|
1306 Visitatori + 0 Utenti = 1306
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 28, 2005, 12:23:19 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
A miki voglio fare inoltre una domanda specifica: ho 50-60.000 euro voglio comprarmi OGGI una 5 posti, spaziosa, con ottimo bagagliaio, integrale, diesel e di buon prestigio. Mi daresti 5 alternative?
tic tic tic ... il tempo sta scandendo..
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 28, 2005, 12:32:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A miki voglio fare inoltre una domanda specifica: ho 50-60.000 euro voglio comprarmi OGGI una 5 posti, spaziosa, con ottimo bagagliaio, integrale, diesel e di buon prestigio. Mi daresti 5 alternative?
E SW 4 Matic, A6 Avant Quattro... poi boh Comunque, chiariamoci, la mia non è una crociata contro i SUV o chi li compra, semplicemente non sono d'accordo sul fatto che vengano ritenuti ottimissimi come una SW, visto che così non è. La sicurezza attiva non è certo la stessa, i consumi nemmeno, in caso di incidente la massa si fà sentire... Il fatto che non ci siano molte alternative valide non significa che i SUV non siano il non plus ultra, significa solamente che le case non hanno forse interesse nel proporre quelle particolari versioni, tutto quì. Ogni auto, anche la più particolare, è utile in qualche modo per chi la compra... quà però si parla dell'auto in se
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 28, 2005, 12:38:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
rispondo a diabolik e miki
Ognuno sceglie l'auto in base le proprie necessità, quindi definire una qualunque auto inutile è sbagliato.
Altro discorso se consideriamo l'utilità come praticità e sfruttabilità oggettiva: in questo caso le sw e i suv, nei vari livelli di prestigio, restano le auto + comode e utili con un contorno di ottime prestazioni e sportività. E' innegabile che il comfot di guida, spaziosità, 5 posti, ottime prestazioni siano sicuramente caratteristicahe di utlità e praticità.
Una XC-70 e 4 belle termiche Cmq a questo giro non mi pare proprio di avere detto che i SUV siano inutili e qualcos'altro... Se tutti guardassimo meramente all'utilità gireremmo TUTTI coi mezzi pubblici...o al massimo con una Stilo MW BASE.
Un SUV è tanto utile/inutile quanto un coupè sportivo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Febbraio 28, 2005, 12:44:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
E SW 4 Matic, A6 Avant Quattro... poi boh Comunque, chiariamoci, la mia non è una crociata contro i SUV o chi li compra, semplicemente non sono d'accordo sul fatto che vengano ritenuti ottimissimi come una SW, visto che così non è. La sicurezza attiva non è certo la stessa, i consumi nemmeno, in caso di incidente la massa si fà sentire... Il fatto che non ci siano molte alternative valide non significa che i SUV non siano il non plus ultra, significa solamente che le case non hanno forse interesse nel proporre quelle particolari versioni, tutto quì. Ogni auto, anche la più particolare, è utile in qualche modo per chi la compra... quà però si parla dell'auto in se Mi spiace la E sw 4matic non la producono diesel ; quindi mi pare che anche dando per buoni tutti i punti a favore delle sw, o meglio dell' A6, non essendoci alternative è un confronto INUTILE (per tornare da dove eravamo partiti )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 28, 2005, 12:48:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi spiace la E sw 4matic non la producono diesel ; quindi mi pare che anche dando per buoni tutti i punti a favore delle sw, o meglio dell' A6, non essendoci alternative è un confronto INUTILE (per tornare da dove eravamo partiti ) Vabbè ma mica esistono solo i SUV diesel, ci sono pure quelli a benzina e lì i confronti si sprecano Secondo me è un discorso da cui non usciremo proprio mai
