1255 Visitatori + 2 Utenti = 1257

mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3560 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  delusione interni nuove Alfa!!
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 02, 2005, 10:18:03 am
Utente standard, V12, 10476 posts
non è una questione di foto, è una questione di design e di integrazione dei vari pezzi.
A me non piacciono per niente, poi fate voi...
Sportiva o no, dubito proprio che possa ancora una volta competere con la tanto decantata triade tedesca!

Vabbè dai ormai tu sei entrato nell'ottica di noi tedescofili  Grin Grin Grin  fai contenti sti fiattari  Grin Grin

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 02, 2005, 10:18:22 am
Visitatore, , posts
Alura la 9-5 è abbastanza vecchia.

postiamo le vere presutne concorrenti..


tutti con navi sat.

Dai ammettiamo che è un confronto impietoso!!

Mi ripeto le due viti a vista sul navi. La placca nelal zona del cambio.
L'accelratore incernierato in alto!  Lips Sealed

Impietoso per Audi e BMW, non  mi capacito di come fanno a piacere gli interni Audi, finiture a parte. Sono secondo me di una semplicità che fa molto rima con banalità.
Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 02, 2005, 10:27:57 am
Visitatore, , posts
In verità a nessuno da problemi, ANZI.... E' solo che ogni tanto bisogna inventarsi qualcosa per spargere quella cosa che è colorata come la cioccolata, ma non ne possiede le stesse proprietà nutrizionali ed organolettiche...

a me non piace l'acceleratore in alto.
Ho il 46 di calzature e lo sfregameno col tappetino fa si che rovini le calzature.


Chissà perchè nei camion che fanno molti km l'acceleratore è in basso cosi come sulle sportive?
Perchè nelle formula 1 è cosi?

Spiegaci spiegaci a noi umili spalatori di merda  il motivo perchè Schumy non ha l'acceleratore incernierato in alto!!

Anche lui potrebbe  risparmiare sul montaggio!!!

Poi noto con piacere come le tedesce e mi sembra ALfa riservino un posto di riposo al pied sinistro.

Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 02, 2005, 11:08:22 am
Visitatore, , posts
Le Ferrari hanno l'acceleratore incernierato in basso ? Io ho sempre letto che l'acceleratore per le sportive deve essere incernierato in alto, per facilitare il punta tacco. So che le Porsche l'hanno incernierato in basso tra le sportive, ma non so Lamborghini, Ferrari e C come sono messe? Comunque non è una questione di costi, è la stessa cosa.

Io trovo scomodo l'acceleratore incernierato in basso, e ho il 44 di scarpa. Tot capita ...
Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 02, 2005, 11:18:03 am
Utente standard, V12, 19993 posts
Vabbè dai ormai tu sei entrato nell'ottica di noi tedescofili  Grin Grin Grin  fai contenti sti fiattari  Grin Grin

ma si, contenti loro Wink basta che non mi tocchi comprare un'Alfa anche a me.

Riguardo a Saab, come disallineamento intendevo a livello di design.
Non mi voglio avventurare in un confronto di materiali e qualità di assemblaggio tra Audi e Alfa, come possessore (tra 2 giorni... Kiss) di una delle due, le trovo talmente distanti come filosofie che non possono piacere entrambe (perlomeno a me).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 02, 2005, 11:24:04 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Cmq diciamo anche che queste nuove vetture fanno parte di una nuova era FIAT, vediamo se sono all'altezza o se mantengono la stessa mediocre qualità delle precedenti.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 02, 2005, 11:24:38 am
Visitatore, , posts
Le Ferrari hanno l'acceleratore incernierato in basso ? Io ho sempre letto che l'acceleratore per le sportive deve essere incernierato in alto, per facilitare il punta tacco. So che le Porsche l'hanno incernierato in basso tra le sportive, ma non so Lamborghini, Ferrari e C come sono messe? Comunque non è una questione di costi, è la stessa cosa.

Io trovo scomodo l'acceleratore incernierato in basso, e ho il 44 di scarpa. Tot capita ...
Enzo pedali bassi acceleratore medio
Ferrari 360 basso
Gto basso
Zonda basso
Lamborghini basso
Porsche tradizionalmente basso



Da segnalare che spesso sono alti non per scelta ma per obbligo d'avere la pedaliera regolabile
« Ultima modifica: Marzo 02, 2005, 11:30:01 am da monnezza »
Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 02, 2005, 11:26:47 am
Visitatore, , posts
a me non piace l'acceleratore in alto.
Ho il 46 di calzature e lo sfregameno col tappetino fa si che rovini le calzature.


Chissà perchè nei camion che fanno molti km l'acceleratore è in basso cosi come sulle sportive?
Perchè nelle formula 1 è cosi?

Spiegaci spiegaci a noi umili spalatori di merda il motivo perchè Schumy non ha l'acceleratore incernierato in alto!!

Anche lui potrebbe risparmiare sul montaggio!!!

P.S. Claudio, sull'S2000 dov'è incernierato?

Poi noto con piacere come le tedesce e mi sembra ALfa riservino un posto di riposo al pied sinistro.



Dunque, anche io preferisco l'acceleratore incernierato in alto....
Credo che l'incernieratura "bassa" sia un vezzo, percarità, anche carino... maaaaaaa....

