|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 02, 2005, 16:08:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
bhe allora anche chi la porta dal generico non si deve lamentare? se c'è qualcosa di cui lamentarsi ci si lamenta NO....perchè il generico notoriamente lavora solo per la gloria, ANZI! ci rimette di tasca sua! E inoltre notoriamente il generico assomiglia ad Adriana Lima, lavora solo in perizoma anche d'inverno e invece che darti la mano ti fa un servizietto orale! Per non parlare della macchina sostitutiva! Altro che banali auto del gruppo....lui ti presta la sua...che ovviamente è minimo un M3 essendo il generico stra-ricco di famiglia (ovvio..sennò come fa a lavorare gratis).... Come fai a lamentarti?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 02, 2005, 16:09:21 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 02, 2005, 16:28:34 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...ma non è che mtb ha un'officina generica? ...che le case diano le auto di cortesia è poco probabile...sono le concesionarie o le officine,sicuramente quelle più grosse,ad averle....quindi non è corretto dire che le italiane le danno e gli altri no. ...a me Audi la dava....solo dopo averli minacciati di morte...ma la dava. ...quello che non riesco a capire non è tanto la tua filosofia,che in parte posso anche condividere perchè ognuno a casa propria si fa i propri conti in tasca,ma il fatto che TUTTE le concessionari sono dei bastardi e tutti i generici economici e bravi,corretti...insomma è troppo generale e con la storia dell'amico e del cugino non si va da nessuna parte. ...poi non mi sembra che nessuno si sia lamentato dei 500? del tagliando...si è solo fatto notare che è assurdo che il clima molli dopo così pochi km.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 02, 2005, 17:59:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa come mai non ti vai a cambiare le gomme in concessionaria? Le pIlot Sport le hanno anche li
Le gomme non rientrano tra le manutenzioni pianificate dalla casa (come i tagliandi)... E se fossero pianificate stai tranquillo che sostituirei anche quelle in concessionaria.... Discorso auto sostitutiva....te credo che all'Alfa te la danno gratis...allo zio Seth avevano rifilato una palio! In VAG la paghi, è vero, però puoi scegliere tra Lupo-Polo-Golf-Touran per VW e A2-A3-A4-A6 per Audi...e hanno tutte al massimo 1 anno di vita (la Lupo che avevo io era targata CP e aveva 2500km.....)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 02, 2005, 20:50:42 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Marò...ancora con questa storia...ma voi le pastiglie alle auto non le cambiate mai?frenate coi piedi fuori tipo Flintstones? No ma non credo che siano d'oro..500 euro per il primo tagliando, sia pure a 30000 sono tantissimi. Per il discorso conce invece concordo con te.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 03, 2005, 08:11:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Oddio, che con il generico si possa risparmiare qualcosa è chiaro. Il meccanico generico non ha i costi e i vincoli di una concessionaria ufficiale, si accontenta di una tariffa oraria più bassa, spesso lavora in proprio e quindi non ha i costi di una officina dove c'è un titolare e una serie di dipendenti, non sempre ma volentieri intasca i soldi di piccoli lavori senza fare la ricevuta (a me la concessionaria ha emesso regolare fattura per un ricambio da 4 Euro, non so quanti generici avrebbero detto "mi dia 5 Euro" mettendoseli in tasca senza farmi nemmeno uno scontrino), non ha l'obbligo di avere una dotazione di strumentazione e di attrezzi specifici, cosa che le concessionarie e le officine ufficiali devono avere...
Però sono convinto che i confronti vadano fatti in maniera omogena: la VW prevede di sostituire la cinghia distribuzione a 90000 km, ma non vuol dire SOLO la cinghia, ma anche il tendicinghia, meglio l'ingranaggio di ferro dell'albero motore con la sua bella vite, rulli vari se previsti e se uno vuole fare un bel lavoro perchè ha intenzione di tenersi la macchina a lungo è il caso di sostituire anche la pompa acqua. Prezzi: cinghia distribuzione originale 40,02?, tendicinghia 73,14?, pompa acqua 59,16? iva compresa. Solo così si ottiene la garanzia di 24 mesi europea sulla distribuzione compresi danni provocati alla testata o motore. Sostituire solo la cinghia distribuzione è un pessimo lavoro, ma è spesso quello che fa la maggior parte dei generici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 03, 2005, 08:42:36 am |
|
Prezzi: cinghia distribuzione originale 40,02?, tendicinghia 73,14?, pompa acqua 59,16? iva compresa. Solo così si ottiene la garanzia di 24 mesi europea sulla distribuzione compresi danni provocati alla testata o motore. Sostituire solo la cinghia distribuzione è un pessimo lavoro, ma è spesso quello che fa la maggior parte dei generici.
Io ho sostituito tutte le pulegge, la cinghia di distribuzione e la cinghia servizi... tutti ricambi originali. La pompa dell'acqua mi sembra una scusa per spillare altri soldi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 03, 2005, 08:43:08 am |
Visitatore, , posts |
|
No ma non credo che siano d'oro..500 euro per il primo tagliando, sia pure a 30000 sono tantissimi. Per il discorso conce invece concordo con te.
Luca, dei 500? (493 per essere pistini...) ce ne erano 43? di auto e 170-180 di pastiglie ant + post.... Il tagliando "semplice" era sotto i 300?.. Certo, potevo andare dal generico per le pastiglie..ma non avrei speso così tanto di meno, visto che le ant. costano 76? montate
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 03, 2005, 08:45:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io ho sostituito tutte le pulegge, la cinghia di distribuzione e la cinghia servizi... tutti ricambi originali. La pompa dell'acqua mi sembra una scusa per spillare altri soldi.
La pompa dell'acqua, statisticamente, non dura molto di più. Ormai che è tutto smontato, conviene sostituirla per evitare un oneroso intervento futuro (di poco) per cambiare solo quella. Ti costa di più all'inizio, ma complessivamente risparmi. Cmq non è strettamente richiesto dal programma di manutenzione, che io sappia. Nella mia zona, ci sono concessionarie VW/Audi che la cambiano e altre no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 03, 2005, 08:52:07 am |
|
La pompa dell'acqua, statisticamente, non dura molto di più. Ormai che è tutto smontato, conviene sostituirla per evitare un oneroso intervento futuro (di poco) per cambiare solo quella. Ti costa di più all'inizio, ma complessivamente risparmi. Cmq non è strettamente richiesto dal programma di manutenzione, che io sappia. Nella mia zona, ci sono concessionarie VW/Audi che la cambiano e altre no.
Vedremo se mi dura fino ai prossimi 180.000 KM
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Marzo 03, 2005, 09:04:04 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
io sul 320d ha 60.000 km+ o - ho speso intorno ai 350 ? (cambiate le pas dietro e olio, filtri, ecc)
ed a 40000km? anche... sui 350 - 400.... quello dei 20.000 meno di 200
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 03, 2005, 09:29:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Sono d'accordo. Non è obbligatorio ma è consigliabile, nel momento in cui è tutto smontato. Se uno non ha il piede pesante, la pompa acqua non dovrebbe dare problemi fino ai 200 mila e oltre, ma sui moderni turbodiesel (non solo VW) è un componente che cede spesso intorno ai 150 mila, soprattutto in caso di piede pesante o centralina taroccata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|