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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 26, 2005, 21:34:50 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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comunque non capisco perchè fiat abbia fatto proprio un 1250...la concorrenza va dai 1.4 ai 1.5...non mi sembra una scelta azzeccata, va bene il risparmio di assicurazion ma quanto sarà mai?
E' la perplessità che ho sempre avuto anche io. Per me la scelta del 1250 è stata un errore.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 26, 2005, 21:37:54 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Dipende da cosa dice: se dice che i materiali della 147 sono mediamente più piacevoli e che in linea di massima le finiture sono di pari livello punto a sfavore/favore in più o in meno siamo d'accordo... se dice cose del tipo che la l'abitabilità della 147 è pari o poco superiore continuiamo ad andare d'accordo se dice che l'afa va meglio in strada della BMW comincio ad avere qualche dubbio...
Non sono d'accordo con questo: credo che la 147 sia finita molto meglio della BMW serie 1, ed era quello che sosteneva anche l'AJ nel confronto, se non ricordo male...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 26, 2005, 22:03:32 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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E' la perplessità che ho sempre avuto anche io. Per me la scelta del 1250 è stata un errore.
Sono d'accordo anch'io. Su Punto e Panda va benissimo e la Panda non può montare motori più grossi, però se fosse stato 1480-1490 cc..avrebbe avuto intanto il 25% di cilindrata in più..pur rimanendo ocme cv fiscali "umano", e con 90 -100 cv avrebbe potuto essere montato anche sulla Stilo (magari non la MW) facendo concorrenza a: GM 1700 cc.. Renault 1500 cc.. Citroen PSA 1500 cc.. VW 1.9 90 cv e 1.4 cc cioè a tutti quei diesel "normali" che sempre più costruttori propongono accanto ai "superdiesel". (Evidentemente c'è ancora qualcuno che continua a volere il diesel per avere bassi consumi e motori affidabili)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alberto |
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Febbraio 26, 2005, 22:14:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Molto meglio è esagerato... il fatto è questo, apparentemente gli accoppiamenti hanno tolleranze inferiori: gli spazi fra un pezzo e l'altro sono più piccoli nella 147 che nella 1, ma nella BMW sono più costanti. alla fine, forse, l'effetto non è tanto differente... Ripeto, invece, che la 147 sembra più appagante dal punto di vista dei materiali...
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Loggato
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alberto |
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Febbraio 26, 2005, 22:19:52 pm |
Visitatore, , posts |
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Sono d'accordo anch'io. Su Punto e Panda va benissimo e la Panda non può montare motori più grossi, però se fosse stato 1480-1490 cc..avrebbe avuto intanto il 25% di cilindrata in più..pur rimanendo ocme cv fiscali "umano", e con 90 -100 cv avrebbe potuto essere montato anche sulla Stilo (magari non la MW) facendo concorrenza a: GM 1700 cc.. Renault 1500 cc.. Citroen PSA 1500 cc.. VW 1.9 90 cv e 1.4 cc cioè a tutti quei diesel "normali" che sempre più costruttori propongono accanto ai "superdiesel". (Evidentemente c'è ancora qualcuno che continua a volere il diesel per avere bassi consumi e motori affidabili)
Per quanto mi riguarda gli hanno voluto dare quell'improtna di "bandiera tecnologica", ribadisse una supremazia che in Fiat più o meno hanno su tutto quanto è nella fascia "bassa" del mercato. ALmeo in prima battuta... Arriverà anche la versione da 90 cv (con punto3?) che più o meno dovrebbe ovviare al "sottodimensionamento" giustamente sottolineato... Ripeto, poi, per quanto mi riguarda, meglio uno piccolo e uno grande che uno intermedio che alla fine, stando almeno a quanto riportato dalle riviste, comunque rimane un po' in affanno su vetture che abbiano corpi vettura più grandi di tanto, vedi lo stesso 1.5 dci renault su megane o 1.6 su focus/c-max
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 26, 2005, 22:25:25 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Per quanto mi riguarda gli hanno voluto dare quell'improtna di "bandiera tecnologica", ribadisse una supremazia che in Fiat più o meno hanno su tutto quanto è nella fascia "bassa" del mercato. ALmeo in prima battuta... Arriverà anche la versione da 90 cv (con punto3?) che più o meno dovrebbe ovviare al "sottodimensionamento" giustamente sottolineato... Ripeto, poi, per quanto mi riguarda, meglio uno piccolo e uno grande che uno intermedio che alla fine, stando almeno a quanto riportato dalle riviste, comunque rimane un po' in affanno su vetture che abbiano corpi vettura più grandi di tanto, vedi lo stesso 1.5 dci renault su megane o 1.6 su focus/c-max
é logico che , alla fine, "si è sempre il motore sottodimensionato di qualcuno" se ci si mette a cercare.. anche il 1.9 cc da 120 cv sulla Croma magari.... però forse un 1500...a me piaceva di più!..
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 27, 2005, 20:28:48 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Però potrebbe anche esserci una differenza di sezione frontale: non mi stupirebbe apprendere che la Musa sia meno aerodinamica della Idea, ma sto andando a sensazione. Comunque la rivista è quanto di più serio e affidabile esiste sul mercato, come chi la conosce sa bene.
Come ha detto bene e Giorgio, Idea e Musa cambian solo per la mascherina ... anzi no, metro alla mano Musa misura 5 cm in più dell'Idea per via del frontale più appuntito e ,quindi, più areodinamico. Cmq l'aereodinamica centra poco nello 0-100 o cmq inficia poco, come inficia poco i consumi urbarni ed extraurbani ... alle velocità autostradali il discorso potrebbe avere un senso
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 27, 2005, 20:33:35 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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E' un 1242, praticamente la base (a meno di cazzate) è il 1.2 benzina della Punto. In ottica del suo utilizzo sulla Panda e Punto un 1.3 è ottimo, logico che però al gruppo Fiat manca un 1.6 diesel da 100cv perpoterlo montare su punto e stilo...e ypsilon e idea e musa rendendolo più appetibile del 1.9 ecc...Pare che lo stiano sviluppando.
Alt! Il motore in fase sperimentale aveva il basamento del Fire benzina, nel motore di serie no Oltretutto NON è un 1.242 (che lo farebbe passare in una fascia di cv fiscali inferiore) ma 1.248cc. Aggiungo che i primi propulsori venduti su Punto, erano stati omologati come dei 1.251cc PLP
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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