|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 26, 2005, 22:12:30 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Solo per dire che mi sono stufato di comprare riviste (4R, Auto, automobilismo) che provano regolarmente: turbodiesel...o benzina "inutili"... Cosa mi interessa di sapere come va la Lexus 3000 cc benzina...sarei interessato a sapere come va la Golf V 2.0 o 1.6, o la BMW 525i... O la Punto 1.4 benzina.. Cioè roba "comprabile".... Dicono sempre "è quello che chiede il mercato"...ma dove? a leggere le riviste pare che in Italia si vendano : macchine normali: diesel poi o SUV o supersportive a benzina oppure Kia Cerato, Daewoo Lacetti etc a benzina.. 4R di marzo ha provato: CLS 350...benzina 3 SUV da 53.000 euro l'una.. BMW 118d Golf V TDI 4 motion Mitsubishi Colt 1.5 Di-D Honda FR-V in pratica ....tutta roba che si vende come il pane.... Per forza che nessuno compra più il benzina....nessuno ti dice come va.. perchè non fanno una bella prova (come facevano un tempo) : 1000 km in giro per l'Italia con una Golf V TDI 140 cv ed una 2.0 FSI ...e si riportano i consumi?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 27, 2005, 01:20:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh non hai tutti i torti, sono molto curioso di scoprire che percentuale di auto a benzina è presente nel parco stampa delle principali case automoblistiche. Secondo me meno del 10%, tutte le auto provate sono sempre in versione diesel, a meno che non si tratti di auto particolari... Ottima la tua proposta di tornare alle vecchie prove, interessanti e decisamente più attendibili per certi aspetti (vedi consumi), 1000-1500km di strade varie e guida adeguata alle condizioni, meglio di così! Da parte mia mi sono stufato di leggere sempre la solita roba, sempre le solite macchinette turbodiesel e le mille seghe mentali sull'occultamento dell'airbag del passeggero, tralasciando poi l'attendibilità di certe conclusioni... Fino a due-tre anni fà compravo, oltre a Evo, anche Auto e Quattroruote: alla fine ha prevalso la passione autentica e ho mollato le classiche e ormai banalotte riviste. Ora compro solo Evo e sinceramente vivo meglio, non me ne frega proprio niente di leggere critiche tanto improbabili quanto assurde o di scoprire se la Pronza consuma ben 0.3 l/100km in meno della Bronza. Quando esce Evo vado sempre in edicola con un bel sorrisone e i primi due giorni (mediamente non mi dura più di tre giorni ) mi sbrano le prove inglesi prima di andare a dormire.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 27, 2005, 02:06:38 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Per quanto riguarda le riviste italiane si può star certi di una cosa: se in una gamma esiste anche soltanto una versione diesel, di una vettura sarà provata solo questa versione, il che anche ad un ammiratore del motore diesel come il sottoscritto non sta affatto bene. E poi queste prove sono piene di luoghi comuni, impossibile scoprire tramite la loro lettura un difetto di una auto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 27, 2005, 13:19:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io sono salito su una diesel moderna,1 mese fa...una restyling 1.9 jtd 140 cv....menatela con tutto,ma il rumoraccio dentro l'abitacolo continua ad entrare,il motore senza turbo era vistosamente ruvido,la macchina al minimo tremava!!!prestazioni non so,il tipo andava alquanto piano!!mio padre è stato su bmw 320d nuova,è rimasto sconvolto dall'"impressione" di velocità che imprime,ma anche lui si è stupito del rumore,dei continui cambi marcia,delle vibrazioni...imho le case han scoperto che è bello inculare l'italiano medio poco intenditore(diciamo stupido vah.. ),a cui una diesel non serve per risparmiare,è rumorosa,scomoda,fa ancora le fumate ner come 20 anni fa,però può venderla a prezzi altissimi...può contargli che inquina meno,può evitar di dire che quando ci son da mettere le mani nel cofano sono euro che volano...quanti troppi,pigliano diesel perchè:"adesso i diesel van meglio dei benzina"....troppa gente compra al volante,quattroruote,automobilismo per non convincersene...e troppe case,hanno smesso di fare motori seri...in effetti tra un 1.6 fsi e una 2.0 tdi non saprei che fare neppure io... tra il 2.0 jts e la 2.0 jtd non saprei che fare... vabbè,mi piglio una clio rs così siam tutti contenti,emi sopratutto!!! n.b.i collaudatori seri non so dove siano finiti,quelli delle riviste e delle tv fanno ridere...quello di nuvolari confrontando la ibiza fr e la diesel è arrivato a dire:la diesel per le andar forte,la benzina per i nostalgici....magari non è colpa loro,ma delle redazioni cretine,ma io odio la campagna del provo quel che si vende meglio....odio le riviste di auto,ho smesso di comprarle!!!le boicottiamo tutti insieme??una bella lettera con 500 firme a tutte le riviste,sarebbe una bella cosa imho... « Ultima modifica: Febbraio 27, 2005, 13:23:26 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Febbraio 27, 2005, 14:49:05 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
io sono ancora curioso di sapere come va la 156 2.0jts con cambio manuale......han sempre e solo provato la selespeed, così potevano dire che le prestazioni erano molto simili al vecchio ts 150cv. vale sia per 4r che per auto (molto meglio di 4r, cmq). entrambe le riviste han detto che probabilmente col manuale le cose miglioravano, ma si son guardate bene dal provarlo. così come nessuno saprà mai come va la lybra 1.8, 2.0 la golf V1.6 fsi, la golf IV 1.6, la golf IV 1.4( ) la punto 1.9 mjet 100cv......al max fanno qualche impressione di guida (tipo la punto 1.4) poi guardano solo alle macchine più vendute. e l'astra nuova 1.8 come va? ha provato la 1.6 per poter dire che il benza non ce la fa e poi giù con le cdti...che palle!!!!!!!!!!!!!
