comfort di una berlina di lusso, con in più la possibilità e versatilità di un fuoristrada"...e poi il rumore di una Golf..nzomma..un pò mi lascia perplesso..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 26, 2005, 16:28:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
dunque sono + rumorosi delle berline di lusso? immagino siano un pò + confortevoli sulle asperità o pure lì le prendono?
sarebbe comunque interessante un confronto nell'ambito dello stesso marchio, ad sempio prendendo un x5 da 50000 euro ed una berlina bmw dello stesso prezzo, una serie 5 e confrontarli sul piano del confort acustico,dinamico e sul piano delle finiture
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 26, 2005, 17:10:51 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
dunque sono + rumorosi delle berline di lusso? immagino siano un pò + confortevoli sulle asperità o pure lì le prendono?
sarebbe comunque interessante un confronto nell'ambito dello stesso marchio, ad sempio prendendo un x5 da 50000 euro ed una berlina bmw dello stesso prezzo, una serie 5 e confrontarli sul piano del confort acustico,dinamico e sul piano delle finiture
mi sembra che anche li perdano, ovviamente, per avere un comportamento dinamico accettabile con baricentro alto devo irrigidere..sennò vail col rollio.. n sintesi: non sto criticando l"idea SUV" anzi mi piace parecchio..non vorrei però che alla fine a forza di farli andare "come le berline"...uno si ritrovi con solo i difetti..e nessun pregio..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 26, 2005, 19:42:32 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
sarebbe comunque interessante un confronto nell'ambito dello stesso marchio, ad sempio prendendo un x5 da 50000 euro ed una berlina bmw dello stesso prezzo, una serie 5 e confrontarli sul piano del confort acustico,dinamico e sul piano delle finiture
Beh, in un ipotetico paragone X5 Vs. Serie 5, credo che sotto l'aspetto del comfort e della silenziosità, il SUV non abbia speranze ... però effettivamente qualcosa meglio di una Golf è comprensibile prevederlo e scandaloso non averlo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 26, 2005, 20:29:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Beh, in un ipotetico paragone X5 Vs. Serie 5, credo che sotto l'aspetto del comfort e della silenziosità, il SUV non abbia speranze ... però effettivamente qualcosa meglio di una Golf è comprensibile prevederlo e scandaloso non averlo. questo è la conferma che chi li chiama SIV ha perfettamente ragione...almeno x quelli che non hanno bisogno delle loro doti fuoristradistiche.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 26, 2005, 20:31:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io pensavo che almeno sulle asperità fossero + confortevoli visto che dovrebbero andare in fuoristrada e dovrebbero avere gomme con spalla + alta
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 27, 2005, 01:24:14 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
n sintesi: non sto criticando l"idea SUV" anzi mi piace parecchio..non vorrei però che alla fine a forza di farli andare "come le berline"...uno si ritrovi con solo i difetti..e nessun pregio..
Sinceramente ho idea che questo punto sia già stato raggiunto. Mi spiego, i SUV così come escono di fabbrica potrebbero anche andare benone, gomme di misura umana e adatte a tutti gli impieghi, assetti non esageratamente rigidi... solo che quanti degli acquirenti le prendono così? Io, ad esempio, raramente vedo dei SUV con ruote di diametro inferiore ai 18"... a questo punto non si possono certo pretendere miracoli. L'unico SUV che ho visto e che è restato coerente con la sua filosofia è stranamente un Cayenne, un piccolo 3.2 con le piccolissime ruote di serie.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 27, 2005, 13:02:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io pensavo che almeno sulle asperità fossero + confortevoli visto che dovrebbero andare in fuoristrada e dovrebbero avere gomme con spalla + alta si cappotterebbero alla prima curva...adesso sono sicuri su strada il prob è proprio la rigidità!!unpò come la classe A,con assetti e controlli vari ha smesso di cappottarsi...un pò come la smart..sono auto telaisricamente insicure,l'unico modo è assettarle e gommarle da paura!!imho SIV è il termine più azzeccato! p.s.il fatto che tutti li vogliano con almeno 250 cv fa pensare....io ho visto poche touareg in giro,ma tutte 5.0 w10.....cayenne???da 450 cv....x5??tutti 3000 d da 200 cavalli ecc ML 4000 cc...ecc ecc
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|