D'altronde, Monnè, al posto di rigirare sta frittata, che ormai s'è ammuffita, spiegacelo tu il perchè dell'importanza vitale di un acceleratore incernierato in basso! Ma tu guarda un po' se un acceleratore incernierato in alto o in basso può essere un argomento di discussione interessante...
Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 02, 2005, 11:28:34 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
onestamente non vedo grandi differenze tra acceleratori incernierati in alto o in basso. all'atto pratico cambia poco per non dire niente.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 02, 2005, 11:32:57 am
Utente standard, V12, 19993 posts
onestamente non vedo grandi differenze tra acceleratori incernierati in alto o in basso. all'atto pratico cambia poco per non dire niente.

infatti, ciò che conta è cosa succede quando lo schiacci Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 02, 2005, 11:33:25 am
Utente standard, V12, 33886 posts



 Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 02, 2005, 11:38:56 am
Staff, V12, 23720 posts
Torniamo IT, please  Wink

Allora, io concordo con quanto detto dal buon Miki in merito agli interni.

Aggiungo che quello che non capisco, da queste foto è che mi sembra che la cossolle cnetrale sia su 3 piani differenti e non allineati fra loro; uno per le bocchette superiori, uno per la zona clima + navi ed uno per la zona della leva del cambio. Credo che sia questo a cui alludeva MRC. Anche a me lascia perplesso.

Aggiungo che anche a me alcune cose sembrano posticce, dal buco per l'inserimento della chiave, al navi ed al clima che sembrano appiccicati lì per caso, come del resto i pulsanti vicino alla leva del cambio, come diceva appunto Monnezza.

Non mi piacciono perchè troppo incasinati (molto simil BMW) gli indicatori di direzione.

Per il pedale incernierato in alto anzichè in bvasso, credo che potrò farmene una ragione e sopravvivere e dormire ancora la notte.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 02, 2005, 11:46:44 am
Visitatore, , posts
Dunque, anche io preferisco l'acceleratore incernierato in alto....
Credo che l'incernieratura "bassa" sia un vezzo, percarità, anche carino... maaaaaaa....

D'altronde, Monnè, al posto di rigirare sta frittata, che ormai s'è ammuffita, spiegacelo tu il perchè dell'importanza vitale di un acceleratore incernierato in basso! Ma tu guarda un po' se un acceleratore incernierato in alto o in basso può essere un argomento di discussione interessante...

Anzitutto è più sicuro. Sulle lunghe distanze puo' succedere (capitato spesso con focus) che ti scivolasseil piede dal bordo dell'acceleratore (tenevo il ginochio appoggiato alla consolle) cio provoca un brusco rallentamento non voluto ergo situazione di pericolo.
Ti stanca di più se non appoggi il tallone al tappettino e se lo appoggi lo sfregamento rovina tappetino e scarpe oltre al consumare molto di più la gomma del pedale stesso ( sul bordo interno nel mio caso).
L'accelratore /basso) a generalmente misure nettamente superiori in altezza con più sicurezza e poi è più riposante perchè puoi fare lavorare tutto il piede scaricando sul pedale esul suo supporto il peso della relativa gamba.

Poi è ritenuto da emmineti scienziati che il piede lavorando cosi esprime più sensibilità e premette una più rapida risposta perchè si evita anche la curvatura del supporto del pedale stesso.
Inoltre permette di avere zone gambe più sciacciate in altezza senza prendere contro ai carter di protezione (come mi avviene sulla punto 2 in cui toco con lo stinco la protezione sottovolante).
Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 02, 2005, 11:47:56 am
Visitatore, , posts
Il motivo per cui non mi piace particolarmente questo interno è il fatto che sembra molto scarno un po' troppo "cheap", per non parlare del colore di quello chiaro.... Manca, insomma, la fantasia tipica Italiana che, per esempio, rende molto interessanti gli interni di vetture tipo Lybra o new Croma, o tanti altri... e soprattutto manca di personalità!

Non ho capito cosa intende il buon Albertone con questa storia dei "piani differenti"... In ogni caso concordo sulla bruttezza del "buco" per la chiave etc. etc.
Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 02, 2005, 11:57:16 am
Staff, V12, 23720 posts
Anzitutto è più sicuro. Sulle lunghe distanze puo' succedere (capitato spesso con focus) che ti scivolasseil piede dal bordo dell'acceleratore (tenevo il ginochio appoggiato alla consolle) cio provoca un brusco rallentamento non voluto ergo situazione di pericolo.
Ti stanca di più se non appoggi il tallone al tappettino e se lo appoggi lo sfregamento rovina tappetino e scarpe oltre al consumare molto di più la gomma del pedale stesso ( sul bordo interno nel mio caso).
L'accelratore /basso) a generalmente misure nettamente superiori in altezza con più sicurezza e poi è più riposante perchè puoi fare lavorare tutto il piede scaricando sul pedale esul suo supporto il peso della relativa gamba.

Poi è ritenuto da emmineti scienziati che il piede lavorando cosi esprime più sensibilità e premette una più rapida risposta perchè si evita anche la curvatura del supporto del pedale stesso.
Inoltre permette di avere zone gambe più sciacciate in altezza senza prendere contro ai carter di protezione (come mi avviene sulla punto 2 in cui toco con lo stinco la protezione sottovolante).


Monnezza, io ho usato entrambi i pedali e potrei dire gioie e dolori di entrmabi, ma non stò quì nemmenio a perdere tempo, visto che stiam parlando di una cosa alquanto futile ed oltretutto inficiata da molti parametri, visto che non esiste mnessuna casa che propone la possibilità di avere o uno o l'altro, quindi un confrotno a distanza è impossibile.

Non ho capito cosa intende il buon Albertone con questa storia dei "piani differenti"... In ogni caso concordo sulla bruttezza del "buco" per la chiave etc. etc.

Estendi i piani come ho descirtto sopra partendo da questa foto:



Vedrai che non avrai un soluzione di continuità, ma anzi, 3 cose a se stanti.  Wink

Cmq devo rivederlo dal vivo ... per favore però, che qualcuno non salti fuori a dire che il vecchio era meglio, visto che l'avete criticato usando tutti i peggiori aggettivi possibili contenuti nella Zanichelli.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.