1139 Visitatori + 4 Utenti = 1143

fataturbina, mauring, tappo, Velo
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (17 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  F430 F1 e cambio meccanico
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 26, 2005, 15:26:35 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Dopo circa 2 mesi di test e migliaia di km percorsi con queste vetture credo di poter fare alcune considerazioni veloci senza essere troppo lungo.
Motore: semplicemente fantastico come spinta e come allungo, senza parlare del sound ancora più marcato sulla Spider; i cv ci sono tutti e in ogni marcia ci si trova basta sfiorare il gas per essere sparati in avanti, non credo abbia da temere nessun rivale e in diverse occasioni ho già avuto modo di verificarlo personalmente. Sale di giri con una rabbiosità senza uguali e a 8700 non dà ancora cenni di calo, favoloso anche per la sua buona elasticità e ripresa.
Cambio: velocissimo e nettamente migliore di quello della 360, non credo abbia nulla da invidiare nemmeno all'SMG BMW, ottimo davvero e con doppietti stupende in scalata.
Assetto-telaio: sostanzialmente piatta in tutte le situazioni, fin troppo forse; l'ideale in pista dove la si sfrutta in pieno mentre in strada bisogna stare attenti al fondo irregolare inoltre consiglio di tenere il volante con due mani sempre. Più sottosterzante nelle curve lente rispetto al 360, forse è questo il suo peggior difetto. E' tuttavia una vettura con reazioni all'acceleratore molto violente e se non lo si dosa può diventare molto pericolosa soprattutto quando le gomme non sono in temperatura, vi racconto questa: ero in autostrada a circa 90 km/h in corsia destra al telefono, avrò fatto circa 6 km a quella velocità e finita la chiamata scalo in terza portandomi in sorpasso, apro metà gas (ero in mod Race come sempre) e la macchina si intraversa in modo davvero cattivo e inaspettato tanto che col muso punto il rimorchio del camion alla mia destra e dopo una doppia sbandata destra sinistra riesco ad addrizzarla nuovamente; la stessa cosa poi mi è sucessa in quarta a circa 100 orari ma pecisiamo che l'asfalto era umido. Questo per dire che solo a gomme calde si può spalancare Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 26, 2005, 17:46:44 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
cattivissima!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 26, 2005, 18:23:37 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
dev'essere un orgasmo...riguardo il sottosterzo che dici nelle curve lente,non è un prob....è rassicurante per i fermoni,i buoni non credo abbiano problemi a girare col gas,parte in terza sotto coppia... Wink ti invidio gabry,il tuo scopo a fine giornata è elencare pregi e difetti delle migliori auto al mondo!! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 26, 2005, 18:35:43 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
dev'essere un orgasmo...riguardo il sottosterzo che dici nelle curve lente,non è un prob....è rassicurante per i fermoni,i buoni non credo abbiano problemi a girare col gas,parte in terza sotto coppia... Wink ti invidio gabry,il tuo scopo a fine giornata è elencare pregi e difetti delle migliori auto al mondo!! Wink
Eh però se vuoi fare il tempo non puoi certo addrizzarla col gas in tutte le curve lente, quello va bene per divertirsi e con la 430 ci vuole davvero poco.....basta pensarlo e il posteriore parte Wink
Consiglio cmq a tutti i futuri possessori poco esperti di girare sempre in modalità Sport, almeno in strada
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Kippur I'm a llama!
Febbraio 26, 2005, 18:49:09 pm
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts
Cambio: velocissimo e nettamente migliore di quello della 360, non credo abbia nulla da invidiare nemmeno all'SMG BMW

Perchè, l'Smg bmw era più veloce del cambio della 360f1?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 26, 2005, 19:51:55 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Perchè, l'Smg bmw era più veloce del cambio della 360f1?
Eccome Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 26, 2005, 20:01:37 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Eh però se vuoi fare il tempo non puoi certo addrizzarla col gas in tutte le curve lente, quello va bene per divertirsi e con la 430 ci vuole davvero poco.....basta pensarlo e il posteriore parte Wink
Consiglio cmq a tutti i futuri possessori poco esperti di girare sempre in modalità Sport, almeno in strada

dimenticavo che una F430 non è una M3 e30... Grin Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Gilles
Febbraio 26, 2005, 23:19:32 pm
Utente standard, V12, 583 posts
Dopo circa 2 mesi di test e migliaia di km percorsi con queste vetture credo di poter fare alcune considerazioni veloci senza essere troppo lungo.
Motore: semplicemente fantastico come spinta e come allungo, senza parlare del sound ancora più marcato sulla Spider; i cv ci sono tutti e in ogni marcia ci si trova basta sfiorare il gas per essere sparati in avanti, non credo abbia da temere nessun rivale e in diverse occasioni ho già avuto modo di verificarlo personalmente. Sale di giri con una rabbiosità senza uguali e a 8700 non dà ancora cenni di calo, favoloso anche per la sua buona elasticità e ripresa.
Cambio: velocissimo e nettamente migliore di quello della 360, non credo abbia nulla da invidiare nemmeno all'SMG BMW, ottimo davvero e con doppietti stupende in scalata.
Assetto-telaio: sostanzialmente piatta in tutte le situazioni, fin troppo forse; l'ideale in pista dove la si sfrutta in pieno mentre in strada bisogna stare attenti al fondo irregolare inoltre consiglio di tenere il volante con due mani sempre. Più sottosterzante nelle curve lente rispetto al 360, forse è questo il suo peggior difetto. E' tuttavia una vettura con reazioni all'acceleratore molto violente e se non lo si dosa può diventare molto pericolosa soprattutto quando le gomme non sono in temperatura, vi racconto questa: ero in autostrada a circa 90 km/h in corsia destra al telefono, avrò fatto circa 6 km a quella velocità e finita la chiamata scalo in terza portandomi in sorpasso, apro metà gas (ero in mod Race come sempre) e la macchina si intraversa in modo davvero cattivo e inaspettato tanto che col muso punto il rimorchio del camion alla mia destra e dopo una doppia sbandata destra sinistra riesco ad addrizzarla nuovamente; la stessa cosa poi mi è sucessa in quarta a circa 100 orari ma pecisiamo che l'asfalto era umido. Questo per dire che solo a gomme calde si può spalancare Grin

Certo che fai un bel mestiere tu! Lavorerai anche tanto ma penso che le tue belle soddisfazioni te le prendi, no?
Per curiosita, che scuola hai fatto e come hai fatto ad entrare a Maranello? Oh, se te la senti rispondi se no, Amen...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Kippur I'm a llama!
Febbraio 26, 2005, 23:45:55 pm
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts
Eccome Roll Eyes

Hai dei dati sul tempo di cambiata?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 27, 2005, 12:14:59 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Non ho dati sulla cambiata ma avendo provato sia l'SMG II che il III della nuova M5 posso affermare che l'F1 sia su quei livelli. Ultima cosa, la 430 va presa F1 a meno che non abbiate voglia di sdoppiettare all'infinito col meccanico e farvi venire un ginocchio come un pallone Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 31 queries.