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Febbraio 28, 2005, 12:52:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Una XC-70 e 4 belle termiche Cmq a questo giro non mi pare proprio di avere detto che i SUV siano inutili e qualcos'altro... infatti ti ho risoposto per la frase:" il coupè è utile/inutile quanto un suv" . Da un punto di vista soggettivo è giustissimo da un punto di vista oggetivo la sfruttabilità e la praticità di un suv è decisamente superiore, poi se uno preferisce fare i viaggi in 2,seduto per terra, stipati in loculi, con i bagagli tra le gambe, perdere la sensitività del "posteriore" e poter affrontare le curve ai 250... è un altro discorso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 28, 2005, 12:58:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
infatti ti ho risoposto per la frase:" il coupè è utile/inutile quanto un suv" . Da un punto di vista soggettivo è giustissimo da un punto di vista oggetivo la sfruttabilità e la praticità di un suv è decisamente superiore, poi se uno preferisce fare i viaggi in 2,seduto per terra, stipati in loculi, con i bagagli tra le gambe, perdere la sensitività del "posteriore" e poter affrontare le curve ai 250... è un altro discorso
Di oggettivo nella scelta di un'auto c'è ben poco....forse qualche numeretto delle riviste... Se uno è single/coppia NON amante della montagna, cosa se ne fanno del SUV?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 28, 2005, 13:07:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Di oggettivo nella scelta di un'auto c'è ben poco....forse qualche numeretto delle riviste... Se uno è single/coppia NON amante della montagna, cosa se ne fanno del SUV? ma come diabo , non è possibile , tutti i single e coppie senza figli dovrebbero viaggiare con un suv , magari tipo Ml o Rexton , in città guidi rialzato e domini il traffico............ a parte gli scherzi i suv personalmente mi paiono l'ottimo risultato di abili pubblicitari che han saputo lanciare una moda a cui le persone fsacoltose non sanno resistere. per quella cifra mi prenderei la cls mercedes , o una Classe e ben messa giù , tanto siamo mia moglie ed io , non andiamo in montagna ma al mare , il monovolumotto l'abbiamo già e la cosa più alta che c'è dalle nostre parti è il campanile del duomo. Suv ? no grazie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Febbraio 28, 2005, 13:10:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Di oggettivo nella scelta di un'auto c'è ben poco....forse qualche numeretto delle riviste... Se uno è single/coppia NON amante della montagna, cosa se ne fanno del SUV? Probabilmente niente, però potrebbero sceglierlo per evitarsi i viaggi al mare come ho decritto sopra. Non l'ho mai nascosto, per me i coupè e cabrio sono belli ma non ne comprerei mai uno se non avessi un'auto + comoda da affiancargli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 28, 2005, 13:12:00 pm |
|
tutte le battutine che fate sui suv in realtà NEGANO tutti i vostri ragionamenti: che cazzo ve ne frega se uno compra un SUV per tenerlo sul comodino? sti discorsi li abbiamo fatti centinaia di volte ma il vizzietto c'è sempre he?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 28, 2005, 13:16:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque quali possono essere le possibili spiegazioni x la cattiva insonorizzazione?
(sempre prendendo x buono quello che dite/dice 4r)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 28, 2005, 13:21:53 pm |
|
che la Golf faccia molto bene
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 28, 2005, 13:42:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
che la Golf faccia molto bene dunque la golf è silenziosa come una classe E o una serie 5? to the face of the cazz
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 28, 2005, 18:08:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
rispondo a diabolik e miki
Ognuno sceglie l'auto in base le proprie necessità, quindi definire una qualunque auto inutile è sbagliato.
Altro discorso se consideriamo l'utilità come praticità e sfruttabilità oggettiva: in questo caso le sw e i suv, nei vari livelli di prestigio, restano le auto + comode e utili con un contorno di ottime prestazioni e sportività. E' innegabile che il comfot di guida, spaziosità, 5 posti, ottime prestazioni siano sicuramente caratteristicahe di utlità e praticità.
la subaru legacy...la audi allroad....156 crosswagon...audi sw 3.0 tdi quattro...bmw 330 xd...ho vinto qualche cosa??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|