|
1292 Visitatori + 1 Utente = 1293
alura
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2005, 16:16:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Direi che chi li chiama siv vive su saturno probabilmente...
Le uniche auto assolutamente inutili sono i coupè sportivi, che per di più sono crollati nelle vendite...
Se mi dite che un auto non piace ok, ma definire inutile un auto TI, con 5 posti, motori di primo livello e comfort di viaggio di un 747 è una cavolata epocale. Senza contare la tenuta di valore nel tempo ecc...
va bè...questione di punti di vista.io non vivo su saturno, forse sono un marziano caduto su questa terra di matti ma preferisco le inutili coupè sportive
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2005, 16:21:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
quando dico Siv è perchè penso...non è che un'A6 avant 4 possa fare tutto quello che fa un Suv, con in + -conforto acustico e dinamico superiore -prestazioni superiori -consumi inferiori ?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Febbraio 27, 2005, 16:33:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
quando dico Siv è perchè penso...non è che un'A6 avant 4 possa fare tutto quello che fa un Suv, con in + -conforto acustico e dinamico superiore -prestazioni superiori -consumi inferiori ?
ok, quindi il suv sarebbe secondo per utilità solo alle sw di pari livello di prestigio e di prestazioni(ovviamente con un contorno di prestazoni e comfort di primo livello, perchè se no il più sfruttabile sarebbe il camper che ha anche la cucina ) Cè un però, l'a6 è l'unica sw grande che ho guidato (equivale alla altre 2 concorrenti) ebbene non cè paragone con la praticità, che ha un suv della stessa lunghezza, nel circolare in città grazie alla maggiore altezza da terra. Quindi per me il suv è ancora più sfruttabile di una sw Poi ripeto, scegliere tra una 530xd touring e un X5 3.0d, dato l'altissimo livello di entrambe le auto, è solo una questione di estetica (d'altra parte una volta scelto il segmento la scelta dipende quasi sempredall'estetica)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Febbraio 27, 2005, 16:44:29 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
ok, quindi il suv sarebbe secondo per utilità solo alle sw di pari livello di prestigio e di prestazioni(ovviamente con un contorno di prestazoni e comfort di primo livello, perchè se no il più sfruttabile sarebbe il camper che ha anche la cucina ) Cè un però, l'a6 è l'unica sw grande che ho guidato (equivale alla altre 2 concorrenti) ebbene non cè paragone con la praticità, che ha un suv della stessa lunghezza, nel circolare in città grazie alla maggiore altezza da terra. Quindi per me il suv è ancora più sfruttabile di una sw Poi ripeto, scegliere tra una 530xd touring e un X5 3.0d, dato l'altissimo livello di entrambe le auto, è solo una questione di estetica (d'altra parte una volta scelto il segmento la scelta dipende quasi sempredall'estetica) ecco questa dei suv che sono pratici per girare in città mi sembra il massimo. ok sono alti, si domina il traffico e si vede meglio che stando infossati nel sedile (scomodo e non ventilato/motorizzato) di una 126.....ma tu in città ci giri solo o capita pure che devi parcheggiare, magari lasciare un momento l'auto in seconda fila....ti capita mai di bestemmiare in turco per trovare posto e dover girare 2 ore come un idiota......di dover passare in una stradina strettissima a doppio senso ma con 10 macchine in seconda fila.....di non poter fare una curva in città perchè il suvvista di turno ha lasciato la "bicicletta" ferma in curva mentre fa colazione al bar.........ditemi tutto, ditemi che sono belle macchine, che sono comode, spaziose, sicure, che vanno bene per la città e per lo sterrato (oddio coi 19" non so quanto siano adatte...) ma NON CHE SONO PRATICHE IN CITTA' . la maggiore altezza da terra non è tutto quando si guida in città, l'auto deve poter essere parcheggiata e deve poter passare anche dove gli altri automobilisti (dagli utenti delle utilitarie ai suvvisti) han scambiato la strada pubblica per un parcheggio privato. non parliamo poi dei consumi in città di questi cosi...la mia "petroliera" (astra 1.4 16V, neanche 11km/lit in città) credo consumi meno......... « Ultima modifica: Febbraio 27, 2005, 16:48:38 pm da vecchioliè »
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Febbraio 27, 2005, 17:02:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
ecco questa dei suv che sono pratici per girare in città mi sembra il massimo. ok sono alti, si domina il traffico e si vede meglio che stando infossati nel sedile (scomodo e non ventilato/motorizzato) di una 126.....ma tu in città ci giri solo o capita pure che devi parcheggiare, magari lasciare un momento l'auto in seconda fila....ti capita mai di bestemmiare in turco per trovare posto e dover girare 2 ore come un idiota......di dover passare in una stradina strettissima a doppio senso ma con 10 macchine in seconda fila.....di non poter fare una curva in città perchè il suvvista di turno ha lasciato la "bicicletta" ferma in curva mentre fa colazione al bar.........ditemi tutto, ditemi che sono belle macchine, che sono comode, spaziose, sicure, che vanno bene per la città e per lo sterrato (oddio coi 19" non so quanto siano adatte...) ma NON CHE SONO PRATICHE IN CITTA' . la maggiore altezza da terra non è tutto quando si guida in città, l'auto deve poter essere parcheggiata e deve poter passare anche dove gli altri automobilisti (dagli utenti delle utilitarie ai suvvisti) han scambiato la strada pubblica per un parcheggio privato. non parliamo poi dei consumi in città di questi cosi...la mia "petroliera" (astra 1.4 16V, neanche 11km/lit in città) credo consumi meno.........
