1254 Visitatori + 2 Utenti = 1256

mauring, &re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (38 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Autojournal n. 666 17 febbraio 2005
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Autojournal n. 666 17 febbraio 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2005, 21:34:50 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
comunque non capisco perchè fiat abbia fatto proprio un 1250...la concorrenza va dai 1.4 ai 1.5...non mi sembra una scelta azzeccata, va bene il risparmio di assicurazion ma quanto sarà mai?

E' la perplessità che ho sempre avuto anche io. Per me la scelta del 1250 è stata un errore.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Autojournal n. 666 17 febbraio 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2005, 21:37:54 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Dipende da cosa dice: se dice che i materiali della 147 sono mediamente più piacevoli e che in linea di massima le finiture sono di pari livello punto a sfavore/favore in più o in meno siamo d'accordo... se dice cose del tipo che la l'abitabilità della 147 è pari o poco superiore continuiamo ad andare d'accordo se dice che l'afa va meglio in strada della BMW comincio ad avere qualche dubbio...

 

Non sono d'accordo con questo: credo che la 147 sia finita molto meglio della BMW serie 1, ed era quello che sosteneva anche l'AJ nel confronto, se non ricordo male...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Autojournal n. 666 17 febbraio 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 26, 2005, 22:03:32 pm
Staff, V12, 23947 posts
E' la perplessità che ho sempre avuto anche io. Per me la scelta del 1250 è stata un errore.
Sono d'accordo anch'io.
Su Punto e Panda va benissimo e la Panda non può montare motori più grossi, però se fosse stato 1480-1490 cc..avrebbe avuto intanto il 25% di cilindrata in più..pur rimanendo ocme cv fiscali "umano", e con 90 -100 cv avrebbe potuto essere montato anche sulla Stilo (magari non la MW) facendo concorrenza a:
GM 1700 cc..
Renault 1500 cc..
Citroen PSA 1500 cc..
VW 1.9 90 cv e 1.4 cc
cioè a tutti quei diesel "normali" che sempre più costruttori propongono accanto ai "superdiesel".
(Evidentemente c'è ancora qualcuno che continua a volere il diesel per avere bassi consumi e motori affidabili) 

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autojournal n. 666 17 febbraio 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 26, 2005, 22:14:34 pm
Visitatore, , posts
Molto meglio è esagerato... il fatto è questo, apparentemente gli accoppiamenti hanno tolleranze inferiori: gli spazi fra un pezzo e l'altro sono più piccoli nella 147 che nella 1, ma nella BMW sono più costanti. alla fine, forse, l'effetto non è tanto differente... Ripeto, invece, che la 147 sembra più appagante dal punto di vista dei materiali...
Email  Loggato 
   Re: Autojournal n. 666 17 febbraio 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 26, 2005, 22:19:52 pm
Visitatore, , posts
Sono d'accordo anch'io.
Su Punto e Panda va benissimo e la Panda non può montare motori più grossi, però se fosse stato 1480-1490 cc..avrebbe avuto intanto il 25% di cilindrata in più..pur rimanendo ocme cv fiscali "umano", e con 90 -100 cv avrebbe potuto essere montato anche sulla Stilo (magari non la MW) facendo concorrenza a:
GM 1700 cc..
Renault 1500 cc..
Citroen PSA 1500 cc..
VW 1.9 90 cv e 1.4 cc
cioè a tutti quei diesel "normali" che sempre più costruttori propongono accanto ai "superdiesel".
(Evidentemente c'è ancora qualcuno che continua a volere il diesel per avere bassi consumi e motori affidabili)

Per quanto mi riguarda gli hanno voluto dare quell'improtna di "bandiera tecnologica", ribadisse una supremazia che in Fiat più o meno hanno su tutto quanto è nella fascia "bassa" del mercato. ALmeo in prima battuta... Arriverà anche la versione da 90 cv (con punto3?) che più o meno dovrebbe ovviare al "sottodimensionamento" giustamente sottolineato... Ripeto, poi, per quanto mi riguarda, meglio uno piccolo e uno grande che uno intermedio che alla fine, stando almeno a quanto riportato dalle riviste, comunque rimane un po' in affanno su vetture che abbiano corpi vettura più grandi di tanto, vedi lo stesso 1.5 dci renault su megane o 1.6 su focus/c-max
Email  Loggato 
   Re: Autojournal n. 666 17 febbraio 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 26, 2005, 22:25:25 pm
Staff, V12, 23947 posts
Per quanto mi riguarda gli hanno voluto dare quell'improtna di "bandiera tecnologica", ribadisse una supremazia che in Fiat più o meno hanno su tutto quanto è nella fascia "bassa" del mercato. ALmeo in prima battuta... Arriverà anche la versione da 90 cv (con punto3?) che più o meno dovrebbe ovviare al "sottodimensionamento" giustamente sottolineato... Ripeto, poi, per quanto mi riguarda, meglio uno piccolo e uno grande che uno intermedio che alla fine, stando almeno a quanto riportato dalle riviste, comunque rimane un po' in affanno su vetture che abbiano corpi vettura più grandi di tanto, vedi lo stesso 1.5 dci renault su megane o 1.6 su focus/c-max


é logico che , alla fine, "si è sempre il motore sottodimensionato di qualcuno"  Wink Wink se ci si mette a cercare..
anche il 1.9 cc da 120 cv sulla Croma magari....
però forse un 1500...a me piaceva di più!.. Wink Wink

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autojournal n. 666 17 febbraio 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 27, 2005, 20:28:48 pm
Staff, V12, 23718 posts
Però potrebbe anche esserci una differenza di sezione frontale: non mi stupirebbe apprendere che la Musa sia meno aerodinamica della Idea, ma sto andando a sensazione.
Comunque la rivista è quanto di più serio e affidabile esiste sul mercato, come chi la conosce sa bene.

Come ha detto bene e Giorgio, Idea e Musa cambian solo per la mascherina ... anzi no, metro alla mano Musa misura 5 cm in più dell'Idea per via del frontale più appuntito e ,quindi, più areodinamico.

Cmq l'aereodinamica centra poco nello 0-100 o cmq inficia poco, come inficia poco i consumi urbarni ed extraurbani ... alle velocità autostradali il discorso potrebbe avere un senso  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autojournal n. 666 17 febbraio 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 27, 2005, 20:33:35 pm
Staff, V12, 23718 posts
E' un 1242, praticamente la base (a meno di cazzate) è il 1.2 benzina della Punto. In ottica del suo utilizzo sulla Panda e Punto un 1.3 è ottimo, logico che però al gruppo Fiat manca un 1.6 diesel da 100cv perpoterlo montare su punto e stilo...e ypsilon e idea e musa rendendolo più appetibile del 1.9 ecc...Pare che lo stiano sviluppando.

Alt! Il motore in fase sperimentale aveva il basamento del Fire benzina, nel motore di serie no  Wink

Oltretutto NON è un 1.242 (che lo farebbe passare in una fascia di cv fiscali inferiore) ma 1.248cc.
Aggiungo che i primi propulsori venduti su Punto, erano stati omologati come dei 1.251cc  Wink

PLP  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autojournal n. 666 17 febbraio 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Febbraio 28, 2005, 01:19:42 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Oltretutto NON è un 1.242 (che lo farebbe passare in una fascia di cv fiscali inferiore) ma 1.248cc.

Ancora peggio! Tongue Tongue Grin Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.13 secondi con 31 queries.