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 27, 2005, 14:54:09 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io sono ancora curioso di sapere come va la 156 2.0jts con cambio manuale......han sempre e solo provato la selespeed, così potevano dire che le prestazioni erano molto simili al vecchio ts 150cv. vale sia per 4r che per auto (molto meglio di 4r, cmq). entrambe le riviste han detto che probabilmente col manuale le cose miglioravano, ma si son guardate bene dal provarlo. così come nessuno saprà mai come va la lybra 1.8, 2.0 la golf V1.6 fsi, la golf IV 1.6, la golf IV 1.4( ) la punto 1.9 mjet 100cv......al max fanno qualche impressione di guida (tipo la punto 1.4) poi guardano solo alle macchine più vendute. e l'astra nuova 1.8 come va? ha provato la 1.6 per poter dire che il benza non ce la fa e poi giù con le cdti...che palle!!!!!!!!!!!!! d'accordissimo....potrebbero dirci qualcosa sulle varie 1.6 benzina o le 2.0 benzina.. cioè su macchine "comprabili" almeno teoricamente...invece no...sempre la solita frase "il motore è un pò vuoto in basso...moltopiù gradevole il turbodiesel.." e grazie al ca...volo...ma se io faccio 9000 km l'anno ho diritto di sapere come va il 1.6 nei dettagli..o no? evidentemente no...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 27, 2005, 15:25:16 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
d'accordissimo....potrebbero dirci qualcosa sulle varie 1.6 benzina o le 2.0 benzina.. cioè su macchine "comprabili" almeno teoricamente...invece no...sempre la solita frase "il motore è un pò vuoto in basso...moltopiù gradevole il turbodiesel.." e grazie al ca...volo...ma se io faccio 9000 km l'anno ho diritto di sapere come va il 1.6 nei dettagli..o no? evidentemente no...
Verissimo.. ma che sia politica??? insomma, fino a qualche tempo fa 4r nei suoi sondaggi riteneva conveniente il diesel molto spesso, anche sulle piccole, le riviste hanno sempre provato le piccole diesel uscite, disinteressandosi delle motorizzazioni benzina, e tutt'ora continuano a fare così. Logico che il consumatore, di fronte a prove esaustive di sole vetture a gasolio sia più intenzionato all'acquisto delle stesse che non dei rispettivi motori benzina che sembrano caduti nell'oblio
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Febbraio 27, 2005, 15:54:26 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
d'accordissimo....potrebbero dirci qualcosa sulle varie 1.6 benzina o le 2.0 benzina.. cioè su macchine "comprabili" almeno teoricamente...invece no...sempre la solita frase "il motore è un pò vuoto in basso...moltopiù gradevole il turbodiesel.." e grazie al ca...volo...ma se io faccio 9000 km l'anno ho diritto di sapere come va il 1.6 nei dettagli..o no? evidentemente no...
hai centrato il punto...ricordo la prova della stilo MW 1.8 di 4R...praticamente facevano capire che avevano provato quella perchè quella gli avevano dato.......il commento sul motore era: non è il suo motore, andrà molto meglio con il jtd.....e che cazzo..........
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 28, 2005, 10:26:34 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Per forza che nessuno compra più il benzina....nessuno ti dice come va.. perchè non fanno una bella prova (come facevano un tempo) : 1000 km in giro per l'Italia con una Golf V TDI 140 cv ed una 2.0 FSI ...e si riportano i consumi?
Le case stanno ritornando ad investire in modo massiccio sul benzina ... quanto scommettiamo che fra un anno torneranno a provare i benzina ed a dire che, tutto ad un tratto, son tornati interessanti? (quando magari, lo sono sempre stati interessanti ... ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 28, 2005, 10:47:25 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
... il 1.6 da 102hp dell'altea di interessante ha solo i consumi da ferraro che mia moglie risce a fargli fare ...
Beh, se pensi che i consumi sono il vanto dei moderni diesel, capisci come nelle riviste ci sia qualcosa che non va ... quanto fai tu di media col furgunass?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 28, 2005, 10:51:13 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
perchè ormai ti fanno vedere quello che vogliono.....cmq basta non comprare una mazza oppure comprare riviste che parlino veramente di macchine non comprabili (evo) PS non fanno la comparativa golf tdi 140 golf fsi semplicemente perchè su 1000km c'è il rischio che il diesel non sia conveniente come vogliono farti credere!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 28, 2005, 10:57:24 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il furgunass sta suigli 11.5 /12.5 usato da me , sui 10.5 usato da mia moglie.
ma tua moglie di secondo nome come fa? sarà mica:"hoilpiededipiomborivestitodighisaedilmuscolodellacosciastiratopercuinonriescoadalzarlomai!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|