vecchioliè è scritto in maniera chiara cmq perfeziono ugualemente: non ho scritto che i suv sono pratici in città, ho scritto che rispetto una sw di pari lunghezza sono + pratici di questa. Sul discorso del suv in seconda fila è una stupidaggine, le auto in seconda fila ci sono sempre state e anche quelle che bloccavano le vie,il punto è che ci si sofferma di più sulla fuoriserie di turno o sull'X5 argento con vetri scuri che non sulla auto normale. Cmq se ci fosse il giusto numero di parcheggi in città non ci sarebbe nessuno in seconda fila e non servirebbero le targhe alterne
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Febbraio 27, 2005, 17:06:06 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
vecchioliè è scritto in maniera chiara cmq perfeziono ugualemente: non ho scritto che i suv sono pratici in città, ho scritto che rispetto una sw di pari lunghezza sono + pratici di questa. Sul discorso del suv in seconda fila è una stupidaggine, le auto in seconda fila ci sono sempre state e anche quelle che bloccavano le vie,il punto è che ci si sofferma di più sulla fuoriserie di turno o sull'X5 argento con vetri scuri che non sulla auto normale. Cmq se ci fosse il giusto numero di parcheggi in città non ci sarebbe nessuno in seconda fila e non servirebbero le targhe alterne
l'ultima affermazione proprio non la capisco!!!!togliamo quei pochi giardini per fare altri parcheggi??
|
|
|
|
|
mister_miao |
|
|
Febbraio 27, 2005, 17:11:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Uno dei miei vicini di casa ha un bel Tahoe, l'ideale per girare fra le stradine liguri!! Da dire c'è che quando lo vedi arrivare ti metti istintivamente da parte P.S) In città quello fa circa 9 (ettometri) al litro!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 27, 2005, 17:16:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
l'ultima affermazione proprio non la capisco!!!!togliamo quei pochi giardini per fare altri parcheggi??
no facciamo i parcheggi sotterranei e sopra ci mettiamo un bel giardino.
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Febbraio 27, 2005, 17:18:58 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
si ma non credo proprio che le targhe alterne siano fatte perkè non ci sono abbastanza parcheggi... e i parcheggi sotterranei non si possono fare ovunque
|
|
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Febbraio 27, 2005, 17:26:24 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
vecchioliè è scritto in maniera chiara cmq perfeziono ugualemente: non ho scritto che i suv sono pratici in città, ho scritto che rispetto una sw di pari lunghezza sono + pratici di questa. Sul discorso del suv in seconda fila è una stupidaggine, le auto in seconda fila ci sono sempre state e anche quelle che bloccavano le vie,il punto è che ci si sofferma di più sulla fuoriserie di turno o sull'X5 argento con vetri scuri che non sulla auto normale. Cmq se ci fosse il giusto numero di parcheggi in città non ci sarebbe nessuno in seconda fila e non servirebbero le targhe alterne
forse anche tu non hai letto con attenzione.....c'è una bella parentesi con scritto "dagli utenti delle utilitarie ai suvvisti" quando parlo delle auto in seconda fila. volevo solo dire che se tu con un suv trovi una media in seconda fila in curva hai meno probabilità di riuscire a passare di me (a meno che non ci passi da sopra ...quella è un'opzione che mi fa desiderare un suv pure a me). che poi un suv parcheggiato in seconda fila dia più fastidio di una 500 mi sembra ovvio. non volevo dire che gli utenti dei suv sono più maleducati, ci mancherebbe altro, ma se in certi posti la 500 messa male non da fastidio a nessuno, nello stesso posto della 500 un suv bloccherebbe tutto, e mi sembra assurdo che chi lo ha parcheggiato non se ne sia reso conto. ecco tutto. ok sul paragone tra le sw e i suv "di uguale lunghezza", magari io ho letto male. ma non sottovalutiamo anche l'importanza della larghezza, please.....altrimenti una multipla ed una tipo sarebbero maneggevoli allo stesso modo e si potrebbero lasciare negli stessi spazi....invece la multipla è ben più larga (pur essendo lunga uguale) e non la puoi lasciare in seconda fila con la stessa disinvoltura...questo discorso credo valga anche nel confronto tra una A6 avant ed una X5.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Febbraio 27, 2005, 18:06:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
forse anche tu non hai letto con attenzione.....c'è una bella parentesi con scritto "dagli utenti delle utilitarie ai suvvisti" quando parlo delle auto in seconda fila. volevo solo dire che se tu con un suv trovi una media in seconda fila in curva hai meno probabilità di riuscire a passare di me (a meno che non ci passi da sopra ...quella è un'opzione che mi fa desiderare un suv pure a me). che poi un suv parcheggiato in seconda fila dia più fastidio di una 500 mi sembra ovvio. non volevo dire che gli utenti dei suv sono più maleducati, ci mancherebbe altro, ma se in certi posti la 500 messa male non da fastidio a nessuno, nello stesso posto della 500 un suv bloccherebbe tutto, e mi sembra assurdo che chi lo ha parcheggiato non se ne sia reso conto. ecco tutto. ok sul paragone tra le sw e i suv "di uguale lunghezza", magari io ho letto male. ma non sottovalutiamo anche l'importanza della larghezza, please.....altrimenti una multipla ed una tipo sarebbero maneggevoli allo stesso modo e si potrebbero lasciare negli stessi spazi....invece la multipla è ben più larga (pur essendo lunga uguale) e non la puoi lasciare in seconda fila con la stessa disinvoltura...questo discorso credo valga anche nel confronto tra una A6 avant ed una X5. L'ho letta la parentesi, però se non scrivevi la solita cavolata del bar evitavo l'annotazione... si vede che quando compri un suv danno i buoni per i caffè. Per quanto riguarda la larghezza hai ragione però i suv e le sw sono +o- uguali, quindi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2005, 18:10:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
L'ho letta la parentesi, però se non scrivevi la solita cavolata del bar evitavo l'annotazione... si vede che quando compri un suv danno i buoni per i caffè. Per quanto riguarda la larghezza hai ragione però i suv e le sw sono +o- uguali, quindi...
comunque dany, partendo dal presupposto che le penso come jag...+ modelli ci sono sul mercato meglio è, quindi ben vengano anche i suv... vorrei far notare che la mia affermazione nasce dalle rilevazioni di 4r che sono state riportate da alcuni pistoniani. Se non si pensa di andare in off road, visto che un suv è meno insonorizzato di una berlina, e meno confortevole perchè + rigido, allora il valore intrinseco di una station di lusso 4x4 è superiore a quello di un suv. o sbaglio? che poi l'estetica sia uno dei parametri + importanti nella scelta è un altro discorso. TUtto il discorso cade ovviamente se non è vero che i suv sono rumorosi e rigidi, ma non ho mai avuto modo di verificarlo di persona
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Febbraio 27, 2005, 18:14:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
si ma non credo proprio che le targhe alterne siano fatte perkè non ci sono abbastanza parcheggi... e i parcheggi sotterranei non si possono fare ovunque
Nelle zone con maggior necessità di parcheggi si possono perdere anche 30 minuti a cercare posto e nei centri delle città pocchissime auto sono in transito ma invece vagano per un misero parcheggio... se si trovasse subito parcheggio, multipiano sopra o sotto terra, si migliora nettamente la circolazione e viene annulato tutto l'inquinamento delle auto che circolano per decine di minuti per trovare un posto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|